Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Idrorrea o liquido amniotico? 😱😱

Fabiola, il 22 Febbraio 2020 alle 15:04 Pubblicato in Future mamme 0 40
E niente ragazze al via con una nuova paranoia!
Martedì mi sono accorta andando a far pipì che nelle mutandine avevo una chiazza bagnata la quantità era quanto un cucchiaino per intenderci.. impanicata il giorno stesso vado dalla gine che dopo avermi fatto l’eco controllato il collo del utero e fatto un vetrino per i batteri mi dice che liquido c’è ne e che secondo lei è solo idrorrea.. torno a casa e questo non è più capitato neanche il giorno dopo ( le solite perdite di muco ) il giovedì vomito ( avevo delle mutandine di pizzo perché non ne avevo altre pulite ) e quando mi vado a guardare noto del muco bianco e una chiazza di bagnato che aveva bagnato anche il pantalone del pigiama la quantità sempre di un cucchiaino.. ( ho pensato di aver bagnato il pantalone perché avevo le mutandine di pizzo e quindi ha oltrepassato ) da lì le mie paranoie si sono focalizzate sul “ e se avessi una rottura alta del sacco?!” Ieri non mi è capitata nessuna perdita però c’è anche da dire che io sto sempre sul divano non mi muovo molto perché sono ancora KO .. oggi sono uscita a fare una passeggiata e ho notato sempre muco con queste perdite acquosette , quando si asciugano nella stoffa diventano tipo durette e a volte bianchine... sono in paranoia scusate ! Avete esperienze? Sono a 16 settimane

40 Risposte

Ultime attività da Married, il 28 Febbraio 2020 alle 10:04
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2019 Viterbo
    Married ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola per mia esperienza posso dirti di non preoccuparti si tratta di leucorrea gravidica. Ho perdite liquide bianche dal ritardo del ciclo, a volte abbondanti a volte meno ma come mi hanno detto sia la mia ginecologa sia la mia ostetrica non è niente di grave, anzi è tutto normale. Se avessi prurito e bruciore penserei di farmi un tampone, per il momento quindi va bene così. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia gine la stalkerizzo troppo e inizio a vergognarmi un po’! Comunque ora mio marito è di ritorno con una nuova scatola di amnios perché quello che sono riuscita a vedere in questi è veramente poco perché mi è uscito poco e nulla quindi mi focalizzo su una macchiolina piccola piccola nn mi sono ancora alzata dal letto così che sono sicura che mi uscirà qualcosina in più tutto il giorno e potrò valutare ! Domani comunque mi faccio il tampone vaginale anche se vorrei fare pure quello cervicale che è più completo ma ho troppa paura
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti preoccupare chiamo la tua ginecologa e diglielo..... a me la mia ginecologa mi ha detto subito vai al pronto soccorso perché io non sono in studio e non posso visitarti e quindi sono andata Ma se lei ci fosse stata sarei andata visita con lei.... quindi essendo domenica può essere che ti dico anche a te di andare al Pronto Soccorso però scrivile informala o magari ti vedo domani mattina presto Boh.... 😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Che ansia! Anche perché le infezioni vanno curate sennò vi è rischio di aborto ora appena torna mio marito vediamo il da farsi ,per lui l’amnios è giallo, poi quando le dico guarda bene a me sembra verdolino lui si mette il dubbio ! Vivo lontana dalla mia famiglia sennò a quest’ora sarei andata a farlo vedere a mamma e cugine 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inserendo gli ovuli di progeffik non è riuscita a capire bene quindi ha scritto vaginite mista il perché non se lo spiega dice che sono normali anche per la questione del vomito e difese immunitarie molto basse.... Però niente di grave Io finisco la cura stanotte e vedremo giovedì quando vado alla visita con la mia ginecologa se sono completamente guarita.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito ma alla fine l’infezione che avevi da quale batterio era dovuta ??? Sto valutando di andare al Ps ☹️☹️☹️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magri non buttare l’assorbente portalo al pronto soccorso o dalla tua dottoressa così verifica lei l’entità della perdita.. se fosse un infezione basterà un tampone..io lo farei per scrupolo.. io ho rotto le acque che ero già in ospedale ma le ho rotte bene quindi non so cosa succede se si dovessero rompere in alto..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a me ha fatto il test sia per liquido amniotico e mi ha fatto anche il cotonfioc lungo per verificare l'infezione.... Sì ho messo anche lo speculum con la roba lì e ho fatto un sacco male all'inizio poi gliel'ho fatto togliere e me l'ha rimesso quando mi sono rilassata.... poi mi ha dato la cura di 6 giorni e si in effetti sono diminuite... fortunatamente Quando decido di andare al Pronto Soccorso quando quasi veloce perché è piccolo e mi conoscono però capisco che se hai ospedale grande è pesante. ... però anche se non sono gravi in gravidanza se hai un'infezione la devi curare Quindi è meglio che se hai questo dubbio o chiami la ginecologa o ti fai un giro in ospedale perché io tipo ho tutto asintomatico quindi non se ne sarebbero accorti mai se io non mi lamentavo delle perdite... ma l'unica probabilità era accorgersi alla visita... 😂
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ho messi ieri però il colore è dubbio non capisco va dal giallo se si guarda da vicino e se si guarda un po’ più in lontananza sembra verdino , so che si altera anche per le infezioni.. oltretutto inizio a pensare che sia proprio un infezione anche se non ho alcun sintomo.. ma leggendovi penso che se fosse stato liquido amniotico sarebbe sceso costantemente cosa che a me non capita..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene! 😉 cerca per quanto possibile di stare tranquilla..te lo dice una che ha vissuto una gravidanza completante in paranoia e non ti dico ora con la bimba nata 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla succedeva anche a me
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi al pronto soccorso ti hanno fatto il tampone ?? Inizio a pensare comunque che non sia liquido amniotico perché ho letto tante ragazze che avendo avuto la rottura alta del sacco il liquido usciva piano ma costantemente... a me non esce sempre neanche se provo a tossire o a sforzarmi.. vedendo l amnios un po’ giallo/verdolino inizio a pensare che sia un infezione pure la mia.. ma ho paura di andare al PS perchè ho avuto un’esperienza veramente stressante.. volevo andare a fare domani un tampone vaginale al mio centro prelievi , il cervicale vorrei evitarlo perché inseriscono lo speculum però so che è importante anche quello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato stessa paranoia sono andata al Pronto Soccorso ho scoperto di avere un infezioncina ora la sto curando e ne ho di meno.... Ma come dicono che è normale avere delle perdite ogni tanto... c'è chi l'ha proprio tutta la gravidanza... c'è la Gine Ti ho già visto direi di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho fatto nulla perché le perdite sono fisiologiche e durano per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, tu hai mai fatto un tampone ? Se è si hai fatto quello vaginale o cervicale .. 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, stessa tua identica situazione!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutto ciò é normalità di tutti i giorni. Io ho perdite abbondanti dall'inizio, da bagnare sia mutande che pantaloni, mi cambio spesso e non sono preoccupata perché é normale leucorrea gravidica. La maggior parte fuoriesce la mattina appena sveglia ma anche durante la giornata. Una volta dopo aver vomitato mi sono fatta la pipì completamente addosso, può capitare anche quello.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime ! Ho usato uno di questi assorbenti rileva liquido amniotico.. sono andata a farmi una bella passeggiata così che ero sicura che qualcosa sarebbe uscita , avevo una piccola macchiolina con del muco che è diventata di un colore che non si capisce PER NIENTE! Dicono che dovrebbe essere il colore tendente al verde al blu di qualsiasi intensità .. la macchiolina di primo impatto sembra verdolina poi se ci si mette bene alla luce e si guarda da vicino sembra gialla scura ( giallo scuro risulta negativo ) ora ne ho messo un altro per capire se scende qualcos’altro.. ma non scende nulla e non posso usarlo da sdraiata ! Vorrei fare anche un tampone per scongiurare anche le infezioni... A I U T O !
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare tranquilla compra j salvaslip che rilevano il liquido e diventano blu💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, non ti so dire per le perdite ma ti posso dire che io ho partorito a 39+0 e il sacco si è rotto in alto e quindi non ho avuto la classica rottura delle acque simil gavettone 😂 detto questo, in ogni caso quando mi si è rotto (era notte e mi ero alzata per andare in bagno perché mi sentivo strana!) ho bagnato completamente le mutande, mi sono cambiata e mi sono messa nel letto con un asciugamano sotto il sedere e nel giro di 2 minuti erano zuppi slip, pantaloni e asciugamano quindi immagino che se si buca il sacco anche se in alto le perdite sono sicuramente più abbondanti!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahaha ciao Alessandra hai ragione da quando mi è capitata quella roba la sono entrata in un vortice di ansia assurda ! Mi sono messa l’amnios proprio ora 😭😭🤞🏻🤞🏻 L’ho messo per scrupolo e basta però c’è una vocina dentro di me che dice stai tranquilla é tutto ok... speriamo 😭😘❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, il liquido amniotico ha un’odore molto particolare e non sarebbe una goccia ogni tanto quindi non preoccuparti ma cerca di stare tranquilla: devi fidarti della tua ginecologa
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idrorrea o liquido amniotico? 😱😱 1
    Nel dubbio appena comprati 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capitano perditine acquose! Il mio ginecologo quando mi ha controllato ha detto che è tutto ok e che sono normali! Sono appena entrata nel settimo mese e queste perditine le ho ancora, proprio tipo acquA!
    Teoricamente se sono così poche non c’è da preoccuparsi😊
    Ps. So che esistono degli assorbenti da comprare in farmacia che si colorano se le perdite sono di liquido, però sinceramente con tutte le mille mila paturnie che ho, ho deciso di farmi scivolare almeno questa! Solitamente questi assorbenti si consigliano verso fine gestazione, per verificare appunto che il sacco non so sia magari bucato in alto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa ad interromperti questa catena di continuo masochismo? 🤔😅 Ricorda...il cervello somatizza moltissimo, più vai in fissa con le cose e peggio è. Va bene preoccuparsi, lo capisco, però avere brutti pensieri uno dopo l'altro non fa bene né a te né alla creatura che ti porti dentro, tantomeno a livello psicologico, perché poi tutto questo sovraccarico di stress verso la fine di scarica di colpo e si tramuta in emozioni difficili da affrontare 😉 dai Fabiola, fatti forza e non pensarci più che è tutto a posto da come racconti 💪🏻😘😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me invece riescono a vedere il liquido amniotico dalla eco molto bene.. però ti ho detto esistono degli assorbenti che cambiano colore se fosse liquido amniotico se proprio vuoi stare tranquilla.. ti capisco anche io tutta la gravidanza sono stata in paranoia 😅per qualsiasi cosa mannaggia..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono andata dalla gine martedì quando mi è capitata la prima volta e lei mi ha detto che il liquido è ok che secondo lei è solo idrorrea .. però io ho pensato che comunque dal momento che la perdita era di un cucchiaino non poteva rilevarsi all eco secondo me ( poi non so )
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per tutta la gravidanza ho sofferto di idrorrea tanto che dovevo cambiarmi più volte al giorno le mutandine.. però se vuoi stare tranquilla chiama la tua ginecologa anche solo un sms.. a 16 settimane mi sembra presto per perdere liquido amniotico comunque se vuoi stare tranquilla esistono degli assorbenti che rilevano il liquido amniotico..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erica mi sei di conforto 😭! Si diciamo che da dopo quell’accaduto dentro li è cambiato tutto! Non capisco perché !
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiola, a dire la verità quello che descirvi per me è la normalità di tutti i giorni dal 2 mese ad oggi (5 mese). Intendo che devo prelavare e strofinare bene le mutandine prima di metterle in lavatrice perchè ogni giorno ho perdite di muco e "acqua" e quando si asciugano diventano dure come dici tu e bianche/gialle. Tanto che il solo lavaggio in lavatrice non è sufficiente per rimuoverle. Il ginecologo però non mi ha detto nulla, non ha parlato di infezioni o perdite di liquido amniotico. Non mi sono mai posta dubbi o paranoie. Certo è che se prima non le avevi ed è comparso tutto all'improvviso posso capire tu sia spaesata. Ricordo di aver letto la tua esperienza in PS, per questo ti dico non andare, la tua gine ti ha già controllata. Stai tranquilla.

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io addirittura non me ne ero neanche accorta la quantità fai quanto un cucchiaino la gine martedì mi disse che secondo lei era una normale perdita più liquida però ho il terrore delle rotture alte del sacco e su tu mi dici che l’hai avuta e la prima perdita era abbondante un po’ mi tranquillizzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie erano rosate e restavano umide però c'è da dire che io essendo a fine gravidanza avevo anche il muco che mi stava preparando al parto....io comunque mi sono preoccupata fosse il liquido perchè ho proprio sentito liquido scendere senza che io potessi controllare l'uscita...e comunque la prima uscita era abbastanza consistente non qualche traccia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione