Altri topic sull'argomento già fatti:
- ROSSO qui
- ARANCIONE qui
- GIALLO qui
PREMESSA:
Questi topic sono consigli di una semplice appassionata, di lavoro faccio tutt'altro
Quindi prendeteli come tali, e non come verità assoluta
Ho deciso di iniziare con gli accostamenti di soli 2 colori, bianco e...?
A proposito di questo, io personalmente sono per le palette da più di due colori, però anche questi accostamenti semplici hanno un suo perchè.
Il mio consiglio è comunque di usare più sfumature di quello stesso colore, rimanendo sulla stessa tonalità, ma scurendolo o schiarendolo a seconda delle necessità. Vi aiuterà a non avere un effetto così netto, ma più "ammorbidito".
------------------------------------------------------------
Siamo arrivati al colore VERDE.

Che lo si voglia o no, il verde, come il bianco, è presente in ogni caso in qualsiasi matrimonio, perché comunque ( a meno che non si faccia completamente a meno di piante e fiori, e si può) i gambi e le foglie son pur sempre al 90% verdi.

In questi ultimi anni però si è spinto molto il matrimonio "verde", anche intenso come matrimonio a tema ecologico.
Il VERDE simboleggia la perseveranza, la speranza, ed ovviamente tutto il mondo della natura. Ha un effetto calmante e trasmette quindi tranquillità.
Per i matrimoni, specie quelli rustici e "bucolici", è un ottimo colore, che ben si declina nella varie stagioni.

Dal verde più lime per i matrimoni estivi, ad un verde ottone/teal che può essere usato in matrimoni autunnali, passando per i verdi scuri che meglio si abbinano nei matrimoni invernali, al contrario delle tinte tenui che son perfette per i mesi primaverili.

Sicuramente avrete bisogno di un buon fiorista, più che mai, che sappia valorizzare i vari tipi di foglie e verdi, abbinandoli tra loro.
Centrotavola e segnaposto
Bouquet di piante grasse
Wedding Green Palette #1
Wedding Green Palette #2
Wedding Green Palette #3
Chi di voi ha scelto il verde o pensa di usarlo?
Che idee avete per allestimenti, centrotavola, bouquet?
Fotografi garanzie ANFM