COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Il bacio = tradimento!?!?!

Cinzia, il 15 Luglio 2013 alle 17:05

Pubblicato in Vivere Insieme 140

Ragazzeeee, che domandina che vi faccio ora..... secondo voi il bacio è sinonimo di tradimento?!?!? Se aveste scoperto un tradimento, anche solo di un bacio, la vostra relazione avrebbe proseguito o avreste messo fine?!?!?

Ragazzeeee, che domandina che vi faccio ora.....

secondo voi il bacio è sinonimo di tradimento?!?!?

Se aveste scoperto un tradimento, anche solo di un bacio, la vostra relazione avrebbe proseguito o avreste messo fine?!?!?

140 Risposte

• Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala

Quoto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala

Be Valentina..io tante cose qui non posso scriverle altrimenti non basterebbero 10 pagine...io posso assicurarti che lui sempre, e dico sempre, mi faceva presente che il mio comportamento nei suoi confronti stava portando ad una separazione...che un altro uomo al suo posto già se ne era andato...(in effetti se ci ripenso, anch'io sono convinta che un altra persona al suo posto non avrebbe retto così a lungo)!Ripeto che non voglio giustificarlo...non è nel mio carattere giustificare; se il torto c'è, cosa vogliamo nascondere?!

Però sono convintissima di aver fatto tanti sbagli io in prima persona...

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala

Diciamo che non sonola persona più adatta a parlarne ho perdonato il mio compagno che mi ha tradita e ha f atto una figlia con quest altra quindi non posso dire che il bacio e un tradimento un bacio a un altra pùò scappare

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Manuela tu xó lo giustifichi cmq lui se si sentiva messo da parte avrebbe dovuto parlartene no? invece di fare qllo ke ha fatto! a me dispiace x te xké mi sbri innamoratissima ma lui nn ti porta rispetto se cerca altre donne! te ne sei fatta una colpa tu x giustificarlo, visto da fuori é cosi! nn credo ke basti trascurare il partner x legittimare tradimenti etc anke xke ora k nn siete ancora sposati fa qsto e in futuro? sai soprattutto qndo avrai un figlio qnto lui si sentirá davvero trascurato e allora ke fará!? io ti auguro ke cambi ma x esperienza la gente puó migliorare ma nn cambia! in bocca al lupo x la tus vita e il tuo matrimonio

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala

Per me anche un bacio e tradimento anche perché il bacio quando lo si da e proprio segno di desiderio di passione quindi mi farebbe troppo male....pero non so dirti come mi comporterei !

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala

Dipende da relazione a relazione. io e il mio fm siamo stati a distanza per anni, io in Italia e lui in Australia. Non ci vedevamo per 6 mesi o più alla volta, e non è stato facile. In questa situazione è capitato che lui, ubriaco marcio, fosse baciato da un'altra e ha corrisposto il bacio. Me l'ha detto la mattina dopo. La mia prima reazione è stata logicamente di dolore e rabbia, ma poi mi sono chiesta: sono disposta a lasciarlo e a vivere senza di lui per questo? La mia risposta è stata no. Penso che tutti possiamo sbagliare, siamo umani e le tentazioni ci sono. Se io sbagliassi, vorrei che mi fosse data una seconda possibilità, e così l'ho data a lui. E devo dire che il fatto di avermi quasi persa gli ha dato una svegliata!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ti appoggio in pieno. Un bacio se non dato alla propria compagna è pur sempre un tradimento.

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala

Per me è tradimento.

come lo sarebbe chattare con altre ragazzepacere rapporti o anche solo pensarci .

è chiaro che se uno dei due arriva a queste cose c'è un problema nella coppia,ma è anche vero che se c'è rispetto per l'altro ci si dovrebbe fermare prima di fare qualsiasi cosa.

altrimenti o si vuol tenere il piede in due scarpe o il rispetto per l'altro non c'è più (e allora che senso ha scantiniate a stare insieme)

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala

Questa risposta è più complicata di quanto uno immagina...ogni situazione è a se....e dietro un gesto simile c'è sempre un perchè...bisognerebbe valutare tanti aspetti...posso solo dire che se una cosa del genere accadrebbe a me, non lascerei il mio fidanzato di punto in bianco, senza prima parlarne bene insieme....

Una cosa simile è successa a me proprio una settimana fa: non era un bacio il problema...ma il fatto che il mio ragazzo da tempo si era iscritto in una chat e la sera appunto chattava con delle ragazze...

A primo impatto resti delusa, amareggiata, non sai quello che pensare...sembra che il mondo ti sia caduto sopra...poi piano piano cominci a riflettere e diventi più lucida...

Non ho mai giustificato il mio fidanzato x quello che ha fatto, xò come tutti sappiamo che il rovescio della medaglia c'è sempre...e allora ho cominciato a pensare a quando io l'ho sempre allontanato...spesso messo da parte...mi sono tornati in mente tutti gli episodi dove lui mi diceva: ma non hai mai tempo per me? Perchè se ti chiamano le amicizie corri e se ti chiamo io neanche mi senti? Oppure: perchè non mi coccoli mai...non mi dimostri mai l'affetto che provi....e poi aggiungeva: prima non eri così...sei diversa e io ci sto male...

(Voglio precisare che non sono assolutamente un cane...xò avevo tutto un modo mio di dimostrargli affetto e attenzioni)...in parole povere, avevo smesso di "annaffiare" il nostro amore...e non me ne rendevo conto...neanche quando lui me lo diceva così chiaramente....non so se sono riuscita a spiegare tutta la situazione così delicata...

A questo punto la domanda l'ho posta a me stessa: chi ha sbagliato per primo? (ripeto che non è un giustificare...ma è un capire e ammettere gli errori di entrambi)...

Da lì ho deciso di continuare il nostro fidanzamento che ormai dura da più di 11 anni! Smiley smile

Ps: io mi fido di lui...

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala

Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Brave! quando ci vuole...ci vuole!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala

Assolutamente fine!!!! addio morto kaputttt!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Elena ·
    • Segnala

Idem, e se ti becco sono guai!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala

Ahahah idem sono d'accordo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Bacio=tradimento per me non ci piove!!!Smiley angry

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala

Ciao ciao...non dico che se mi ama deve anche scordarsi di avere gli occhi, ma se dovesse cascarci una volta chi mi garantisce che non ci caschi ancora?

se comincia. e' perche c'e qualcosa che non va, e se ne dovrebbe parlare ben prima che si arrivi a questi punti!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Perfettamente d'accordo!!! Non giustifico i traditori che prima di saltare tra le braccia di un altra dovrebbero fermarsi 10 secondi e chiedersi che problema c'è x sentirsi attratti da qualcun altro.. però sarebbe il chiaro segnale che nella coppia è ora passata di mettersi a tavolino e parlare di qualcosa di serio.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

Sì, sicuramente. Per quanto il tradimento sia sempre un atto ignobile, la persona tradita deve farsi sempre un esame di coscienza. Ripeto, non per giustificare il fedifrago, ma perché difficilmente, traditori seriali a parte, uno se non gli manca niente va a cercare in giro. La domanda "Che cosa l'ha spinto a farlo?" se la dovrebbero fare tutti i "cornuti" anziché, o meglio, oltre che sparare insulti a raffica sul traditore.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala

Quoto!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala

Si per me è tradimento..adesso ti direi che la finirei ...ma non posso giudicare

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Tradimento eccome! Non so come reagirei! :-x
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala

Ciao anche per me il bacio è un tradimento...........sulla domanda se la storia finirebbe non lo sò perchè non ci sono passata e spero di non passarci cmq se decidessi di proseguire nulla sarebbe come prima e dovrebbe riconquistarsi la fiducia da parte mia........spero che non ti sia capitato......

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala

Non saprei dirti se la mia storia sarebbe finita o meno, perchè queste sono situazioni che non si possono capire bene fino in fondo finchè non si vivono...ma sicuramente si, il bacio è un tradimento!!

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala

Per me il bacio è assolutamente tradimento!!!!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala

Non so cs farei perché credo che occorra passarci per saperlo (ma anche no! ) però per me è tradimento eccome!

• Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala

Quoto

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala

Si è vero, non dimentichiamo ma se vediamo che c'è volontà di migliorare e di alimentare il nostro rapporto siamo disposte a dare una seconda opportunità,

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala

quoto!
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Assolutamente non perdono!

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala

E' sicuramente un tradimento, su questo non ci piove! Poi per quanto riguarda il perdono non saprei cosa rispondere, bisogna sempre trovarsi nella situazione, di sicuro conoscendomi sarebbe difficile.Smiley atonished

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇