Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Luglio 2023 Napoli

Idee photobooth fai da te

Federica, il 29 Luglio 2022 alle 12:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno,

la location dove ci sposeremo ha un angolo che a me piace tanto dove poter allestire eventualmente un angolo polaroid/photobooth. Ho letto i vari post e riflettuto..a me piace molto l'idea di mettere la polaroid con indicazioni, gadget, cornice, libro degli sposi dove attaccare le foto.
Ho letto parecchi pareri discordanti che consigliano di evitare l'utilizzo della polaroid perchè gli invitati non sapranno utilizzarla adeguatamente e si avrebbe un risultato disastroso.
Avevo pensato di acquistare una stampante piccolina per stampare foto scattate direttamente da un proprio cellulare. Non mi fa impazzire come idea ma sarebbe una soluzione forse congeniale.
Voi che ne pensate? Come avete allestito il vostro angolo photobooth, se vi va postate anche qualche foto per darmi un pò di ispirazione.

Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Luglio 2022 alle 18:08
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi anche faremo una cosa simile ma invece che comprare noi la stampante lo facciamo tramite il fotografo...ci sarà una stampante digitale dove gli ospiti potranno stampare le foto in formato polaroid così che l'effetto finale delle foto appese sia quelle ma che ognuno utilizzi il suo dispositivo per evitare di distruggere la polaroid 😂
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo utilizzato la polaroid ed è stato un successone, hanno smesso solo perché sono finiti tutti i rullini che avevo messo a disposizione.

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi ci sono altre dimensioni (da 50 fogli) e dice 77 euro per 100 fogli
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, su Amazon non é più disponibile quindi non saprei.. io avevo preso 100 fogli (eravamo 90 persone) e sono avanzati diversi pacchetti da 10. Cmq pensonon più di 100 euro. Mentre la carta per la stampante delle foto costa molto di più!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la carta ricaricabile ha costi elevati? Comunque si secondo me é una bellissima idea allestire un angolo per intrattenere anche gli invitati
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia era il modello printomatik, non é che le foto siano di chissà che qualita ma ha solo il tasto "scatta" e quindi abbastanza intuibile
    Ci stanno 10 fogli per volta ma non mi pare che gli invitati abbiano avuto grandi difficoltà a mettere nuova carta c'è uno sportello dietro e metti la carta Smiley xd
    Sicuramente diverse foto erano da buttare ma in linea di massima per 70 euro ha coinvolto le persone e intorno al tavolo dove avevo messo un libro e pennarelli c'era sempre qualcunoSmiley smileSmiley smile io te la consiglio come idea!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E gli invitati sono riusciti ad utilizzarla in autonomia? Si doveva ricaricare con la carta fotografica? Sono riusciti a cambiarle da sola?
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho a casa una stampante per le foto della Canon che si connette al cellulare tramite wifi, ho deciso però di non usarla perche devi scaricare l'app e poi con connetterti e non é immediato.. alla fine io avevo comprato una macchinetta istantanea della kodac e andava benissimo !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi vorremmo allestirlo ma abbiamo visto che la carta fotografica ha dei costi esorbitanti... stiamo ancora pensando a cosa fare, ma penso che alla fine allestiremo un angolo carino con book in cui gli invitati possono scrivere le loro dediche, gadget del photobooth (su amazon ce ne sono tantissimi a basso prezzo) e un cartellone con scritto di scattare i loro selfie con il cellulare e di caricare le foto o su weedshots o su un hashtag di instagram che creeremo... è la stessa cosa ma senza macchina fotografica ma con il cellulare... certo le foto non si possono stampare, ma pazienza...
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi purtroppo non avevamo un angolo del genere, Però è una bellissima idea, soprattutto quella della stampante, io la trovo carina 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione