Secondo topic sull'argomento, il primo parla del ROSSO e lo trovate qui .
PREMESSA:
Questi topic sono consigli di una semplice appassionata, di lavoro faccio tutt'altro
Quindi prendeteli come tali, e non come verità assoluta
Ho deciso di iniziare con gli accostamenti di soli 2 colori, bianco e...?
A proposito di questo, io personalmente sono per le palette da più di due colori, però anche questi accostamenti semplici hanno un suo perchè.
Il mio consiglio è comunque di usare più sfumature di quello stesso colore, rimanendo sulla stessa tonalità, ma scurendolo o schiarendolo a seconda delle necessità. Vi aiuterà a non avere un effetto così netto, ma più "ammorbidito".
-------------------------------------------------------------
L'ARANCIONE è un colore che adoro personalmente.
Un colore carico, che passa da tonalità tenui, a tonalità belle accese.

E' il colore della saggezza, dell'equilibrio e dell'ottimismo. E' anche il colore dell'ambizione e pare influenzi positivamente la fecondità!
Un colore adatto sia ai matrimoni estivi, che a quelli autunnali, dove la frutta ed ortaggi arancioni, fanno da padrone!

Come il ROSSO, è un colore piuttosto carico, per cui bisogna saper dosarlo, per evitare che sia un colpo nell'occhio!

E' però molto versatile, adattabile a diversi stili e location!
Va benissimo sia con i grigi, che con le tinte del marrone, ed è perfetto per i matrimoni rustici!

Di bouquet, fiori ed allestimenti poi c'è l'imbarazzo della scelta!

Chi voi sceglierà o ha già scelto questo colore?
Lascete foto nei commenti che possano essere d'ispirazione anche per le future spose!
E' bello vedere come lo stesso colore possa essere utilizzato in diversissimi modi!
Fotografi garanzie ANFM