Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Il giudizio degli invitati

Giuli, il 28 Settembre 2019 alle 12:36

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ragazze ciao.. ieri fantasticavo un po sul matrimonio, un attimo ero troppo entusiasta e il.secondo dopo pensavo che quella cosa poteva non piacere agli ospiti.. premetto che io sono molto indecisa e temo molto il giudizio degli altri (tanto che praticamente ogni cosa che penso la scrivo qui per...
Ragazze ciao.. ieri fantasticavo un po sul matrimonio, un attimo ero troppo entusiasta e il.secondo dopo pensavo che quella cosa poteva non piacere agli ospiti.. premetto che io sono molto indecisa e temo molto il giudizio degli altri (tanto che praticamente ogni cosa che penso la scrivo qui per sapere voi che ne pensate 😅).
Ma volevo chiedervi: voi come vivete il fatto che il matrimonio è sempre posto al giudizio degli invitati? Alla fine lo facciamo anche noi agli altri matrimoni... Ma voi come vi sentite, prendendo le varie decisioni, all'idea che sicuramente giudicheranno bene o male, la location, la musica, il cibo.. tutto?

38 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto tutto quello he ci poteva piacere ed abbiamo seguito anche i consigli dei fornitori...le critiche non mancheranno, ma non ci importa, il matrimonio è il nostro e ci deve rispecchiare!!! 😉
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se pensi troppo al giudizio altrui rischi di non fare le cose che vuoi fare davvero che poi sono le cose che ricorderesti con più piacere di tutto il matrimonio... io quando si è trattato di pensare agli ospiti l’ho fatto in termini di ottimo cibo... servizio impeccabile e “trasferimenti” comodi per il resto ho scelto speso e fatto quello che volevamo noi.. e almeno alle orecchie sono arrivate solo decine di complimenti... sicuramente qualcuno... avrà potuto dire che “abbiamo anche esagerato... ma quello lo ritengo una forma di invidia... non certo di critica... 😉👍 quindi davvero fate quello che piace a voi... garantendo agli ospiti solo buon cibo e non una giornata noiosa e vedrai.. che andrà tutto bene😉👍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento molto tranquilla. In genere, affronto sempre la vita come una sorta di gigante "chi se ne frega", ed è lo stesso spirito con cui sto affrontando il matrimonio.
    Non mi interessa cosa possano pensare e dire gli invitati. Il matrimonio è nostro ed è giusto che siamo noi a scegliere in base a quelli che sono i nostri gusti, esigenze ed anche possibilità economiche.
    In qualsiasi caso, se anche tu chiedessi a ogni singolo invitato cosa desidera, ed esaudissi quel desiderio il giorno del matrimonio, loro comunque avrebbero da ridire su altro, quindi perché tanta preoccupazione? Ogni persona organizza le cose così come piacciono a sé stessi, cosa che farebbero e sempre hanno fatto gli sposi a cui sei stata invitata tu.. Nessuno è venuto a chiederti se desideravi qualcosa piuttosto che un'altra in modo che tutto fosse di tuo gradimento, quindi non porti il problema tu nei confronti degli altri. La chiacchiera sul matrimonio ci sta, ci sono quelle positive e quelle meno, ma alla fine dei conti ognuno tornerà a casa sua, che gli sia piaciuto o meno, ma tu avrai vissuto il giorno del matrimonio così come lo sognavi e questa è la cosa importante..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che io ho un carattere molto diverso e il giudizio degli altri mi interessa ben poco, accontentare tutti é impossibile, dovete scegliere quello che più vi piace e vi rispecchia!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci penso, non mi sto soffermando sul giudizio altrui. Insieme al mio fm stiamo cercando di creare un matrimonio che metta in risalto il nostro amore e la nostra tenerezza, ci stiamo facendo consigliare molto dalle famiglie, che ci stanno fornendo preziosi consigli. Penso che la nostra fortuna è che parliamo tanto, e cerchiamo di scegliere le cose che piacciono ad entrambi, poi alla fine tutto verrà messo a giudizio, vuoi o non vuoi la critica c’è sempre, ma alla fine basta che sia stato indimenticabile per voi e che vi siete rispettati in tutte le scelte senza che l’uno abbia prevalso sull’altro 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati spudoratamente egoisti e abbiamo pensato solo a noi stessi: non si possono accontentare tutti, quindi non vale la pensa scervellarsi per tentare di farlo. Ci siamo sposati di giovedì perché faceva comodo a noi, menù solo di carne (I vegetariani non sono comunque morti di fame), insomma abbiamo scelto tutto, ma proprio tutto, solo sulla base dei nostri gusti e delle nostre esigenze. Non mi sono giunte voci di lamentele. È stato un matrimonio da favola e rifarei tutto ciò che ho fatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione