Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Ottobre 2026 Trento

Idee Photoboot

Alice, ieri alle 06:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao a tutte! Vorrei fare un angolo photoboot al mio matrimonio, ma non saprei se creare veramente un angolo ben decorato (con arco, fiori, palloncini, o altro), magari a tema, oppure semplicemente mettere un guest-book, accessori e polaroid e basta. Voi cosa avete fatto? E che polaroid avete utilizzato? Io sarei incline piuttosto a prendere una stampante per telefono a disposizione e magari il mio telefono (non penso lo utilizzerò durante il giorno). È una cosa che magari riuscirò a utilizzare di più anche oltre il matrimonio, che mi permette di avere le foto anche in digitale e magari anche di risparmiare carta, visto che solo le foto migliori verranno stampate. Cosa ne dite?

4 Risposte

Ultime attività da Alessia, ieri alle 16:25
  • Alessia
    Sposa Curiosa Ottobre 2027 Torino
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo ovviato per il photobooth a cabina per l'intero aperitivo. Ci stamperanno 2 foto: una per gli ospiti e una per noi da conservare.

Tutto incluso ci costerà 600€, abbiamo ovviato scegliendo di non avere il DJ e fare la filodiffusione (abbiamo microfono e mixer perchè siamo musicisti, noleggeremo solo le casse).

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò l'angolo selfie ma senza Polaroid perché non c'è l'ho. Ho preso uno specchio lungo tondeggiante e l ho decorato con dei fiori presi su temu,molto carini. H poi comprato diversi accessori divertenti come occhiali giganti,occhiali a stella e a fiamma, cappelli con strass,papillon e girlande hawaiane. Le persone potranno intrattenersi facendosi dei selfie e scegliendo diversi accessori con cui accompagnare il tutto. Ho preso anche un set di quei bracciali che si illuminano dove ci sono anche degli occhiali e delle collane,poi ho preso sempre su temu tre strumenti musicali a palloncino gonfiabile così che si possano sbizzarrirsi anche con quelli. Sarà allestito direttamente dalla location questo ancora con un divanetto e una valigia aperta con tutti questi accessori ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è la stampante a cui mi riferisco

https://www.amazon.de/Canon-Fotodrucker-Postkartengr%C3%B6%C3%9Fe-Thermosublimation-farbstabil/dp/B0BBMZR2QF/ref=asc_df_B0BBMZR2QF?mcid=5c2b0a3fd0dd30c7bc372e1bdca7a14b&th=1&hvocijid=8536296011621891485-B0BBMZR2QF-&hvexpln=75&tag=googshopde-21&linkCode=df0&hvadid=696184104678&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=8536296011621891485&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9043558&hvtargid=pla-2281435176418&gad_source=1

oppure ci sono altre alternative che sono più istantanee come la polaroid, ma lo stile è identico, ossia fanno le foto stile un po' retrò. Invece questa stampante la usa un mio collega fotografo quando ci fa le foto alle gare di danza e la qualità è ottima!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi la location mette a disposizione un angolo polaroid fatto da loro e mettono la polaroid, il guestbook su cui attaccare le foto e due cartelli eleganti con scritto come si usa, oltre a dei fiori decorativi per il tavolo.

L'opzione della stampante (la canon piccola) la stiamo valutando anche noi. Teini in considerazione però che o il tuo telefono sta collegato tutto il tempo al blutooth della stampante senza carica e riesce a resistere oppure devi prevedere anche questa cosa.
    Altrimenti quella stampante ha l'opzione di potersi collegare anche con bluetooth e attraverso un'app, la pecca è che le persone dovrebbero scaricarsi l'app e dovrebbero connettersi al bluetooth. Un'altra pecca è che le persone potrebbero dimenticarsi di staccarsi dal bluetooth e visto che ne tieni un massimo di 5 mi pare, se il sesto arriva fa la foto e gli altri non si sono scollegati non si riesce più a connettere e quindi dovresti valutare anche questi casi perchè poi bisognerebbe capire chi è la persona che è rimasta connessa (te lo dico per esperienza).
    Però di sicuro le foto sono di molta più qualità e la carta per le foto costa nettamente meno della polaroid.

Noi avevamo anche pensato di farne stampare due: una se la portano a casa loro e una la incollano su guestbook. Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione