Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2026 Cosenza

Idee segnaposto

Mariarita, il 7 Novembre 2025 alle 19:39 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutte! Ho finalmente scelto il segnaposto per il nostro matrimonio, ho trovato dei tamburelli bianchi e vorrei scrivere il nome di ogni invitato. Avete idee su come scriverlo? Ho letto che con gli uniposca c’è il rischio che sbavi. Avete qualche consiglio su come scrivere? Avete già fatto una cosa del genere? Considerate che devo farne sui 200 🥹 Grazie dell’aiuto ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 10 Novembre 2025 alle 21:03
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se usi l'Uniposca, una volta asciutto sbava solo se lo bagni, come qualsiasi pennarello ad acqua. Dipende secondo me se vuoi che ognuno sia unico o se saranno utti uguali. Nell'ultimo caso potresti creare con canva quello che vorresti ci fosse e stampare poi gli adesivi direttamente da lì o su altri siti!

• Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato a fare la scritta sul nastro, ma per fare il nome di ogni invitato (oltre al costo elevato) mi dispiacerebbe lasciare la parte superiore del tamburello liscio bianco. Opterò per scrivere a mano 🥺
    • Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterò per scriverle a mano perché dovrò farne circa 200 e penso che sia molto dispendioso prendere le scritte che si attaccano 🥲
    • Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò tutte le soluzioni e vediamo quella più economica e di effetto 😥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che le opzioni sono i scriverle a mano con un pennarello nero, bianco o dorato, oppure puoi usare le lettere adesive in vinile (su shein puoi personalizzare), oppure senza rovinare il tamburello potresti creare delle etichette di cartoncino e legarle con spago o con un nastro
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Giugno 2027 Novara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avevo pensato alla stessa cosa, essendo che mio marito è salentino e dunque anche i suoi parenti... avevo visto che c'erano su shein e su temu, ma continuo a sbatterci la testa perchè sembra che per i colli, devi mettere dunque tipo i nomi vostri e la data.... ma io come te volevo i nomi di ogni invitato, e non so bene come fare nemmeno io.... magari vedere su amazon se ci sono le scritte da stirare... !? che tanto anche con solo il vapore si attaccano... non saprei ma continuo a cercare il modo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio il vinile adesivo per i tamburelli se sono in tessuto, non fa un bell’effetto, nel caso meglio un termovinile che con una piccola pressa a caldo (o ferro da stiro, ma bisogna stare più attenti) è più indicato. 200 sono tanti Comunque quindi dovresti armarti davvero di tanta pazienza e cercare bene i materiali! In alternativa potresti provare con un pennarello adatto ai tessuti
    • Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, darò un’occhiata ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su shein puoi personalizzare adesivi e non hanno un costo elevato 😊
    • Rispondi
  • M
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, devo vedere quanto verrebbero dovendoli fare tutti diversi e per tante persone 🥹❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare gli adesivi in vinile/plastica! Oppure quelli a caldo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione