Ecco ragazze, oggi vi racconto altri punti di vista del mio matrimonio che alla fine sono simpatici se letti nell'insieme. Non ho raccontato tutto nell'altro post altrimenti sarebbe stato troppo lungo.
Mentre mi stavo preparando alla mattina con la mia testimone ho sentito ad un certo punto mia zia imprecare come al solito. Non sapevo se ridere o piangere perché la mia testimone mi ha guardata e io le ho detto: "Fai finta di non aver sentito nulla".
Poi un filo del cuscino portafedi si era staccato e allora io nel panico ho chiamato mia nonna ma la mia testimone pronta lo ha sistemato con uno spillo.
In chiesa poi quando è arrivato il momento dello scambio degli anelli il prete ha chiamato mio cugino che aveva il portafedi. Il prete gli ha chiesto: "Avete mai litigato". Mio cugino ha risposto di no (che è vero) e il prete ha detto: "Allora sei proprio un santo" e a me veniva da ridere perché il prete non sapeva tutte le cavolate che ha fatto prima ma non importa. Poi sempre allo scambio degli anelli ho fatto fatica a togliere la fede e stavo per metterla nella mano destra e anche lì mi veniva da ridere però alla fine sono riuscita a metterla nel dito giusto.
Arriviamo al ristorante e durante il primo ballo c'era mio marito che voleva mangiare la torta e anche lì mi veniva da ridere ma lo faceva perché a volte si diverte a provocarmi in modo scherzoso (alla fine la torta l'abbiamo mangiata ed era pure buona).
Poi il giorno seguente mi sono ricordata di aver dimenticato a casa la mia pochette in cui magari potevo mettere dei fazzoletti ma per fortuna c'era la mia testimone. E mi sono dimenticata il cake topper ma non importa. Alla fine era una cosa che sapevamo solo noi perciò nessuno se ne è accorto.
Durante il pranzo c'è stata l'animazione e pure mia mamma ha partecipato anche se fino al giorno prima diceva che non ama l'animazione.
Le mie due nonne che non si sopportano quel giorno si sono comportate in modo civile.
La cugina di mio marito, quella che voleva rifilare a mia suocera quell'orribile pelliccia si è comportata benissimo perché alla fine ha fatto i complimenti a mia suocera, si è vestita elegantemente e ci ha fatto un bel regalo. Ci ha stupito in positivo.
I parenti di mio papà che non avevo invitato hanno avuto il buon senso di rimanere a casa e non presentarsi in chiesa in modo da rovinarmi il matrimonio perché era quello il loro intento. Quindi tutto perfetto anche lì.
Metà dei nostri invitati hanno pianto in chiesa.
Tutti hanno fatto i complimenti pure al prete che ha fatto emozionare tutti.
E anche se non ho fatto il cambio scarpe però le avevo messe in valigia e per fortuna perché mi sono servite per il giorno seguente.
Avevamo fatto delle foto in una villa e il giorno prima mi ero dimenticata di chiamare la proprietaria ma per fortuna la mia fotografa ha chiamato il custode che ci ha aperto i cancelli e ci ha detto: "Fate quello che dovete fare con calma. Io vi aspetto qui". Gli invitati nel mentre erano al ristorante, si sono posizionati nei tavoli e hanno letteralmente divorato l'aperitivo quindi non ci sono stati tempi morti.
Il tutto si è concluso alle 21 ma è stata una giornata perfetta
Fotografi garanzie ANFM