Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina👰
Sposa Master Settembre 2019 Catania

Il desiderio è sempre più forte..

Sposina👰, il 9 Febbraio 2021 alle 16:04 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte ragazze.. Scrivervi mi fa rincuorare un po'.. È da alcuni giorni che non sono il massimo della felicità.. Mi sento un po' stressata.. Stiamo cercando di comprare casa e aspetto una risposta per il prestito, il pensiero di ristrutturare, trasloco e tutto mi dà gioia ma nel frattempo mi mette un po' di ansia.. Ma la cosa che più mi butta giù d'animo è il positivo che non arriva.. Ieri ho fatto un test di gravidanza ed era negativo.. Lo so, non è da tantissimo che provo, è dall'estate del 2020 però cosa posso dirvi, ogni mese è una speranza e quando fallisco è una delusione.. Ho già fatto dei controlli in passato e mi hanno detto di avere un ovaio policistico, faccio ancora la cura con il chirofert plus.. Mi sento come se non possa arrivare mai.. Sento un vuoto attorno, ho voglia di vedere la mia pancia crescere e di far diventare realtà la speranza mia e di mio marito. Ho paura anche a dirlo, ma la mia paura è che con l'ovaio policistico non sarà facile restare incinta.. Scusate il lungo post.. Ma spero che qualcuno che ci sia già passato possa rincuorarmi un po'... In questi giorni sono un po' giù

25 Risposte

Ultime attività da Sposina👰, il 27 Febbraio 2021 alle 07:16
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto 💕
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta che sai già qual è il problema sarà facile adesso ❣ vedrai.. andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha fatto fare tutte le analisi e ho la prolattina alta.. Il massimo è 25,io ce l'ho a 39, e un altro ormone che regola l'ovulazione un po' alto.mi ha detto che è per questo che non resto incinta.. Mi ha prescritto il dostinex e i chirofert combi.speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ci riuscirai anche tu!!!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo 7 tentativi e un aborto. L'aborto è successo a causa del tsh alto e della vitamina d bassa.
    Visto che nn arrivava la lieta notizia ho deciso subito di andare a fondo con i controlli.. tranne che x tiroide e vit d era tutto ok.. solo allora mi sono tranquillizzata e sono rimasta incinta!
    Se senti che c'è qualcosa che nn va rifai i controlli... dosaggi ormonali, amh, tiroide, vit d, emocromo, glicemia, analisi delle urine.. pap test... fai fare spermiogramma a tuo marito.. Solo quando saprai che tutto è davvero ok allora la tua mente capirà che è solo questione di tempo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️L'importante è che ci sia riuscita 🤗
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👌👌👌Tanti auguroni 💓
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anche io con l’ovaio policistico e ciclo mooolto ma mooolto irregolare!! Abbiamo iniziato a provarci a settembre 2019 e sono rimasta incinta a febbraio 2020.
    Nel mio caso ci siamo aiutati con gli stick di ovulazione canadesi che facevo tutti i giorni dalla fine delle mestruazioni fino al primo giorno del ciclo successivo.
    Quando sono rimasta incinta, pensa te che avevo oculato dopo ben 43 giorni dalle mestruazioni precedenti🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ti capisco perfettamente perché anche io ci sono passata...ovaio micropolicistico, mille esami, due cure e due lunghissimi anni a provarci!ero abbattuta e nervosa, ogni mese ci rimanevo male quando arrivava il ciclo finché non sono entrata nel mood “ci riproviamo il mese prossimo”....e finalmente dopo tanto tentavosi, miliardi di strisce per controllare l’ovulazione a causa del ciclo irregolare, finalmente è arrivato il tanto atteso positivo 🙂 sono di 5 settimane!
    Purtroppo fare figli non è per niente facile, soprattutto con un determinato tipo di ovaio particolare, ma non abbatterti 🙂 rimanerci male fa parte del
    Gioco per quanto ci diciamo fa niente...avere il pensiero fisso è altrettanto normale, ma vedrai che il momento tanto atteso arriverà anche x voi!rifai i controlli se è da un po’ che non lo fai e sentì la ginecologa che sicuramente ti darà la giusta cura per dare uno sprint alle ovaie (le mie erano pigre mannaggia a loro)Un grosso in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quel che scrivi hai fatto dei controlli "passati"...quanto tempo è passato dall'ultimo controllo? Dipende da tanto fattori...età, situazione di tuo marito...insomma, dall'estate 2020 sono quasi 6 mesi, io un controllino per entrambi lo farei...a tempo perso! Giusto per stare davvero tranquilli che sia tutto ok, magari la cura che stai facendo non è più adatta alla tua situazione...un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie☺️ A te in bocca al lupo❤️
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro anche a te 💓💓
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pochissimo allora... 💕 Auguroni
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi ovaio policistico da una vita e attualmente incinta di 9 mesi❤️ Anche io ricordo di aver avuto le tue stesse paure...ho perfino avuto un aborto che mi ha fatto credere che la strada sarebbe stata lunga ed invece a 5 mesi da quel terribile giorno ho scoperto con grande sorpresa che aspettavo il mio arcobaleno... stai tranquilla arriverà ❤️😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E siamo in due... ed io prima del matrimonio avevo fatto le analisi, ma il tsh e quelli del 3 e 21esimo giorno non erano indicati
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono seguita da un endocrinologo, perchè cmq i miei esami ormonali vanno bene, solo il tsh è alto. Per quello prendo una pillolina, aspettando il mio positivo
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo con te 💗 ti auguro di riuscire presto in tutto quello che stai sognando 😘
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha prescritto le analisi per prolatti a, tsh ecc pomeriggio, mi ha detto che al terzo giorno di ciclo li devo andare a fare, e ha scritto lo spermiogramma anche a mio marito per essere sicuro. Cerco di essere quanto più precisa possibile, non ho fatto passare anni per andare dal ginecologo, anzi ci sono andata addirittura prima di cercare la gravidanza, infatti mi prescrisse il chirofert plus.. Non voglio fare passare anni per sapere se c'è qualcosa che non va.. Io ho 22 anni e lui 29,siamo ancora giovani così abbiamo tutto il tempo per sistemare se c'è qualche problemuccio.. Spero in bene
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha scritto le analisi pomeriggio il ginecologo.. Appena arriva il ciclo il terzo giorno devo andare a fare questi controlli prolattina, tsh ecc.. Come stai risolvendo allora?
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incredibile quanto calore possa arrivare con delle parole così bella 💓 pomeriggio sono stata dal ginecologo e mi ha detto che appena arriva il ciclo al terzo giorno devo fare le analisi di prolattina ecc..,e di far fare uno spermiogramma a mio marito per stare tranquilli. Io penso di fare bene ad andare già dal ginecologo anche se ancora ci provo da poco, così se ci fosse qualche problema posso risolvere già da adesso senza fare passare anni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto le altre, controlla tiroide, esami ormonali e spermiogramma. Io ho speso un anno a pensare che andava tutto bene e invece avevo il TSH alto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposina, una mia carissima amica con l'ovaio policistico è rimasta incinta al secondo tentativo ed ora ha una bellissima bambina, io "perfetta" sono ancora a ventre vuoto dopo 18 mesi perché abbiamo scoperto che mio marito aveva un varicocele che non si è risolto nemmeno con l'operazione.

    Io sono sempre dell'opinione che i controlli siano da fare ad entrambe le parti e non solo alla donna perché se è vero che saremo noi a portare avanti la gravidanza, questa per arrivare ha necessità del contributo di entrambe le parti.

    Non disperare, come stai portando avanti il progetto casa (a proposito, tanta stima! Anche noi dovremmo comprare ma il pensiero di ristrutturare mi terrorizza!) porta avanti anche il progetto bimbo, magari pianifica qualche controllo anche per lui, sarà sicuramente negativo perché provate relativamente da poco, ma magari sapere che anche lui è in piena salute ti aiuterà ad essere più spensierata e felice e potrai dedicarti con maggiore gioia alla preparazione del nido sapendo che con un pò di pazienza presto arriverà un piccolo fagottino a riempire quelle stanze.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tuo marito ha già fatto delle analisi? Ad esempio spermiogramma? Se tu hai già fatto analisi, conviene provare a verificare anche la sua situazione. Dopo che mio marito si è operato di varicocele sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo dolore... io attendo da circa 20 mesi, però poi ho scoperto di avere un tsh alto oltre alle ovaie micropolocistictiche.
    Hai fattoesami ormonali? Tsh?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione