COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Imyimy
Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli

Il cesareo quanto tempo prima

Imyimy, il 10 Ottobre 2017 alle 09:18 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao dolci mammine... volevo sentire un po' i vostri pareri su chi ha già affrontato il cesareo o è in procinto di averlo... io ho la scadenza il 19 novembre... la dottoressa mi aveva detto che dal 6 novembre si poteva fissare già La data del cesareo. Oggi sono venuta in ospedale per fissare la data ma le sale operatorie erano piene dal 6 al 10... quindi mi ha fissato la data per il 13 novembre... ma non è troppo vicina al termine???? E' la mia prima gravidanza ed ho paura di non arrivare a quella data... ho mille ansie sul fatto che potrebbe decidere di nascere prima... voi che dite??? Quanto tempo prima rispetto all data presunta del parto avete fatto il cesareo?? Ansiaaaa😑😑😑🤦🏽‍♀️Mi ha comunque detto che se si libera prima una sala mi chiama e anticipiamo...

16 Risposte

Ultime attività da Imyimy, il 12 Ottobre 2017 alle 10:48
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo... mi è ritornato anche il vomito mattutino in tutto ció🤦🏽‍♀️ Incrocio le dita...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Dai vedrai che andrà tutto bene, vasta stare sereni, se ti agiti è peggio!!
    • Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Faró il cesareo per tocofobia... speriamo bene davvero... io già adesso mi sento male e non riesco a fare più niente.
    • Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Forse farô una visita di controllo con la dottoressa il 3 novembre quando farò il day ospital... ma mi sembra comunque un'eternita aspettare fino a quel momento. E se poi non mi visita? Che ansia 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io l'ultima visita l'ho fatta all'inizio del nono mese e poi sono andata direttamente in ospedale per il parto. Al contrario di te ero tranquilla, lo dovevo fare per problemi di salute, ma avrei fatto volentieri il naturale Smiley xd
    • Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Speriamo bene davvero 🤞🏽
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    Purtroppo tutto può essere. Io avevo il termine il 22 giugno. Cesareo programmato per l'8 ma Gioele nonostante l'anticipo ha deciso di nascere il 6 uahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala

Una mia amica aveva la tua stessa paura, temeva che le venissero le contrazioni e che dovesse andare di corsa in ospedale per un cesareo d'urgenza (bimba podalica)...

Il termine lo aveva per il 6 luglio ed il cesareo glielo avevano fissato per il 30 giugno... La bimba è nata il giorno prestabilito ed è andato tutto bene Smiley love

• Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Faró il cesareo per tocofobia... non farò altre visite prima di quel giorno... il non sapere mi spaventa
    • Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Faró il cesareo per tocofobia... il problema è che non farò più visite fino a quella data... questo mi preoccupa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io avevo dpp il 14 agosto e ho fatto il cesareo il 4! Come mai farai il cesareo? Calcola che mancavano 10 giorni e comunque il bimbo era ancora tranquillo, non so se sarebbe nato prima della dpp, ma è tutto molto soggettivo..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Dipende pure perke devi fare il cesareo. Hai un motivo in particolare ? Io ho fatto il cesareo,ma solo perke mio figlio ancora a 42 settimane non era nemmeno incanalato ed era messo bello comodo tutto d lato...e poi era troppo grosso (quasi 4 kg) e io ho un osso del pube curvato che avrebbe reso difficile l'uscita.il gine ha voluto aspettare fino alla fine, dato ke tanto non c'erano minacce e liquido amniotico ce n'era molto, ma a 41 settimane abbiamo deciso insieme d programmare il cesareo, anke x nn correre riski col naturale vista la situazione. Smiley smile Cmq io so ke quando si deve programmare un cesareo in anticipo di solito lo fanno intornoa 37-38 settimana, appunto x evitare ke parta il travaglio... Poi nn saprei.tu xké devi fare cesareo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala

Io so che la fissano dalla 38* settimana in poi, a discrezione del ginecologo. In media sento sempre dire 14 o 10 giorni prima.. però appunto, non è sempre programmabile molto bene.. Per il termine è più probabile andare oltre che anticipare, specie per il primo. Se poi il travaglio inizia ti fanno un cesareo d'urgenza e così non ci pensi più.. onestamente te lo auguro. Mia nipote è nata così, acque rotte durante la notte, 2 settimane prima del cesareo e poche ore dopo era con noi, senza ansia, attese o oltro Smiley love

• Rispondi
  • Imyimy
    Imyimy ·
    • Segnala
    Sono preoccupata 🤦🏽‍♀️ So che comunque il bambino può decidere di nascere prima però mi sentivo più tranquilla il 6... forse è solo ansia e paranoia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Io ho avuto il cesario programmato a 39+4 quindi praticamente a termine. Quindi non è detto che debbano fissartelo molto tempo prima.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    Dipende dal bambino, da 1 a 2 setrimane prima Smiley smile a me la fisseranno il 19 quindi ancora non so quando partorirò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti