Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuli
Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani

Il giudizio degli invitati

Giuli, il 28 Settembre 2019 alle 12:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Ragazze ciao.. ieri fantasticavo un po sul matrimonio, un attimo ero troppo entusiasta e il.secondo dopo pensavo che quella cosa poteva non piacere agli ospiti.. premetto che io sono molto indecisa e temo molto il giudizio degli altri (tanto che praticamente ogni cosa che penso la scrivo qui per sapere voi che ne pensate 😅).
Ma volevo chiedervi: voi come vivete il fatto che il matrimonio è sempre posto al giudizio degli invitati? Alla fine lo facciamo anche noi agli altri matrimoni... Ma voi come vi sentite, prendendo le varie decisioni, all'idea che sicuramente giudicheranno bene o male, la location, la musica, il cibo.. tutto?

38 Risposte

Ultime attività da Giuli, il 3 Ottobre 2019 alle 13:41
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fidati, il fatto che sia diverso dal solito sarà il tuo punto a favore, perché la gente ormai è stufa dei matrimoni, sempre la stessa solfa,invece essendo diverso per loro sarà una continua sorpresa ♡
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sono sposata ad agosto e ti posso dire che sono stata talmente contenta ed entusiasta di tutto, che alla fine me ne sono fregata del giudizio della gente.

È talmente bello vedere realizzato ciò che per mesi hai solo programmato su carta, che vedrai, il giudizio altrui finirà per non interessarti più Smiley heart

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai detto tu, fare commenti circa un matrimonio e' normale.

pero' tu non devi farne una questione personale: parti dall'idea che se hai 100 invitati, e' impossibile organizzare una festa che renda felici tutti tutti (ognuno e' diverso, con esigenze e gusti diversi).

tuttavia, cerca soltanto di essere una ospite accorta alle esigenze dei tuoi invitati.

la location e' molto lontana dal paese di origine e molti sono restii a guidare? organizza un bus. pensa ad un intrattenimento che non disturbi i piu anziani. ci sono tanti bambini? prendi una animatrice cosi i genitori possono godersi la festa..

alla fine sono queste le cose che le persone "osservano".. di sicuro nessuno si ricordera' di un matrimonio perche' i fiori erano brutti o perche' la location non aveva la piscina..

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne frego di tutto e di tutti 🤣🤣 sono un po' estrema
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo perché il mio dubbio è proprio questo..che non venga apprezzato un matrimo io diverso
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo paura non piacesse essendo un matrimonio diverso da quello a cui i nostri invitati sono soliti partecipare. Invece ad oggi dopo 1 settimana ricevo ancora messaggi stupendi ♡
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne frego. Alla fine il problema è di chi giudica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn interessa proprio stiamo facendo tutto quello che piace a noi e sappiamo gia che un paio di cosette nn saranno ben viste.... ma chi se ne frega
    • Rispondi
  • Eva!
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Eva! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci penso al giudizio degli altri...Sono dell'idea che il giorno del matrimonio dev'essere speciale soprattutto per gli sposi! Io sto prendendo le decisioni in base a ciò che preferiamo io e il mio fidanzato perché d'altronde sarà uno dei giorni più belli della nostra vita, non di quella degli ospiti. E comunque nella vita se si sta troppo ad ascoltare il giudizio degli altri, non si vive più😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta prenderla con generosità. La festa per me era sposare mio marito, quindi il pranzo di nozze era tutto pensato per loro: le frasi ai tavoli un omaggio a loro (che poteva essere apprezzato o no, o anche ignorato, ma l'intenzione c'era), la musica per filodiffusione pensata perché potessero parlare con un piacevole sottofondo, le bomboniere erano veri e propri regali e, facendo del nostro meglio, avremo fatto una cosa ottima, anche se non sarà piaciuto a tutti, ci basta.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia l'incubo di tutte che qualcisa non vada nel verso giusto e arrivano critiche 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuli, sinceramente aspetto qst grn cn ansia e dp 10 anni di fidanzamento non penso proprio ke mi farò tnt problemi su cm verrà giudicato il mio matrimonio 😁😁😁che poi penso o fai un matrimonio di lusso o lo fai alla bene meglio se hanno da criticare criticano lo stesso.. Quindo viviamoci il nostro giorno come meglio pensiamo senza farci influenzare su cone la penseranno gli altri😂😂😂 xke soprattutto sarà il nostro giorno e nn capiterà più... Quindi stai serena ke i parenti o invitati pettegoli ci saranno ugualmente... Nel frattempo ti faccio tnt auguri x tt 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente me ne frego del giudizio degli altri.
    Si vive meglio!
    • Rispondi
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah lo so cara... noi siamo partiti da un budget e ne siamo arrivati ad un altro ma è anche vero che noi saremo un centinaio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è interessato nulla degli altri, abbiamo solo pensato che il matrimonio doveva rispecchiare noi quindi chi ci conosce veramente ci ha riempito di complimenti, purtroppo qualcuno che si lamenta pure del fatto che all'esterno della CHiesa tirava troppo vento ci è stato (per farti capire l'assurdità delle critiche!) Ma cosa importa, deve piacere a voi!
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il menu mette molto in crisi.. perché mi rendo conto che sulla qualità la differenza la fanno quei 10 euro in piu a persona.. che pero moltiplicato per 200 fanno la differenza anche nelle mie tasche 😅
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-)
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come da chi c’è già passato ti dico che nel bene o nel male, parleranno, troveranno il “pelo nell’uovo”, quindi il consiglio che ti do è di fare tutto quello che piace a voi perché quello sarà il vostro giorno.. Anche io mi facevo 1000 problemi e per quanto la giornata sia stat fantastica e sia andato tutto bene, comunque c’è stato chi ha avuto da ridire, ma alla fine mi sono resa conto che la cosa più importante è stato fare tutto per noi stessi, almeno in quel giorno, almeno quella volta😊
    • Rispondi
  • Valeria87
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa tu decisa di fare sarà giudicata in bene o in male... ti ciò che piace a te principalmente pensando a far contenti anche gli invitati. Io sto puntando tanto sul menu.... siamo tutti meridionali di buona forchetta... quindi niente portate misere... essendo consapevole del fatto che a qualcuno non piacerà qualcosa 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo giudicheranno qualsiasi cosa farai, quindi tanto vale fare tutto secondo i vostri gusti. È il vostro matrimonio e ve lo ricorderete per sempre, fai in modo che sia esattamente come voi due lo avete immaginato. 😉😊
    • Rispondi
  • Giuli
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono in crisi per tuttiiiiii
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco infatti per la questione bomboniere sono in crisi 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io... magari nessuno davanti a te si lamenta, ma poi criticano alle spalle, quindi tanto vale fare quello che piace a voi. Limitati a chiedere consiglio a persone fidate, ma se i loro consigli non ti convincono fai quello che credi giusto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto la gente nel male o nel bene parla cmq... Quindi io risolvo con un bel chissenefrega è il mio matrimonio l'importante è che piaccia a noi sposi 😉😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a 3 matrimoni in questi ultimi mesi. Premetto che sono una persona che purtroppo giudica anche quello che non dovrebbe... però ritengo di essere stata tranquilla nel senso che ho detto al mio fidanzato quello che mi piaceva e quello che invece mi piaceva meno ribadendo che comunque le scelte sono state fatte dagli sposi e con tutti gli invitati che ci sono di certo non tutti potranno essere contenti e soddisfatti. Sicuramente qualcosa a qualcuno non piacerà... diciamo che mi preme di più il giudizio di famigliari/fratelli piuttosto che quello degli altri. Però ripeto, il matrimonio è nostro e scegliamo ciò che ci piace sulla base dei gusti personali che per forza di cose sono anche gusti soggettivi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giudicare credo sia normale, lo faccio sempre anche io 😂 Però penso anche che il matrimonio sia in primis degli sposi, e devono essere felici loro.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio non pensarci, perche tanto avranno sempre da ridire. Sono sicura che non potrò piacere tutt, nè io, nè il cibo, nè il vestito... Non ti perdere in questi pensieri, goditi il tuo giorno e sii felice

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono rivista molto nelle tue parole,anche io sono una persona molto indecisa. È già difficile accontentare noi,è impossibile accomtentare tutti. Il matrimonio però è il nostro giorno. L unico modo per apprezzarlo in pieno è scegliere ciò che desideriamo e ignorare ciò che potrebbe piacere o non piacere agli altri😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vuole trovare qualcosa che non va lo fa in ogni caso, anche se fosse tutto perfetto! Noi abbiamo pensato alle nostre esigenze, a quelle degli invitati e a ciò che ci piaceva! Non fatevi troppo influenzare, scegliete ciò che piace a voi!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto ciò che piaceva a noi non ho considerato il giudizio di nessun altro.
    Ci hanno fatto mille complimenti perché il luogo era da favola, il cibo scelto era ottimo, tutto rispecchiava noi. E l'unico modo per farlo è scegliere da soli, secondo me
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne sono altamente fregata 🤣 ho scelto e fatto tutto in base ai nostri gusti..fortunatamente ho ricevuto un sacco di complimenti su tutto ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa