Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

alessandra
Sposa VIP Agosto 2013 Bari

Il matrimonio è la tomba dell’amore? sarà veramente cosi...

alessandra, il 21 Marzo 2012 alle 15:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 13

coppia feliceCare sposine si narrà da sempre specialmente da parte degli uomini che il matrimonio sia la tomba dell'amore..sicuramente sarà capitato a tutte voi di sentire questa frase detta per scherzo o tra amici ...Sarà veramente cosi.??.Ma il matrimonio è la tomba dell’amore o dell’erotismo? Dopo diversi anni passati insieme, una casa e magari quando arrivano i figli, la coppia può sentire meno il bisogno di trovarsi nell’intimità... il sesso è una aspetto fondamentale in un rapporto di coppia,per quanto mi riguarda penso che il matrimonio perfetto si basa più su una complicità psicologica che fisica..voi cosa ne pensate???

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Marzo 2012 alle 12:43
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta nel club!!! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2012 Monza e Brianza
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono appena iscritta e ho letto i vostri messaggi gli ultimi fino a questo e pian piano li leggerò tutti.

Io sono d'accordo con Martina Miriam e Claudia e sono al secondo matrimonio per motivi molto diversi dal tradimento e cioè perchè il mio uomo non era quello che ha mostrato i 3 anni di fidanzamento: psicologicamente era completamente diverso dall'uomo che avevo sposato e vi risparmio cosa ho passato.

Dopo 12 anni di separazione ho conosciuto il compagno di adesso ma io ho 45 anni e lui 50...i figli non si possono avere x problemi miei purtroppo, ma c'è tutto il resto e quando leggo di queste belle e profonde testimonianze penso alle mie nipoti che hanno sui 30 anni e sono 4 femmine di cui solo 1 si sposa quest'anno dopo anni e anni di fidanzamento. Quello a cui penso è come alcune di loro non avendo avuto dei buoni esempi in famiglia, non riescano più a fidarsi e quindi si negano la gioia di avere un compagno e vivere quello che anch'io dico loro nonstante la mia precedente sofferenza che non è passata in quattro e quattr'otto ma è duranta anni (mi ha sconvolto la vita). Spero tanto che queste mie nipoti come altre ragazze meno fortunate possano anche leggere queste belle riflessioni...dico belle ma sono molto di più di quello che la parola significa.

Grazie a tutte e son contenta di questo sito e di questo forum.

Un abbraccio forte a tutti!

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah....io penso che la tomba dell'amore la si trova anche fuori dal matrimonio, basta che ci si renda noiosi e petulanti o oltremodo gelosi che all'altro vien voglia di scappare a gambe levate....se ci si sposa lo si fa, si presume, per amore, quindi il matrimonio è e deve essere la festa dell'amore e se non è così? Vuol dire che si è sbagliata persona...

Ciao a tutti, son tornata....e mo' so fattacci vostri....

PS: Gaia rivoglio la mia stellina!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso, che dopo tanti anni di matrimoni , sicuramente l'attività sessuale diminuisce,ma subentrano altri aspetti che fanno vivere il sentimento dell'amore, i piccoli gesti quotidiani fatti insieme, ad esempio se osservo i miei genitori, dopo 38 anni di matrimonio, leggo nei loro occhi l'amore l'uno verso l'altra, la mattina,mio padre si sveglia molto presto, e ora che è in pensione, prepara la colazione alla mia mamma, con tanto amore, anche per san valentino, mio padre è uscito a fare spese e ha organizzato una cena romantica con mia madre....non la chiamerei tomba dell'amore, ma bensì prendersi cura l'uno dell'altro in mille altri modi!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove lavoro io mi hanno messo tutti in guardia (lavoro in un ristorante)!!!!incominciando dal fatto che sia l'uomo che la donna nn rimangono fedeli a lungo dopo il matrimonio che TUTTI tradiscono e guardano il sesso opposto in modo lussurioso, perchè ormai consapevoli di essere legati a vita a un'altra persona nel bene e nel male...perchè anche quando uno chiede il divorzio e hai figli sei legato lo stesso....io vedo scene e sento cose che mi fanno mettere le mani nei capelli o perchè son troppo all'antica cm dicono loro o perchè sempre a detta loro sono ancora all'inizio ( siccome io convivo con il mio fm da circa un anno e poco più)!!!persone che dicono di amare la propria moglie e poi come vedono una donna stanno li a fissarla con la bava alla bocca e provandoci una continuazione!!!!La mia domanda è "Come si fà a tradire la persona che dici di amare???"e soprattutto "PERCHE'???"!!!se gli poni la domanda cosa c'è che nn và nel tuo matrimonio???loro ti rispondono niente!!!rapporti sessuali ok dialogo ok....allora dov'è il problema???è solo il senso di evasione????di fare una cosa che sai potrebbe fare del male all'altra persona se lo viene a sapere!!!!!noi che cosa ne pensate????

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello ciò che hai scritto...condivido appieno... Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico che non è la tomba dell'amore... che le abitudini cambiano è un conto ma da qui a non amarsi più solo perchè si fa l'amore invece di 5 volte al giorno 5 volte a settimana... insomma, non è una tragedia!!!!!

(ho sparato numeri a caso non iniziate a fare battute, capito Aldo?)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Descrizione giusta!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo ammettere che una volta che si convive (matrimonio o convivenza che sia) le cose cambiano un po'! (parlo per esperienza!!!)

da fidanzati ci si vede poche ore al giorno e non tutti i giorni, oppure al massimo si va in vacanza per poche settimane; non si hanno grosse responsabilità e pensieri, non si devono sopportare i problemi della quotidianità perchè spesso ci sono i genitori che lo fanno, si hanno solo il proprio lavoro e i propri interessi personali e quando ci si vede col partner si ha tempo per tutte le coccole e le attenzioni

da sposati/conviventi c'è il tempo da dedicare alla casa, alla spesa, alla preparazione dei pasti (di cui prima si occupavano i genitori) e una volta che arriva il figlio c'è anche il tempo da dedicare a lui (e ne prende taaaaaanto ma proprio taaaaaaaaaaaaaaaaanto!!!!)

arrivati alla sera è normale che ci si mette a letto e si ha voglia solo di stare accucciati e abbracciati senza fare altro (non sempre ovviamente!!!!). Questo però non vuol dire che l'amore o il desiderio siano morti, anzi...

ogni gesto che compiamo (anche solo preparare la cena) è un atto che dimostra amore

ogni coccola che facciamo (magari un massaggio alla schiena del nostro partner) è un atto che dimostra desiderio di stargli vicino

per fortuna poi ci sono quei momenti in cui si chiude la porta della camera da letto e si pensa solo al reciproco piacere e vi assicuro che da conviventi/sposati tutto è più profondo, intimo; non si rubano attimi (come capita ai fidanzati) ma si ha tutto il tempo di questo mondo, e questa è una consapevolezza che a me personalmente fa vedere la nostra unione perfetta

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo che il matrimonio sia la tomba dell'amore nè tantomeno della sessualità....

Tra me e il mio fm più passa il tempo e più la complicità e l'intesa aumentano,

l'importante è non farsi sopraffare dalla routine quotidiana, è quella la vera tomba!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio e anche convivenza sono la tomba dell'amore???!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dice aldo l'amore non e' solo la vita sessuale!ci sono tante cose che generano la vita di coppia!ovviamente ci saranno altre cose a cui pensare...come i figli in primis!ma non significa che non bisogna desiderarsi.....leggi quihttps://community.matrimonio.com/forum/archive/alimentare-il-rapporto-di-coppia--t15982

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già esposto in passato e riassumo brevemente... se ascolti i miei amici uomini sposati, dicono che dopo sposati hanno avuto un leggero calo, dopo i figli assolutamente zero.... anche il ruolo in famiglia è stato annullato....

secondo me esagerano, però a mio avviso dal punto di vista sessuale è inevitabile che ci siano ripercussioni sia per l'età che per il tempo e l'intimità che è sempre di meno.

Da qui a dire che è la tomba dell'amore considerando che l'amore non è solo la vita sessuale, ce ne passa

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione