Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Luglio 2022 Chieti

Il giorno della promessa in comune

Sara, il 4 Settembre 2019 alle 15:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao ragazze!

Sono molto indecisa per quanto riguarda il giorno della promessa in comune...voi cosa farete? Andrete solo con la famiglia più stretta (genitori e fratelli) o allargherete un po' il giro? Da me si usa pagare il pranzo alla famiglia stretta, ma qui dove mi sono trasferita (città del mio compagno) dubito persino che lo dicano alla famiglia! Vanno solo sposi e testimoni, finito il rito ognuno a casa sua!
Da voi?

16 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 5 Settembre 2019 alle 20:48
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Noi siamo nati e cresciuti in Puglia e ora siamo stati adottati dalla Germania. Il matrimonio sarà ovviamente in Puglia ma per la promessa ancora non sappiamo molto.. Probabilmente la faremo qui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deduco che anche tu come me sei crescita in un posto e ora vivi in un altro! Io nata e cresciuta in Abruzzo, il mio compagno nelle Marche dove ora viviamo...ma il matrimonio assolutamente in Abruzzo 😍😊 non potrei mai sposarmi altrove! Forse proprio la promessa faremo qui nelle Marche.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Parma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa fare qualcosa... Siamo andati solo noi e poi siamo tornati a casa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe è bello anche così però...in fondo è un momento solo nostro! E ce il rito religioso per festeggiare con tutti...uhmmm quasi quasi ci ripenso!
    Sono ancora tanto indecisa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa, andammo in comune e abbiamo firmato il tutto e consegnato le marche da bollo.
    Dopo se non erro siamo andati in caffetteria tra dolci e caffè ma solo io e lui 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Chieti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che pensavamo di fare anche noi, almeno con la famiglia stretta...vedremo dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo festeggiato con i genitori e fratelli.. la mattina siamo stati in comune e per la sera abbiamo organizzato una cena tutti insieme.. abbiamo organizzato di sera perche è stata il 25 luglio e qui da noi a luglio fa davvero molto caldo..

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla. In genere da me si usa dopo la promessa fare una piccola festa, ma io non sono molto incline a queste usanze.. Quindi nella peggiore delle ipotesi prenderemo giusto un caffè con le nostre famiglie e poi tutti a casa😂 ammesso che la faremo giù in Puglia tra le altre cose..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si fa nulla: siamo andati in Ufficio Anagrafe io e il mio fidanzato (io in abito comodo e ciabattine, lui con i pantaloncini) e abbiamo consegnato le marche da bollo e firmato. Poi lui è tornato a casa e io sono rimasta in Comune (sono Assessore e avevo la Giunta Smiley tongue )

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa, noi nemmeno siamo andati, abbiamo mandato mia suocera 😂 e nemmeno i testimoni sono necessari, non devono firmare nulla!! Se hai piacere potresti organizzare una cena giusto con i genitori!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare una vera e propria festa poi è sempre a discrezione degli sposi, nulla è obbligatorio. Io ho fatto una festa con parenti più stretti (eravamo una 50ina)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando siamo andati a firmare (la promessa praticamente) mia mamma era in ferie e ai miei suoceri neanche lo abbiamo detto!! Abbiamo preso entrambi un’ora di permesso, abbiamo firmato e siamo tornati a lavorare! Qui da noi è una semplice pratica burocratica! Chiedi al tuo fm se è d’accordo a fare un pranzo tra parenti con l’occasione magari
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo andati da soli e poi dritti al lavoro!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Noi siamo andati solo io e il mio fm e poi io sono tornata al lavoro e lui a casa...
    Qui non si usa proprio fare nulla😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati io e lui e più dritti al lavoro
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me dopo la promessa si fa un pranzo insieme alla famiglia mia e di lui....ovviamente al comune possono venire tutti dipende da te a chi lo dici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione