Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

Il fai da te

Marika, il 11 Ottobre 2024 alle 14:43 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao, domanda.. è normale che se porto io alcune decorazioni tipo i coni riso, la targa benvenuti e altre cosine simili, mi devo anche occupare dell allestimento? Non ci pensa lo staff del ristorante ma dovrei andare io un ora prima per sistemare? È successo anche a voi?k

20 Risposte

Ultime attività da Barby, il 12 Ottobre 2024 alle 20:08
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato la roba 2 gg prima e poi ovviamente hanno allestito loro
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non penso ci possiate fare nulla però credo sia da far notare la responsabile della location, che solitamente di questi dettagli se ne parla prima e non doc erto quando una coppia non può più tirarsi. indietr
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,Scoperto adesso 🤦
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sinceramente sembra una cavolata anche a me… non credo sia molto professionale, e sinceramente non credo nemmeno sia giusto che tu non possa scegliere i confetti che vuoi ma che sia obbligata a comprare i loro… ma queste cose tu le hai scoperte adesso o già ne avevate parlato prima di sciegliere questa location?
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che stupidata! Davvero assurda sta Cosa!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le vostre risposte 🙂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si credo che sia perché faccio il fai da te
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si se scelgo la loro fiorista fanno loro se faccio io devo avere anche qualcuno che mi allestica
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso nemmeno portare i confetti mi fanno comprare i loro 🥴
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non Credo proprio Che debba farlo tu l allestimento!! Te l Hanno detto Loro? É normale che tu scelga Lo Stile, Ma allestire devono farlo loro 🙈
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato menù, cavalieri, fogli tableau e tableau, coni e confetti per la confettata più i cavalieri con i gusti in location e hanno allestito tutto loro.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika…..io ho chiesto molte cose al negozio dove ho preso le bomboniere…..dato che si trova vicino alla location quel mattino prenderà tutto la responsabile di sala e allestirà tutto….magari é solo perché farete il fai da te…..non saprei…..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi porteremo delle cose ma siamo rimasti d’accordo con la location che basta portare tutto qualche giorno prima e poi ci penseranno loro… ma penso che dipenda dalla location forse
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, da quanto so io dipende dalla location.. ad esempio la nostra prevede un prezzo per la confettata e un prezzo (ovviamente molto più basso) per il solo allestimento del tavolo se i confetti li portiamo noi.. stesso discorso per l'angolo dei rum e sigari..se portiamo tutto noi, loro comunque ci fanno pagare l'allestimento che comprende bicchieri, ghiaccio e sistemazione carina..
    So però che molte location il solo allestimento lo fanno gratuitamente..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dalla location, nella mia sono moooolto disponibili, hanno la wedding coordinator interna che è molto disponibile, è un servizio incluso, come tanti altri.
    Altre location, a mio avviso incettabilmente, ti fanno pagare tutto a parte, anche la mise en plase, le sedie... capisco se vuoi una cosa particolare allora quella la paghi, ma per me una proposta base deve esserci inclusa nel prezzo.
    Noi porteremo le bomboniere e tutto il resto ( guest book, decorazioni varie...) un giorno prima e loro sistemeranno tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla location in realtà. Dove ci siamo sposati noi hanno fatto tutto loro senza problemi, addirittura ci hanno allestito la confettata con cose portate da noi, che se l'avessimo presa da loro avrebbe avuto un costo più alto, ma non ci hanno fatto storie. Hanno anche spostato i fiori dall'esterno (rito simbolico) ai tavoli in sala

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, nel mio caso si è occupata la location di allestire tutto quanto, anche per le cose portate da me (tipo tableau de mariage, confettata) ma avevo concordato con loro il pacchetto allestimenti che aveva un costo. Quindi non avevo dubbi che si sarebbero occupati di tutto loro 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sono disponibili. Calcola che per loro è lavoro in più, quei 10 o più minuti che ci metterebbero per mettere il tuo allestimento devono toglierli per fare altro. Io cercherò di fare il più possibile da sola
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto della location che avete scelto. Dove ci siamo sposati loro si sono occupati sia di mettere apposto le decorazione extra che avevamo fatto noi, sia dello spostamento dei fiori dalla cerimonia alla sala pranzo, taglio torta ecc
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa che dipende dalla disponibilità del personale della location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione