Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ismisusan
Sposa Principiante Giugno 2027 Napoli

Idee per intrattenimento ospiti

Ismisusan, il 14 Settembre 2025 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 44
Ciao a tutti e tutte,
Sto cercando delle idee sfiziose per intrattenere gli ospiti al mio matrimonio. Mi piacerebbe sapere se qualcuno/a di voi ha usufruito di servizi tipo Live Painting, Casinò, etc.. e cosa è stato apprezzato di più dai vostri ospiti? Grazie Smiley smile

44 Risposte

Ultime attività da Imma, il 7 Ottobre 2025 alle 22:54
  • Imma
    Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto live painting e caricaturista puoi collocarli magari in momenti diversi per i trattenerli❤️
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Saggia Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo pochi e non è servito alcun intrattenimento ma fi consiglio musica, caricature, photo boot, fuochi dartificio o colorati fumogeni, balli di gruppo, il gioco della scarpa e un po' di improvvisazione qualche discorso e cose così
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per l'intrattenimento abbiamo ingaggiato un dj che non mettesse solo musica ma intrattenesse anche gli ospiti e tutti ci hanno fatto i complimenti. Per i bambini invece il ristorante che abbiamo scelto aveva all'interno un piccolo parco giochi e loro si sono divertiti tanto e sono stati bene

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2026 Fermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato per ora solo i grattini da grattare con delle attività da far fare ai nostri invitati che sceglieremo noi.
    Avranno un grattino per ogni posto e ognuno il suo.
    Principalmente metteremo attività tipo “ scatta un selfie con la sposa “ oppure “scatta un selfie con il tuo tavolo “ cose così , potranno poi condividere su un album digitale .Poi ho fatto fare un led con le nostre iniziali dove sarà postazione selfie con occhiali da sole personalizzati.E anche un album per scrivere ricordi.Poi abbiamo un buon dj che intratterrà quindi non serve eccedere troppo secondo me o si rischia che poi c’è poca festa per stare dietro alle attività.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio non abbiamo organizzato attività perché la musica era talmente coinvolgente che nessuno è stato fermo un momento. Noi abbiamo fatto sia live che DJ. E sono convinta che se si spende un po’ e sis sceglie quello giusto non c’è attività che tenga 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo Novello Maggio 2026 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto matrimoni di parenti ed amici, io sfrutterò una band che intrattiene con giochi durante le pause tra i pasti e sto cercando una persona che fa live sketch.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Caserta
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dopo tanto pensare abbiamo scelto il live painting, sarà durante il momento aperitivo. In base alla struttura e alla disponibilità della persona si decide quanto tempo farla stare. Spero che i nostri ospiti si divertano con questo piccolo intrattenimento
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Sicuramente l’after party non dovrà mancare ✨
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ sono molto indecisa tra live painting e caricaturista. Entrambi molto belli indubbiamente. Grazie mille per il tuo messaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati ad un matrimonio giusto lo scorso lunedì, se il dj è bravo a fare un po di show posso dire che basta quello!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fare sapere presto!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho visto il Live Painting ad un matrimonio ed è stato davvero molto apprezzato dagli ospiti, un’idea originale e speciale!

• Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella ☺️ effettivamente stavo valutando anche il live painting. Mi piace molto l’idea che l’invitati oltre a ricevere la bomboniera, abbiano qualcosa che raffiguri proprio loro il giorno del matrimonio e che sia personalizzato.
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Sicuramente caricaturista/live painting e band anche io 😍
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia Smiley smile direi che gli invitati saranno più che intrattenuti ahahaha d’accordo sui giocolieri comunque !!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, capisco cosa intendi, purtroppo se non conosci nessuno o conosci solo poche persone, o momenti morti sono dietro l'angolo! Anche a me sono capitati spesso ma comunque per il nostro matrimonio non vogliamo aggiungere altro 😄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Maggio 2024 Verona
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io sono una ex sposina di maggio 2024 e di lavoro faccio la pittrice live painter. faccio tanti matrimoni e ti devo dire che in effetti l'idea piace tantissimo! aiuta gli ospiti a sciogliersi e permette di intrattenere senza essere troppo invadenti lasciando a loro un ricordo unico!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photoboot piace a tutti, quindi appoggio questa idea!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Trapani
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso band e caricaturista, entrambi molto apprezzati dai miei invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il photoboot piace sempre ed ha l'enorme vantaggio di non essere invadente, mentre magari giocolieri ed intrattenitori vari possono dare fastidio ad alcuni ospiti. Noi faremo le foto di coppia in location mentre viene servito l'aperitivo di benvenuto, musica (ovviamente), photoboot, e l'angolo dei sigari e rum dopo cena (l'ho visto fare ad un matrimonio e mi è piaciuto molto), dj dopo la torta... per i nostri ospiti secondo me è sufficente, ma dipende molto da come siete voi e i vostri ospiti
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Principiante Giugno 2026 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelto principalmente perché vogliamo tatuarci noi ahaha
    Poi l'intrattenimento è anche molto personale, gusti degli sposi e anche target degli invitati.
    Noi abbiamo due date il giorno del matrimonio al comune dove faremo un piccolo rinfresco il cui invito è rivolto a tutti i familiari e poi il giorno del rito simbolico in spiaggia con aperitivo e cena e lì sarà la festa e abbiamo invitato solo la famiglia stretta e gli amici, la cerchia che viviamo tutto l'anno.Quindi per noi è stato facile capire cosa potesse piacere
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica! l’idea della tatuatrice mi piacerebbe tanto, ma al mio ragazzo non convince, non sai quante volte ho tentato di proporlo ahahah però vabe ci sono tantissime altre alternative che SPERO convincano anche lui 😒
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo!! È proprio questo il punto. È vero che il matrimonio è un evento per gli sposi e gira tutto intorno a loro, ma pensiamo anche agli ospiti ahaha
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Ci sta! Io purtroppo sono stata ad alcuni matrimoni dove c’erano momenti morti e mi sono annoiata un po’, soprattutto matrimoni dove non conosci veramente nessuno 😅
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola ☺️ grazie mille della risposta. Farò una ricerca!
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ☺️ grazie mille!
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il photoboot è una bellissima idea!! Il mio fotografo mi ha consigliato lo specchio delle foto 😍
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. ovvio ahahahah🤣🤣
    Noi penseremo magari a qualche gioco.. perché il casinò a noi non piace e non sappiamo giocare e neanche ai nostri invitati quindi ci inventerò altro. Anche se al momento non saprei proprio cosa 🤣
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Principiante Giugno 2026 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una tatuatrice e un caricaturista
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si valutatelo! 🥰
    • Rispondi
  • Ismisusan
    Ismisusan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ☺️ vedo che il caricaturista convince quasi tutte ✨
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto un caricaturista per intrattenere i nostri ospiti appena arrivano alla location fino al vostro arrivo! Ogni volta io mi annoio aspettare gli sposi 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione