Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia

Idee post-solo cerimonia

Laura, il 21 Maggio 2021 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno ragazze, sono una sposa del 12 giugno con ricevimento spostato al 24 ottobre, qualcuna di voi ha qualche idea per fare qualcosina di semplice dopo la cerimonia in chiesa, per non salutarsi subito subito? 🤔
Noi stavamo pensando se si potesse in qualche modo fare un brindisi all'uscita dalla chiesa ma il parroco ce lo ha bocciato e anche chiedendo in comune (Brescia) ci hanno detto che per le norme anti covid è ancora vietata qualunque cosa di questo genere.. quindi boh.. fare almeno il lancio del bouquet e la consegna delle bomboniere magari? Dopo andremo a fare il servizio fotografico 🥰

9 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 21 Maggio 2021 alle 20:49
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In alternativa, ci deve pur stare un bar dalle tue parti con i tavolini fuori? Mica è un deserto, mettiti d'accordo con il bar per i tavolini fuori aperitivo e bevande, e se apposto, io dopo il rito sono andata a prendere da bere in un bar poi con i testimoni in un'altra cittadina abbiamo scattato le foto e abbiamo fatto l'aperitivo con la vista a strapiombo sul mare e poi siamo andati a cenare i un ristorante vista mare, meglio di così 😂, 8 ore è durato il nostro matrimonio dal momento che sono uscita da casa, ed era celebrazione senza ricevimento 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. almeno c'è un lato positivo 😉 lo stato può incassare un po' di più 😂😂😂 e magari paga ste benedetti ristori alle aziende 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè a questo punto la questone, visto che è insensata, sembra più una presa di posizione più che altro, va a finire sempre in lastessa storia QUATRINI 😂, QUANTO COSTA LA MULTA?



    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, era la nostra idea, ma in comune dicono che a prescindere non possono approvare l'occupazione di suolo pubblico per queste cose perché non possono per legge perchénon possono essere sicuri che le norme anti covid vengano applicate.. anche secondo me non ha senso, è una presa di posizione e basta 😤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa un pochino complicata però ci penso, grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me riesci a festeggiare 🥰comunque propongo un lounge bar elegante 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura 🌺🌺🌺 ma che cavolo stanno dicendo 🤦‍♀️, ma io non capisco 🤔 com'è se forse "avere il cervello solo in una direzione" troppo schematico 🤐, per farti capire: io posso fare brindisi e aperetivo, dopo la cerimonia, con i miei invitati senza avvicinarmi a nessuno di loro rispettando le distanze fisiche necessarie.
    Certo che manca la fantasia al prete e al comune, se io pronuncio la frase "Voglio fare il brindisi alla fine della cerimonia" questo non vuoldire che farò in modo tradizionale, sono al corrente in che periodo ci troviamo, se mi vietano per me significa che hanno un "cervello tarato" perché se pensi che ho attenzione di fare il brindisi com'è pensi tu, vietandomi, non è il problema mio se hai il cervello limitato 😂
    Spiego com'è possibile: vicino la chiesa piazzo le "ape"-gli trovi su questa app più di una se serve non in fila ovviamente (a secondo del numero dei invitati per spalmare la massa dei invitati) con il disinfettante sul banco di servizio e segnaletica a terra per avere la distanza durante il servizio, dopo 15 mesi siamo abituati a queste cose, ogni nucleo familiare si avvicina spalma disinfettante(per abitudine ormai, se no gli dice quello della "ape" prima di servire) invitati scelgono le bevande e stuzzini vengono serviti e si allontano e poi viene altro nucleo famigliare, ormai siamo abituati a queste cose e che dobbiamo stare distanziati (da regolamento io posso abbassare la mascherina se bevo, mangio, fumo), il brindisi si fa alzando il calice in segno di brindisi senza avvicinarmi alle persone. ⬇️


    Tutto ciò non è difficile, mette a soggezione il descritto leggendo ma non quando stai facendo. Nel frattempo consegnare le bomboniere ai ospiti, disinfettando le mani prima, con la mascherina, niente baci e abbracci con NON conviventi, mantenendo le distanze fisiche, più spaventoso discritto è non com'è viene attuato in realtà, in realtà è sciolto. Io farò così se dovrò annullare il ricevimento anche quest'anno 😎
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a ritenere che al ristorante (senza avere l'esclusiva del locale) si può andare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    e se faceste un rinfresco a casa "a rate"?

    Ovvero dividendo gli ospiti a quattro, come da normativa attuale.

    Noi abbiamo fatto così dopo la firma in comune: ricevimento a casa, e abbiamo accolto gli amici due coppie alla volta e abbiamo trascorso l'intero pomeriggio così, perché erano circa una ventina Smiley xd Non è il massimo, ma meglio che niente Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione