Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Idee ringraziamenti matrimonio

Cinzia, il 21 Maggio 2013 alle 13:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 2 17

Buongiorno ragazze, premetto che io ho fatto davvero tutto, quello che il galateo prevedeva, semplicemente perchè condividevo quello che leggevo e se posso darvi un consiglio....fate i ringraziamenti!!! Noi abbiamo optato per i classici ringraziamenti, ad ogni invittao, sul proprio "Posto" a tavola Ma.....la cosa più bella, secondo me, è stata quella che a distanza di 1 mese, abbiamo inviato a tutti gli invittai una nostra foto con un ulteriore ringraziamento. Se ne spendono così tanti di soldi quel giorno, io consiglio di rinunciare magari a qualche sciocchezza ma di fare i ringraziamenti post matrimonio. Risulterà un matrimonio sentito, romantico, e così, un altro modo per coccolare i vostri invitati!

Vi lascio questo scritto che ho trovato:

In sintesi: Al termine delle celebrazioni e dei festeggiamenti agli sposi spetta ancora un ultimissimo compito, i ringraziamenti. Si tratta di un gesto cortese dettato dal galateo che serve a esprimere riconoscenza a tutte le persone che hanno fatto un regalo o hanno inviato un biglietto di auguri.

Probabilmente dopo il tour de force di preparazione e celebrazione del matrimonio la voglia di rimettersi al lavoro non è molta, ma si tratta di un gesto dovuto e molto gradito. Per tradizione questo duro compito è delle spose anche perché solitamente hanno una calligrafia più gentile rispetto a quella degli uomini.

I biglietti di ringraziamento devono essere realizzati con lo stesso materiale e stile delle partecipazioni. Il cartoncino avrà stampato i nomi degli sposi seguiti dal cognome da sposati. La frase di ringraziamento dovrà invece essere rigorosamente scritta a mano e se possibile essere personalizzata, magari con riferimento esplicito al regalo ricevuto.

In casi particolari (ai parenti più stretti o agli amici più cari) il biglietto può essere anche accompagnato da una foto degli sposi, oppure, se indirizzato ai testimoni o a parenti che hanno dovuto fare un lungo viaggio per partecipare al matrimonio, possono essere scritti anche sotto forma di lettera.

I ringraziamenti vanno spediti di ritorno dalla luna di miele e comunque è importante che giungano a destinazione non oltre un mese dalla data del matrimonio.

E' assolutamente una buona idea fare una lista dei regali ricevuti. Eviterete figuracce come l'amico che vi telefona per accertarsi che il regalo vi sia stato consegnato!

Idee ringraziamenti matrimonio 1

17 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 22 Maggio 2013 alle 20:45
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze sto leggendo di ringraziamenti davvro originale e molto belli...........complimenti a voi tutte!! :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2013 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! io ho optato per il segnalibro. Se lo troveranno nel piatto appena seduti. i più ci metteranno dentro le fritelle dell'antipasto. Chi lo salva avrà un ricordo utile e "storto" non vado per niente dritta.

    • Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pensato di stampare le foto del photo boot e mandare ad ognuno la sua tipo cartolina con i ns ringraziamenti...se qualcuno dovesse mancare nelle foto manderemo una spiritosa di noi sposini Smiley winking

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina ElisaSmiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Belluno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lista dei regali ricevuti è davvero meglio farla, buona idea Cinzia, grazie....non ci avevo ancora pensato..è buono farla onde evitare bruttissime figuracceXD

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo dato che faro le photoboot di inviare a ogni invitato la foto che si faranno in quel giorno con un bigliettino di ringraziamento...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo ancora indecisi se mettere un biglietto di ringraziamento ad ogni invitato al tavolo, ma abbiamo già deciso con il fotografo di consegnare al momento della consegna delle bomboniere una nostro foto come ringraziamenti....a noi come idea piace molto.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi invieremo le foto ad ogni famiglia con una frasina per ringraziarli!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo...anche noi vogliamo far stamapare le foto parenti per mandarle con una lettera di ringraziamento

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho fatto i bigliettini di ringraziamento che metterò ad ogni invitato ed in più con delle perline colorate ho fatto tipo dei fiorellini per chiudere il menù che sarà probabilmete con la nostra foto...così se hanno piacere lo possono conservare....anche se ne dubito :-)

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella come idea sai! L'ha fatta mia cugina è una cosa che resta
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione ma finchè non li vedo e non so come sono fatti non posso decidere!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie...mi piaceva molto, perchè lo preferivo al menù da mettere su ogni piatto....meglio qualcosa che ringrazi gli invitati....e per i piccolini...sacchettini con caramelle gelè....almeno saranno contenti anche loro!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Meraviglioso.....meglio spedirli, e sai perchè?!?! Perchè sarà una sorpresa inattesa...l'arrivo della "posta" è sempre qualcosa di romantico:-)

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto i ringraziamenti su un segnalibro messo come segnaposto e in piu' il mio fotografo mi farà dei portafoto in cartoncino da inviare o dare a mano ai parenti e amici stretti come ricordo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bellissima idea quella del segna-libro!! Noi, al ricevimento avevamo fatto dei ringraziamenti con la tecnica degli origami.....e 1 mese dopo, quella della fotografia :-)

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto fare un segnalibro per ogni invitato, con una poesia e un ringraziamento da parte degli sposi....però l'idea della fotografia da distribuire mi piace....penso che farò anche quella....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione