Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Idrorrea o liquido amniotico? 😱😱

Fabiola, il 22 Febbraio 2020 alle 15:04

Pubblicato in Future mamme 40

E niente ragazze al via con una nuova paranoia! Martedì mi sono accorta andando a far pipì che nelle mutandine avevo una chiazza bagnata la quantità era quanto un cucchiaino per intenderci.. impanicata il giorno stesso vado dalla gine che dopo avermi fatto l’eco controllato il collo del utero e...
E niente ragazze al via con una nuova paranoia!
Martedì mi sono accorta andando a far pipì che nelle mutandine avevo una chiazza bagnata la quantità era quanto un cucchiaino per intenderci.. impanicata il giorno stesso vado dalla gine che dopo avermi fatto l’eco controllato il collo del utero e fatto un vetrino per i batteri mi dice che liquido c’è ne e che secondo lei è solo idrorrea.. torno a casa e questo non è più capitato neanche il giorno dopo ( le solite perdite di muco ) il giovedì vomito ( avevo delle mutandine di pizzo perché non ne avevo altre pulite ) e quando mi vado a guardare noto del muco bianco e una chiazza di bagnato che aveva bagnato anche il pantalone del pigiama la quantità sempre di un cucchiaino.. ( ho pensato di aver bagnato il pantalone perché avevo le mutandine di pizzo e quindi ha oltrepassato ) da lì le mie paranoie si sono focalizzate sul “ e se avessi una rottura alta del sacco?!” Ieri non mi è capitata nessuna perdita però c’è anche da dire che io sto sempre sul divano non mi muovo molto perché sono ancora KO .. oggi sono uscita a fare una passeggiata e ho notato sempre muco con queste perdite acquosette , quando si asciugano nella stoffa diventano tipo durette e a volte bianchine... sono in paranoia scusate ! Avete esperienze? Sono a 16 settimane

40 Risposte

• Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando si asciugavano queste perdite rimanevano secche oppure era come che non avessi nulla ? Perché le mie da asciutte si incrostano ( brutto dirlo lo so ) e fanno l’alone secco e alle volte bianchino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se può tranquillizzarti ma io ho rotto il sacco nella parte superiore,ero però a fine gravidanza,è stata una sera ero a letto e mi sono alzata per fare pipì ed ho sentito liquido scendere,avrò perso circa un bicchiere rosato,da lì mi hanno ricoverata è nonostante stessi sdraiata(ho partorito dopo 3 giorni) poche perdite le avevo ugualmente....e comunque erano pochissime perdite ma costanti e mi sono durate per una giornata...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto bene però diciamo che mi quell esperienza mi ha scombussolato un sacco le perdite 😥 ogni giorno avevo il normale muco la classica leucorrea dopo che è successo il fattaccio e le perdite di sangue sono finite ero secca non avevo più un goccio di perdite poi dopo due/3 giorni mi è capitato quel episodio appunto di perdita acquosa e ora alterno 😭😭sto chiamando un sacco di farmacie ma nessuno li ha mi tocca ordinarli sicuramente 😡
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah veroooo! Ora come stai? Sì, magari vista l'esperienza prova con quelli per ora, e se c'è qualche esito preoccupante vai al PS. Speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il terrore di andare che l’altra settimana sono stata per dei brufoli alla schiena mi hanno messo lo speculum e mi hanno fatto uscire il sangue per 4 giorni 😭😭😭😭😭 comunque provo a prenderli poi se proprio proprio andrò al Ps se vedo un positivo 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dei falsi positivi non la sapevo! 😱 Mi sono fidata dei consigli della ginecologa del PS e li ho usati u primi giorni, ma per fortuna non avevo nulla! Comunque sì, mi hanno spiegato che a prescindere che tu ti muova o meno, se il sacco è rotto, perdi lo stesso con costanza del liquido, però se ti muovi ne perdi un po' di più credo. Comunque se hai dubbi una capatina al PS falla, che magari ti fanno tamponi e tutto e vedono se c'è qualche infezione o meno
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai cosa? Ho sentito che gli assorbenti rilevatori ti danno falsi positivi anche se hai tipo un infiammazione e ho una gran paura anche di quello 😥! Il fatto che sto spesso sul divano dici che se avessi rotto il sacco in alto avrei avuto perdite anche da seduta? Perché dicono di stare più in movimento possibile .. mi è capitato di stare in movimento e di non perdere nulla , come invece poco fa ho fatto una passeggiata e ho perso un po’ di liquido e muco nulla di esagerato
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io a 17-18 settimane sono stata al PS perché senza aver bevuto nulla dalla sera prima e poco dopo aver fatto pipì, durante l'attesa della curva glicemica, mi sono ritrovata mutande e jeans inzuppati. Al PS mi hanno visitata e mi hanno detto che il sacco era perfettamente integro e che può capitare di avere perdite di urina o di muco in gravidanza, ma che in ogni caso avrei dovuto controllare con degli slip rilevatori di liquido amniotico. In generale mi hanno spiegato che comunque se si trattasse di perdite di liquido dovute ad un foro nel sacco anche in alto, le perdite sarebbero costanti, cioè goccioleresti durante tutto il giorno, non a così grande distanza come dici tu. La tua, visto che è una perdita così leggera e accompagnata da muco, direi che è quella fisiologica in gravidanza. In ogni caso potresti acquistare in farmacia gli assorbenti che rilevano liquido amniotico, per essere sicura e stare più tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione