Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Giugno 2023 Milano

Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo!

Chiara, il 21 Gennaio 2023 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ciao a tutt*!
Come scrivevo l'altro giorno sono in pieno flusso di idee e così mi sono messa a cercare delle idee per i segnaposti, anche se in realtà un'idea chiara ce l'ho ma non si finisce mai di fantasticare!

Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 1

📸 Shutterstock
Volevo condividere con voi le idee che ho trovato 😍
I segnaposto sono una chicca sulla tavola, che aiutano a rafforzare il tema scelto e nel frattempo possono diventare un ricordo da portare a casa per i vostri invitati. Una scelta quindi, quella di cercare un segnaposto, azzeccata per chi vuole far sentire i propri ospiti sempre coinvolti e parte integrante del vostro giorno.

Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 2

📸 Antonio + Fabrizio
Ma quali sono le opzioni?
1. Calamite "Country chic" con le fette di legno

Sono delle calamite generalmente in legno (5-6 cm dovrebbe essere una dimensione adatta) con il nome degli invitati.
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 32. Per un matrimonio romantico, scegli la lavanda!

Cercate una sensazione di romanticismo e delicatezza? La lavanda fa al caso vostro 💜

Dei semplici cartoncini saranno in grado di creare un'allure elegantissimo - quando il minimal é chic! La lavanda sarà facile da reperire e basteranno pochi rametti per completare in segnaposto. E poi, pensate a come il profumo di lavanda riempirà la stanza 😍
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 43. Tema vino? No problem!

Anche il tema vino è un tema molto apprezzato, soprattutto negli ultimi anni. Color vinaccia, oro, ma anche beige e in contrasto un color petrolio, per un matrimonio elegante ma che comunque possa raccontare magari di una vostra passione! Inoltre, sono molte oggi le location con vigneti a non finire. In questo caso, come segnaposti fai da te potrete pensare a dei tappi di sughero, in cui inserire il cartoncino dell'invitato. Minimo costo ma per una resa massima e super apprezzata!
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 54. Per un matrimonio al mare, ruba i sassi dalla spiaggia!

Se avrete un numero limitato di ospiti, prendete in considerazione questa idea: dei sassolini, dipinti a mano del colore del mare, con sopra i nomi dei vostri ospiti. Sicuramente un'idea originale, poco vista ma sicuramente d'impatto!

E saranno tutti diversi tra loro, il che li renderà ancora più unici! Un'altro aspetto da valutare è lo spazio che occuperanno - rispetto ad altre idee i sassolini possono essere piccoli e meno invasivi sulla tavola!
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 65. Matrimonio nel bosco? Vai di pigne 🤣

Immagina... Un matrimonio in mezzo agli alberi, tutto allestito nella natura, con il rumore di sottofondo degli uccellini e una sensazione di magico nell'aria. Ok, ora pensa ai segnaposti: non puoi che scegliere elementi naturali per non allontanarti dal tema! Allora via all'uso di pigne, foglie dipinte, ramoscelli - tutto ciò che può aiutare a creare l'atmosfera!
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 76. Semplicità a tavola: ramoscelli

Se infine cerchi un'idea semplice, puoi scegliere dei cartoncini con il nome degli invitati e un ramoscello. Ci sono molti fiori e molte piante che si prestano a questa idea: ulivo, gypsophila, fiori di campo, margherite... Oppure anche le erbe aromatiche, come rosmarino, alloro, menta.

Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 87. Ti piace l'arte? Regala uno schizzo dei tuoi ospiti!

Se vuoi lasciare un ricordo indelebile a tutti i tuoi ospiti, regala loro il loro volto! Basterà uno schizzo incorniciato, oppure, arrotolare il disegno come una pergamena, così avranno anche l'effetto sorpresa!
Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 9Voi farete i segnaposto? Conoscevi già queste idee?

Vi leggo ✨

Modificato da Matrimonio.com

10 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 21 Gennaio 2023 alle 16:31
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene, io invece non sono capace e ho poca pazienza 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli😍 noi non li faremo fai da te ma probabilmente faremo fare delle mini candele😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii... Molto belli ora ti faccio vedere i miei, li ho fatti io, Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 10

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinoooo 😍😍😍 diciamo che io mi ero fissata con sta idea del fai da te 🤣 in questo ho preso da mia mamma, non siamo portatissime ma ci prendiamo super bene
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un cartoncino fatto dalle grafiche con attaccata una chiave apribottiglie e il fiocco che riprende il nastro che legherà il tovagliolo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo così 😍😍✨❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono quelli della prima e della sesta foto 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii me li ricordavo carinissimi anche i tuoi 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i segnaposto con un semplice cartoncino e del nastro per un costo irrisorio 😁Idee segnaposto matrimonio: scegli il tuo! 11

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi sono molto belli💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione