Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno

Idee regali per una promessa?

Cristina, il 5 Maggio 2014 alle 15:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buonasera ragazze, oggi sono alle prese con un invito ad una promessa, va bene il fatto che si voglia rendere tutti partecipi della gioia derivante da 2 firme ma farne un evento mi sembra assurdo! In pratica significa partecipare a 2 matrimoni della stessa persona e tutto ciò per ricavare qualche regalo in più! Ora a parte lo sfogo, chi mi da un'idea di cosa di regala? Cornici? Biancheria per la casa? Non ne ho idea! Voglio spendere davvero poco Smiley smile

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 22 Luglio 2018 alle 12:21
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tradizioni.. Anche il solo andare insieme a mangiare una pizza.. Smiley ring .. È un modo come un altro per sigillare un evento importante per il passo successivo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2018 Benevento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutti, ho letto tante critiche rispetto a questa promessa. Io sono meridionale e dalle nostre parti è tradizione festeggiare anche questo giorno, con un pranzo o un buffet. La promessa, per quanto possa sembrare una cosa banale, è pur sempre un evento senza il quale non può esserci matrimonio e ogni paese ha le sue usanze da rispettare. Detto questo, io festeggerò al ristorante con i miei parenti più stretti e per quanto riguarda il regalo basta il pensiero. Di solito si fa una lista nozze, oggetti che possono servire per la casa, quindi avendo una larga scelta si può decidere di spendere come si vuole.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ringrazio tutte per le idee! Io non sono il tipo di grandi festeggiamenti, alla promessa vorrei una pizza con testimoni e genitori ma rispetto le tradizioni del mio paese anche se continuo a trovare esagerate promesse di 100 persone! Inoltre non voglio offendere nessuno, sicuramente ognuno ha i suoi buoni motivi per festeggiare, motivi che vanno oltre i regali ma ragazze purtroppo conosco i miei polli! Avrebbero voluto fare una lista nozze anche per questo, ma siccome non hanno potuto non mancano di sottolineare quanto siano graditi i soldi! Ora se tu vuoi festeggiare, per me va bene ma io con tutti i matrimoni di quest'anno non ho proprio la possibilitá di fare cospicue buste!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Cri.cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto! Fiori o pianta!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso si aspettino un regalo, tu nel caso porta un mazzo di fiori che fa scena ed è sempre bello. Smiley winking

    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Precisa Agosto 2014 Como
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso sia ridicolo festeggiare un documento che può non avere Nessuna valenza se non rispettati i termini! Non ti dico come la pensa il mio fm che fa l'avvocato... ahahha Smiley tongue

    Ammetto che come te ho sempre pensato che chi festeggia lo fa per avere qualche regalo extra ma a quanto sto leggendo se lo si fa solo per questione d'affetto porta la tua presenza.. sarà il più bel regalo Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso cosi....sarà che in meridione danno più importanza a queste cose...qui al nord non si fa...noi siamo andati a firmare vestiti dal lavoro dieci minuti prima che chiudesse il comune

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bouquet di fiori. Fine. Anche troppo a mio parere, ma non ho grandi affinità con queste tradizioni. Una bottiglia per brindare, perché no. Ma senza esasperarti, sono con te!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo festeggiare con un piccolo buffet a casa nostra la promessa, saltata per un lutto che ha di recente colpito la famiglia. La voglia di farlo non era per quanto mi riguarda legata a voler ricevere dei regali ma rendere partecipi amici e parenti della nostra gioia. Ho detto ciò non per dar il via ad una polemica ma per dire che non tutti sono uguali.. Per il regalo se nn ti senti di farlo o non vuoi spendere cifre assurde potreste regalare loro anche una pianta oppure dei fiori saranno sicuro apprezzati .
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non voglio contraddirti, ma non è detto chesi festeggi la promessa solo per avere regali in più. comunque... da me si festeggia però non si usa fare regalo non saprei cosa consigliarti. da noi a limite regalano piante o fiori! io ho ricevuto due piante bellissime e un bouquet di rose stabilizzate... bello perchè resta un ricordo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non regalerei nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo con te, lo trovo senza senso, inoltre per me si tratta di una tradizione mai sentita, penso si usi nei paesi.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mazzo di fiori o una pianta per la casa (tipo orchidea ecc), e mi sembra pure troppo per due firme in comune!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!va bene le tradizioni,ma farne un evento lo trovo esagerato!io quest'anno dovrò partecipare a ben 3 matrimoni,e tutti vogliono la busta!Se dovessi aggiungere altri 3 regali x le promesse davvero,nn potrei permettermelo!Non è xcattiveria ma non guadagno 3000 euro al mese...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina!!!

    Io sono di Avellino, e da me si usa festeggiare anche la promessa, quello che per te è una perdita di denaro per altri è un modo per stare insieme...da me è vista come parte integrante del matrimonio, e gli invitati stessi aspettano il giorno della promessa, inoltre a volte è un modo per rendere partecipe chi non si invita al matrimonio...in ogni caso si invitano le persone che si ritengono intime...

    Comunque non è obbligatorio parteciparvi se non si ha piacere ne tanto meno è obbligatorio fare un regalo, basta la presenza...

    Per tutte le altre vorrei solo ricordare che anche se sono previste le bomboniere, un semplice rinfresco o una mega festa non lo fanno con i soldi vostri, ognuno con il proprio denaro è libero di fare ciò che vuole, anche io non trovo giusto che ci sono persone che ad esempio si sposano senza avere il budget a sufficienza per offrire il ricevimento agni ospiti e sperano e/o a volte addirittura chiedono le buste agli invitati, ma non per questo apro un topic a riguardo!!! Il mondo è bello proprio perchè è vario!!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte che suppongo tu non sia obbligata a partecipare, puoi sempre madare i fiori e basta.

    Io trovo poco sensato festeggiare anche la promessa,ma da qui a pensare che lo facciano per i regali, beh ce ne passa. Sono tradizioni, ognuno è libero di rispettarle o meno!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un set di asciugamani...Ahahahahah che sciocchezza festeggiare in grande stile anche la promessa...la trovo una perdita di denaro...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa in modo ironico, nel senso fino a quando non celebrano il matrimonio possono sempre ripensarci e "rubare" i regali! Non ricordo il film, ma c'era la protagonista di Sabrina vita da strega che insieme ad un ragazzo inscenarono un finto fidanzamento solo per i regali Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica male come idea!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, visto che tanto fanno la faccia insoddisfatta, 10 di fiori Smiley tongue

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna da noi non si festeggia....Mi sembra abbastanza inutile fare una festa con tanto di regali....Ok feteggiare con i parenti strettissimi, ma una vera e propria festa anche no.....

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma non ho detto che è illegale !!!!! il senso è che per me non ha senso festeggiare la promessa in comune, tanto meno il processetto, dato che che legalmente non lega i due promessi sposi ! tutto qui Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la promessa non è "illegale" e senza promessa non si celebra matrimonio. Perchè dite che non ha nulla di legale? Certo, non si è sposati ma è propedeutico al matrimonio religioso!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una promessa è legale, è praticamente la parte burocratica del matrimonio. Puoi regalarle dei fiori, un tronco della felicità che metterà in casa o qualcosa che riguardi la casa(porta-qualcosa, candelabri, un prendipolvere in stile con la sua capanna). ma tutto dipende da che budget ti sei posta?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella é che é gente con la puzza sotto il naso quindi o 10 euro di fiori o 100 per un regalo faranno sempre la faccia insoddisfatta! Ma perché proprio a me??!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo cominciando a sentirmi in colpa visto che non ho nessuna voglia di fare il regalo ma voi mi state proprio rincuorando!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe divertente presentarmi li e dire: il regalo lo avrai soltanto quando sarà tutto legale Smiley smile
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Ascoli Piceno
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai una doppia promessa?? Che senso ha!

    Personalmente non lo capisco ed in ogni caso non farei nessun regalo anche perchè presumo tu sia invitata alle nozze quindi il regalo lo farai comunque.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un bel mazzo di fiori e via? pensa che la gente non sa nemmeno quando l'ho fatta!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco... non piace neppure a me.... addirittura fanno anche le bomboniere per la promessa.... che di legale non ha niente a differenza del matrimonio..... e va be ! usanze.... Smiley smile

    io non regalerei nulla Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione