COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Il bacio = tradimento!?!?!

Cinzia, il 15 Luglio 2013 alle 17:05

Pubblicato in Vivere Insieme 140

Ragazzeeee, che domandina che vi faccio ora..... secondo voi il bacio è sinonimo di tradimento?!?!? Se aveste scoperto un tradimento, anche solo di un bacio, la vostra relazione avrebbe proseguito o avreste messo fine?!?!?

Ragazzeeee, che domandina che vi faccio ora.....

secondo voi il bacio è sinonimo di tradimento?!?!?

Se aveste scoperto un tradimento, anche solo di un bacio, la vostra relazione avrebbe proseguito o avreste messo fine?!?!?

140 Risposte

• Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    Spero di non trovarmi in tale situazione... Però credo che vorrei capire il perché prima di giudicare... Come mai è successo... Con chi... In che circostanze... Che bacio.... Xke in effetti un bacio per sbaglio può capitare, nel senso che lo vuoi dare sulla guancia per saluto e l'altro si gira, o quasi gli caschi addosso xke hai perso l'equilibrio (a me è capitato...!!) E ovviamente in quel caso non c'è nessuna cattiva intenzione!! E sarebbe anche stupido secondo me arrabbiarsi x una cosa che già mortifica di per sé (che figura!!)... Se invece c'è intenzionalità, c'è trasporto xke anche se "non volevo, ma sai l'alcool..." Allora bisogna mettersi ad un tavolino e perlarne... Poi, se devono volare i piatti, voleranno... Ma non il servito buono della nonna!!! Smiley laugh Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Per me personalme un bacio é qualcosa di davvero intimo e speciale... É la prima cosa che desideri quando ti piace una persona.. È una cosa, desiderata,sognata..se bacio qualcuno a me quel qualcuno piace eccome..! Quindi per me sarebbe un tradimento ci starei malissimo e per come sono nn lo perdonerei!! É più forte di me..ci penserei ogni attimo e glielo rinfaccerei ogni secondo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    Sinceramente mi ci dovrei trovare per dirlo ...adesso potrei dire di no e poi in circostanze reali perdonare....di sicuro ne soffrirei tanto... sarebbe come un macigno nello stomaco.... spero di non dovermi mai porre la domanda sul serio....
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    Quoto!!!!!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    Non si deve perdonare un tradimento... il lupo perde il pelo ma nn il vizio... è mancanza di rispetto ..e io non lo sopporto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    Beh secondo me dipende ... Una volta io sono riuscita a stampare un bel bacio in bocca alla mia migliore amica ( per errore !!!) un bacio può capitare !!! Poi ad esempio alcune persone tipo tra fratelli si baciano in bocca ; come un mio amico che ha litigato con la morosa quando ha dato un bacio alla sorellina di 15 anni ( lui ne ha 23!) alla fine è venuto fuori che era sua sorella ma comunque si è preso un bel schiaffo !!!Smiley smile comunque solitamente il bacio in bocca è una cosa intima ; io personalmente sono stata fatta cornuta , sono riuscita anche a perdonarlo ed ora ci sposeremo ! Quando era capitato mi ricordo che mi ha chiamato per andare a prenderlo ed era in stato confusionale e mi ha chiesto di portarlo dai carabinieri ; venne fuori che la sua ex lo aveva drogato ; le ha fatto denuncia e io gli sono stata tanto vicina . Lui ha sofferto talmente tanto che quando qualcuno esce con questo argomento piange ancora mentre a me non fa nulla .
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Bisogna saper perdonare... Siamo essere umani e l'uomo per natura è traditore. Il Papa ha detto " C'è perdono anche per i peccati più grandi, la fede è la chiave nel successo nella vita"... Dio non si stanca mai di perdonarci, prova a farlo anche tu..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    Assolutamente vero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Giustissimo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche a me quindi finirebbe in tronco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala

Anche solo??? Per me è più intimo del sesso (Che non perdonerei mai)!!!

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Jlenia ·
    • Segnala
    A me é venuta l'ansia solo a leggere il topic... Smiley sad
    Credo che nulla capiti per caso... Un bacio va desiderato, sognato e poi cercato! Nasce da un desiderio dell'altra persona, un desiderio dolce e intimo... Non da una voglia "solo sessuale" !
    Mi farebbe troppo male sapere che il mio uomo desideri regalare qualcosa di così nostro a un'altra...
    Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala

Quoto,verissimo!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala

E? "certo" per noi che la pensiamo così, ma spesso in Tv, o in radio....sento commenti e molti pensano che il tradimento sia solo quello "intimo". Mah......eppure, per me, il bacio, forse, è ancora più intimo di tutto il resto.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala

Certo che è tradimentoooo!!!!!! avrei interrotto SUBITO la relazioneeee!! Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala

Non dubitavo cinzietta mia adorata.^-^

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    Si lo considererei tradimento e mi farebbe male quanto un rapporto fisico!lo considererei anche un mio fallimento perché vorrebbe dire che non riesco più a tenere vivi il suo interesse nei miei confronti e che abbiamo perso quella complicità che è alla base di ogni rapporto!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala

Tesoro....la penso esattamente come te Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala

Cinzietta mia,che domanda?hihihihi per me è una forma di rispetto,il bacio è sacro quanto il rapporto,se si bacia un'altro/a vuol dire che si è provata attrazione o altro nei confronti di un'altra persona,e quindi è tradimento di fatto!Per me ovviamente.Posso capire i tradimenti dei ragazzini di 15 17anni ,oggi stai con una e domani con un'altra,ma un rapporto solido,con solide fondamente amore rispetto questo non si concepisce.Vuol dire che non si conosce abbastanza,la fiducia e il rispetto alla base.Io se scoprissi una cosa del genere,cosa che 101% so che non è mai successo in entrambi,lascerei subito.Prima del matrimonio si può scegliere se avere una persona cosi accanto che è facile farsi trasportare da altri/e ,dopo il matrimonio ....se dovesse accadere,beh forse andrei con i piedi di piombo,più complicato!

• Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cosenza
    Maria Giovanna ·
    • Segnala

Certo che si !! è un tradimento !! che cosa l'ha spinto ad arrivare fin li ? non gli basti più? Smiley atonished

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Marzo 2014 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Beh...io credo che il tradimento VERO sia quello mentale. Cioè, come scritto altrove non ho nessun problema se il mio fm durante l'addio al celibato si concede qualche palpatina a donne nude..finché so che è fatto con goliardia nello spirito del momento e che ne suoi pensieri ci sono io e solo io..discorso ben diverso se si parla di un bacio. Che differenza c'è tra un bacio e l'atto sessuale completo? Certo lì hai più tempo per ripensarci..ma ciò che ti porta a quel punto sono le stesse motivazioni. Cerchi altro, e con il tuo compagno/a non ci stai più bene. Quindi sì, per me un bacio è tradimento..e credo che mi interrogherei a lungo sul nostro rapporto..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala

Oh mamma mia non saprei, forse farei passare del tempo x riflettere meglio, xkè prersa dal fuoco della gelosia anche di un bacio lo manderei a quel paese, xò chiederei delle spiegazioni sul baciare un'altra.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Invece è100 a zero solo x il gesto .. perdi tutta la ragione ke potevi avere a tradire..

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

Sì, il tradimento non è mai giustificabile e in caso di problemi se ne deve sempre parlare, dire "Mio marito/moglie mi trascura" non è una giustificazione per il tradimento, ma al tempo stesso sono dell'idea che chi viene tradito qualche domanda dovrebbe farsela. Sicuramente chi ha tradito è dalla parte del torto, perché in caso di problemi avrebbe dovuto parlarne, ma è anche vero che chi ha mangiato non mangia ancora. Non sto parlando solo di sesso (anche, comunque), ma anche proprio di attenzioni, di essere importante nella vita dell'altro ecc. Sicuramente la colpa maggiore è quella del traditore, non ci piove, ma difficilmente è 100 a 0, almeno secondo me.

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala

Per me anche il bacio è un tradimento perchè vuol dire provare qualcosa verso un'altra persona..può trattarsi di attrazione fisica,attrazione sentimentale,amore..qualunque cosa sia è sempre un elemento che non può esserci se non in una coppia!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Lisa ma nn c é un xke se c sono dei problemi si parla e si risolve davvero io nn so fate ad essere cosi " obiettive" e razionali io voglio vedere davanti al fatto se non spacchereste i denti a lui e il naso a lei! nn lo auguro a nessuno ma se vi capitasse vi sedereste tutti e 3 a tavolino a chiedervi :"perche"!??

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala

Io credo che davanti a qualunque tipo di tradimento bisognerebbe fermarsi e riflettere e sopratutto domandarsi Perchè?

Non voglio giustificare il tradimento in se che sostengo sia un atto vile e di puro egoismo, ma ho sempre sostenuto che esitono due tipi di tradimento legati ad due tipi di persone: c'è la persona meschina e cha ha il "vizio" per così dire di andare a donne, in quel caso non c'è perdono che tenga: Il secondo tipo di tradimento nasce invece dalla mancanza, da una qualche mancanza da parte del patner.

Io vedo il mio fidanzato e so che lui mai e poi ma mi tradirebbe perchè non è proprio il tipo che va in cerca di distrazioni, per cui se un giorno dovessi scoprire un suo tradimento mi dovrei porre qualche domanda e chiedermi dove ho sbagliato, cosa gli ho fatto mancare, e non dico che il suo atto sia giustificabile ma almeno comprensibile.

Poi può capitare a chiunque di uscire, magari entri in un bar o solo in palestra e conosci qualcuno che ti fa perdere il lume della ragione e li davvero non ci puoi fare niente!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ops ho scritto daniela ma era samantha nel primo mex scusate m sn confusa

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Manuela scusa non capisco nemmeno te davvero io mi sarei sentita morire dentro a leggere certe cose e dopo ke mi hai uccisa nn posso ridarti un altra possibilitá. poi x cm sn fatta io nn riuscirei più a guardarlo in faccia!! mi spiace ti sia capitata una roba del genere davvero. spero ke lui nn c ricada lo spero x te

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Daniela io non t faccio i complimenti xke io mai e poi mai avrei perdonato! anzi io sostengo che ci sono certi uomini xkè ce sono certe donne ke gliele lasciano fare certe cose.. non potrei mai e poi mai piuttosto sola. scusa nn posso citarti xké uso l i phone

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala

Hai avuto un bel coraggio...complimenti....io non so se avrei perdonato addirittura una figlia...!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇