COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Novella Aprile 2021

Idee tema matrimonio!!

Sara, il 15 Settembre 2020 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze come idee per il tema matrimonio avrei scelto la letteratura..
Ora il dubbio è:
Le coppie famose nella letteratura, Storie d'amore nella letteratura oppure frasi d'amore nella letteratura?? Help!!!! Grazie in anticipo dei consigli!!

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Settembre 2020 alle 16:38
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Benvenuta in community Sara!

Ti passo i topic degli sposi che hanno scelto il tuo stesso tema, troverai tante nuove idee:

topic >> Tema letteratura

e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti per le decorazioni cerca tra i nostri fornitori:

Decorazioni matrimonio Mantova

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti pensavo proprio di mettere al centro del tavolo il libro..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Perché non il titolo del libro o un personaggio?
    Se poi metti la copertina al centro della tavola viene proprio una bella coaa
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    Mah il fatto che le coppie in molti romanzi finiscano male non significa nulla...è il sentimento che conta. O ancora oggi bisogna essere così superstiziosi...?
    Per me hai scelto un bellissimo tema e ci sono tantissime storie e citazioni. Puoi nominare i tavoli con le coppie e disseminare le citazioni un po’ ovunque (set grafico, allestimenti, segnaposto...)
    Il nostro tema è rock&love e ci saranno foto di coppie del rock, citazioni di canzoni rock d’amore. Usa al massimo il tuo tema, calibrando bene quello che vuoi utilizzare! Complimenti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Io farei le coppie per il tableau, poi inserirei frasi (magari di libri d'amore) qua e là, per esempio come segnaposto farei dei segnalibri con frasi stampate oppure sotto al nome del tavolo (il cartoncino del tavolo) metterei una citazione (esempio: tavolo "Paolo e Francesca" metterei un verso del V Canto)!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Stupende... sei gentilissima.. anche io avevo identificato alcuni libri che mi hai segnalato..
    Allora se posso ti chiedo.. sul tableau useresti un numero per identificare il tavolo o altro?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mmmm... eviterei le coppie famose in letteratura, di solito sono clandestine e finiscono male. E anche le frasi d'amore, riferendosi nella maggior parte dei casi alle coppie di cui sopra, non sono molto adatte. Io userei "riflessioni sull'amore", più generiche, o "versi d'amore". Con la poesia non si sbaglia mai.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Storie d'amore:
    L'amore ai tempi del colera di Marquez (Capita che sfiori la vita di qualcuno, ti innamori e decidi che la cosa più importante è toccarlo, viverlo, convivere le malinconie e le inquietudini, arrivare a riconoscersi nello sguardo dell’altro, sentire che non ne puoi più fare a meno… e cosa importa se per avere tutto questo devi aspettare cinquantun anni nove mesi e quattro giorni notti comprese?)
    Il giardino dei finzi contini di Bassani(" Ancora qualche secondo, e avrei udito la sua voce, il suo «ciao». «Ciao» disse Micòl, ferma sulla soglia. «Che bravo, a venire.» Avevo previsto tutto con molta esattezza: tutto, tranne che l’avrei baciata.") I tre moschettieri di dumas ("Milady sorrise di un sorriso strano.— Così, voi mi amate? — disse.— Ho forse bisogno di dirvelo? Non ve ne siete accorta?— Oh, sì, ma come sapete, i cuori più fieri sono più difficili da conquistare.— Oh, le difficoltà non mi sgomentano — disse d'Artagnan; — temo solo le cose impossibili.— Non c'è nulla di impossibile, — disse Milady — per un vero amore. ") Di tutte le ricchezze di benni (" Continuo a ripetere che non sono innamorato. Ma non è amore desiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto? Non è amore aspettare giorni la telefonata di un figlio, e sentirsi felice solo perché si sente la sua voce, e ricordare tutti i momenti passati insieme?")
    Se ti piacciono te ne mando altre
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Onestamente no... se avete consigli sono ben accetti!!! P.s avrò 9/10 tavoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Bellissime le coppie della letteratura😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Pure io penso titolo o coppia protagonista sul tableau e citazione tratta dall'opera al tavolo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Frasi d’amore.. 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Le coppie sono insidiose, perché spesso nella letteratura le coppie finiscono per morire 😅 magari dai come riferimento il romanzo da cui sono tratte le storie e riporti una frase significativa per ogni tavolo. Avevi già pensato a qualche storia in particolare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao,

come nome dei tavoli darei o il titolo del romanzo o il nome delle coppie e ad ogni tavolo attribuirei la frase più bella/significativa sotto il nome del tavolo

• Rispondi
  • Beatrice 👰🏼
    Super Sposa Giugno 2021 Roma
    Beatrice 👰🏼 ·
    • Segnala
    Io farei le coppie famose (preferibilmente di storie a lieto fine come dicevano giustamente 😆), sul segnatavolo scriverei una citazione significativa del relativo libro, una frase d’amore😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Che bel tema 😍 Hai l'imbarazzo della scelta.. Io preferisco le coppie famose, xke si intrecciano con le storie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Coppie famose eviterei perché in molti casi le loro storie non sono state delle più felici 😂😂😂😂.... Mi piace molto l'idea delle frasi d'amore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti