Ciao a tutt* , La discussione di oggi volevo farla sul banchetto ! Precisamente su menù e affitto location giusto per farmi un’idea della spesa media .Ditemi la vostra ☺️
Ciao 🥰 La location che abbiamo prenotato noi ha menù a partire da 100 euro a salire (dipende sempre cosa scegli) ma anche la proposta da 100 euro è un ottimo menù con tantissimi antipasti a isola, 2 primi. 1 secondo, beverage illimitato, buffet di dolci e torta nuziale. Noi pagheremo anche una quota in più per avere la location in esclusiva e in quel prezzo sono compresi praticamente quasi tutti gli allestimenti a meno che uno non abbia pretese ultra costose. Inoltre lo chef ha anche una stella Michelin quindi per quanto mi riguarda è un affare! Però altri posti in cui abbiamo chiesto preventivi avevano menu dai 100 ai 170, sotto quella cifra erano proprio miseri e non penso si addicano comunque a un matrimonio. Poi dipende sempre le preferenze di ognuno 😊
La location che abbiamo scelto ha ristorante interno è il menù completo di buffet un primo un secondo dolci e torta va da 100 euro. Può essere considerato caro ma abbiamo l'esclusiva e il posto merita tanto!
Io sono Pugliese e da queste parte è dai 100/120 in su, come “Sala Ricevimenti”. Se parliamo di Location il prezzo potrebbe essere diverso, Perchè molto spesso non hanno la cucina incorporata e quindi si dovrà mettere il catering esterno!
Visualizza messaggio citato
Nn abbiamo ancora il conto preciso perché la lista degli invitati è ancora da definire ma più o meno come prima bozza sui 135 adulti e 16 bambini
Tutto dipende dallo location, anche noi abbiamo valutato un agriturismo con cucina interna, ma la cifra era sempre di 80€ la base, più le varie aggiunte.
Rispetto a voi, noi preferiamo l'esclusiva, perchè non è molto bello mentre fai il matrimonio, ti si presenta il classico tedesco con calzini di spugna e ciabatte a giro per la location perchè alloggia li
Sposa Abituale
Ottobre 2022
Roma
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, no, in un ristorante vicino alla Chiesa che ancora deve mandarci il preventivo
Lo so il prezzo è altino😣 però è incluso servizio wedding, allestimento fiori e torta, la prima notte di nozze in suite deluxe, con colazione e pranzo il giorno dopo. La location ci ha colpiti e per questo l’abbiamo scelta😍😍😍😍
Sposa Abituale
Ottobre 2022
Roma
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
*ristorante
Sposa Abituale
Ottobre 2022
Roma
Simona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Spero di cavarmela con 100€ (pensavamo anche di fare solo antipasto, 1 primo, 1 secondo con contorno e torta), perché non vorrei far spostare troppo gli invitati dalla Chiesa al risolto