Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Il mio latte non basta più???

Chiara, il 1 Febbraio 2020 alle 17:39

Pubblicato in Future mamme 45

Ciao mammine oggi sono molto molto triste.. All'ultimo controllo del 03 gennaio la mia piccola era 60 cm per 5,5kg. Ad oggi, nella mia bilancia pesa 5,7kg ciò significa che è cresciuta davvero poco in questo ultimo mese 😭😭😭 ho provato a misurare la lunghezza e mi sembra 65cm.. Può essere che sia...
Ciao mammine oggi sono molto molto triste.. All'ultimo controllo del 03 gennaio la mia piccola era 60 cm per 5,5kg. Ad oggi, nella mia bilancia pesa 5,7kg ciò significa che è cresciuta davvero poco in questo ultimo mese 😭😭😭 ho provato a misurare la lunghezza e mi sembra 65cm.. Può essere che sia cresciuta tanto in lunghezza e vada bene così? Lunedì fisso un appuntamento dal pediatra ma sono terrorizzata all'idea che il mio latte non basti più.. Dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto sarebbe un grosso dispiacere.. Ma l'idea che non la stia nutrendo abbastanza mi manda in paranoia! Inoltre non so se coincida con il terzo mese (fatto il 23/01) o appunto perché il latte non va più bene, negli ultimi 10 giorni la vedo un po più nervosa e di notte si sveglia ogni 3 ore per mangiare (prima faceva anche 6/7ore).. Voi che ne pensate? Sono talmente triste che ho chiesto al mio compagno di prendere del latte artificiale per fare una prova stasera prima di andare a dormire 😣

45 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E possono essere un po' di colichette
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo x sentito dire ho allattato 2 anni
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tre mesi in poi si cresce meno durante le settimane...poi se è cresciuta in altezza stai tranquilla ... il fatto che si attacca spesso è per lo scatto di crescita per produrre il latte che ha bisogno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento Marilena, non demordo. Settimana prossima comunque ho il bilancio dal pediatra, speriamo che la bilancia di casa sia guasta 😬
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Marilena, infatti è la cosa che mi sto ripetendo per non scoraggiarmi. Fa'i bisognini quindi si sazia. È la prima cosa che ci hanno detto al corso preparto, però non vedendolo tranquillo mi sorgono tanti dubbi. Il mese scorso ha preso 460 grammi e 3 cm
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a proporglielo. Giosuè ha quasi 4 mesi. Speriamo di continuare così fino allo svezzamento
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di 200gr 😣 in lunghezza sembrano 4/5 cm ma non so se la misuro bene. Pipi ne fa (non so quanti pannolini dovrebbero essere) e cacca ne abbiamo da vendere 😷😷😷
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per poco peso cosa intendi? Bagna abbastanza pannolini? Fa la cacca? Cresce in lunghezza?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Io ne ho passate anche e poi ho insistito contro tutto e tutti, compreso mio marito che insisteva che la bimba piangesse per fame, invece erano le colichette che abbiamo risolto con le mylicon. E vuoi sapere com'è finita?
    Ha 4mesi e mezzo e la mia pediatra, essendo che cresce bene con solo il mio latte, mi ha prolungato lo svezzamento direttamente a sei mesi. Purtroppo bisogna anche trovare persone competenti, a me ha aiutato moltissimo frequentare degli incontri appositi per l'allattamento tenuti da un'ostetrica e che la mia pediatra sia completamente a favore del latte materno. E poi ricorda la prima ad dover essere tranquilla devi essere tu, perché lo stress blocca il latte. Per esempio delle volte la sera notavo che si attaccava e staccava di continuo, l'ostetrica mi spiegò che dipendeva dal fatto che io fossi stanca e agitata infatti non appena andavo a letto e la mettevo ad allattare la bimba magicamente si calmava e dormiva. Quindi mi raccomando, tranquillità e perseveranza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io col biberon non ho problemi in quanto abbiamo già fatto qualche "esperimento" con il mio latte tirato.. Quanti mesi ha il tuo piccolo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi Marilena.. Grazie! Lunedì chiamo subito per un appuntamento.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, seguo il topic perché interessa anche me. Oggi mi sento così anche io! 😣
    Anche io, come te, oggi l'ho pensato sulla bilancia di casa e pare che abbia preso di nuovo poco peso. Di nuovo perché anche il mese scorso ne aveva preso meno del solito ma era cresciuto più in lunghezza. Il pediatra era già un po' perplesso ma dato che non c'erano sintomi che facevano credere che lui non si saziasse, mi ha detto di continuare con allattamento al seno. Quest'ultima settimana invece è stata davvero faticosa, si sveglia spesso la notte, vuole passare tutto il pomeriggio a ciucciare e in più, molto spesso, mentre mangia si lamenta. Mi preoccupa il fatto che se dovessi dargli l'aggiunta, lui non accetti il biberon. Ho provato più volte dopo aver tirato il latte, ma proprio non lo vuole
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente non fare di testa tua, aspetta il parere della pediatra. Ci possono essere dei momenti di arresto e poi cmq essendo cresciuta in lunghezza potrebbe cmq andar bene. Se lei si attacca più spesso sta solo attraversando uno scatto di crescita e con la sua suzione stimola la produzione maggiore di latte. Non ti abbattere, e resisti. Non esiste latte della mamma che non basta e che non va più bene, ormai si è troppo entrati nell'ottica del latte artificiale quando abbiamo la più grande risorsa a portata di mano, bisogna solo avere pazienza, fiducia in sé stesse e non ascoltare gli altri soprattutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione