Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Maggio 2016 Palermo

Il mio cane in chiesa

Sara, il 26 Febbraio 2015 alle 13:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24

Salve ragazze ho sempre sognato che all'altare le fedi nuziali me le portasse la mia fedele canuzza, sapete se è una cosa possibile? qualcuna di voi ne sa qualcosa?

24 Risposte

Ultime attività da Paolo, il 27 Febbraio 2020 alle 15:35
  • Paolo
    Sposo Novello Ottobre 2020 Foggia
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei sapere dove vi sposate..
    Perché è anche il nostro desiderio farci portare le fedi dal nostro amico a 4 zampe
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi chiederecse il prete è disponibile perchè non tutti accettano di farlo. E' una cosa a discrezione delle varie diocesi.

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Maggio 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete trovato qualche chiesa che permette l'entrata dei nostri amici a 4 zampe in chiesa?? Io sono di ariccia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Tatiana mi ha dato molta speranza spero che anche il parroco a cui lo chiederò essendo amante degli amaliomi accordi la mia laretta come porta fedi.
    Cristina hihihih è bello sapere che potrai contare sulla sua presenza, x quanti riguarda i cuscinetti sgranocchiati, beh si meglio evitare Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri ci saranno e ci porteranno le fedi,ma è a discrezione del parroco. Il nostro ci ha dato l'ok.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i parroci sono d'accordo... Chiedi al vostro parroco. Anche io vorrei tanto la mia ci fosse infatti ci sarà ma non ci porterà le fedi... Il cuscino finirebbe sgranocchiato prima di arrivare a noi hihihih
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarà stato bellissimo Smiley laugh però in comune è più semplice, speriamo vada bene anche x il parroco che mi hanno suggerito..
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Poi se il tuo ha fatto dei corsi stai pur tranquilla.. La mia era in prima fila con mio fratello
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grande Memole, mi sei piaciuta Smiley winking, la mia pure è una golden, sono una razza davvero meravigliosa Smiley laugh

• Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che anche noi siamo bestie? Alcuni più evoluti, alcuni meno. Io non farei entrare alcune persone ma tutto lo zoo..
    • Rispondi
  • Memole
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai detto tu, dipende dal prete. A noi in clmunet ne han fatti entrare due, essendo due golden non avevamo dubbi di possibili abbaii o cose simili Smiley smile spero tu possa trovare un prete "umano*
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è una cane da salvataggio, con brevetti e tutto il resto, lavora con bambini ed anziani attraverso la pet therapy,quindi la reazione non la tempo per nulla, in oltre ogni singolo invitato la conosce e l'adora, l'unico problema potrebbe solo essere il prete. Per il resto del trattare i cani come persone, sinceramente nutro più rispetto per loro che per un cristiano. In oltre per me la sua presenza in quello che sarà uno dei giorni più importanti della mia vita è fondamentale. Ad ogni modo il mio quesito riguardava l'esistenza della possibilità di farlo e non il vostro parere al riguardo.

Comunque, forse ho trovato un prete che ama molto gil animali e che addirittura celebra messa tenendone uno all'interno della chiesa, spero che almeno lui differentemente da un prete con cui ho parlato oggi mi dia la felicità di poter realizzare questa mia richiesta. Incrocio le dita!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dai, facciamo le persone serie, il fatto che sia una creatura del signore non significa che deve fare tutto quello che fanno gli uomini. I cani sono sempre bestie non dimentichiamolo e trattiamoli come tali.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei, non si sa mai come può reagire il cane, anche il più ubbidiente potrebbe non obbedire e creare disagio fra i presenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quello è certo, di suo già lei è molto elegante essendo un golden, unaa toeletta ed un nastro quasi impercettibile e via Smiley winking è comemuna figlia per me, se il prete me lo negasse la prenderei troppo male, del genere che la tuonata gliela faccio io :p
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh molto dipende dal Don... quando miacugina lo chiese al suo lui si mise a tuonare che la chiesa è un luogo serio e sacro, e queste pagliacciate si fanno fuori. Se posso dire il mio parere, pur amando molto i cani, anche io la penso così, ma magari l avrei detto con altri toni Smiley winking comunque sia, se a voi piace eil sacerdote è disponibile, potete farlo senza problemi.magari metti alla cagnolina un bel collarino elegante e le fai una bella toelettatura... anche lei deve essere al top! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se avrá qualcosa in contrario sarà la prima cosa che gli ricorderò, in teoria ogni creatura di Dio dovrebbe essere ben accetta in quella che viene definita essere la sua casa no?! Ad ogni modo ce la metterò tutta x farmi dare una risposta positiva.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Per una cosa del genere l'unica è chiedere il permesso al parroco e al sacerdote che Vi sposa..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io C avevo pensato ... Chissà ... Però vedrei bene Stellina... Qnt l amo!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!che bella idea.anche a me piacerebbe molto ma la mia cagnolina è un po' strana e sicuramente si distrae facilmente!l'unica cosa è chiedere al parroco,non credo che ci siano problemi xke è sempre una creatura del Signore xò x non avere brutte sorprese io chiederei a lui!facci sapere chi la spunta!;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò ed incrocio le dita Smiley winking ci sto poco a cambiare chiesa x colpa del parroco, ne trovo un altro più accondiscendente :p cmq vi tengo aggiornate Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh perché no ma tutto dipende dal parroco! prova a parlarne e facci sapere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ihihihih no no niente tutù, un semplice nastro bianco al collo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe ...carinissima come idea ma non credo sia possibile...in più sarebbe troppo "pagliacciata" se in più la vesti con il tutu'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione