Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susy1205
Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta

Il mio parto super veloce

Susy1205, il 24 Luglio 2018 alle 16:40 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ciao a tutte sono una mamma di luglio, avevo la dpp il 18 luglio fino ad allora ho avuto contrazioni preparatorie che mi hanno portato a perdere il tappo dieci giorni del parto e l'apertura dell'utero che ti risultava morbido e previo al dito. Tutto tace fino al 19 pomeriggio, con la ginecologa avevamo programmato l'induzione per il venerdì se non si fosse mosso nulla. Comunque nel pomeriggio del 19 iniziano dei lievi doloretti alla schiena e pancia accompagnati da indurimenti di pancia. Aspetto mio marito che torni da lavoro e mi riposo un po', I dolori continuano e si fanno 0iu frequenti ma sono sempre più che sopportabili. Da ogni mezz'ora arrivano ad ogni 15 minuti verso le 20 di sera. Contatto la gine che mi dice di andare in ospedale per un tracciato in fondo sono a 40 settimane. Ci vado le contrazioni continuano anche se mi sembrano siano meno dolorose infatti mentre faccio il tracciato penso che non siano quelle giuste e che ritornerò a casa. Invece mi ricoverano mi fanno una visita e sono a 3 cm di dilatazione senza aver provato dolore incredible. Tra lo stupore mio e di mio marito mi cambio mi metto la camicia da notte e mi portano direttamente in sala parto dove un'altra ostetrica mi visita mi aiuta nella dilatazione e mi dice che sono a 4 cm nel frattempo i dolori sono un po' aumentati ma nulla di tragico. Sono le 10 di sera ed arriva la mia ginecologa, a questo punto I dolori si fanno più intensi e più ravvicinati, chiedo l'epidurale mi visitano e sono a 5,6 cm non è più possibile farla mi rompono il sacco e mi fanno una flebo di ossitocina per accellerare ecco da qui i dolori sono veramente forti non danno tregua ma in poco tempo arrivo a dilatazione completa. Devo spingere all'inizio non sapevo come fare e l'ostetrica sembra anche scocciata ma dopo poco recupero tulle le forze che avevo ed inizio a spingere bene. Le spinte non fanno male ma bruciano da morire. Alle 00,35 nasce la mia principessa mi hanno messo solo due punticini. Insomma sono entrata in ospedale intorno alle 21 e alle 00,35 avevo la mia piccola in braccio, so di essere stata fortunata come primo parto. Io ero terrorizzata da parto ma una volta li le paure scompaiono.

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 25 Luglio 2018 alle 14:35
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello...allora c'è chi partorisce senza dolore eccessivo e senza penare per ore e ore! Io sono terrorizzata dal parto, ma da sempre e spero che il mio sia abbastanza gestibile.

    Credo che una volta li non è che le paure scompaiono, ma penso che devi farle sparire e concentrarti talmente tanto che non ti ricordi nemmeno che avevi paura.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e benvenuta piccolina! 😍
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri cara!
    Anche io ho partorito con dolori sopportabilissimi, tanto è vero che quando ho visto mia figlia in braccio alle ostetriche ho pensato, ma è già lì?! Anche per me il primo parto quindi ero in attesa dei dolori atroci che tutte descrivono!
    Meglio così, ancora auguri!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra il racconto del mio parto!

    Io con contrazioni ogni 5 min (con dolore sopportabilissimo!!) mi sono fatta doccia e shampoo prima di andare in ospedale!! Smiley xd Sentivo talmente poco dolore che credevo fosse un falso allarme, invece ho fatto una parte di travaglio tranquillamente a casa!

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuta alla tua piccolina. Bellissimo sentire di qualcuna a cui è andata bene, sono contenta per te e speriamo bene per tutte
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tantissimi auguri a te e tuo marito! Benvenuta al mondo piccola Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!!!!!! Tantissimi auguri!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione