Ciao a tutte sono una mamma di luglio, avevo la dpp il 18 luglio fino ad allora ho avuto contrazioni preparatorie che mi hanno portato a perdere il tappo dieci giorni del parto e l'apertura dell'utero che ti risultava morbido e previo al dito. Tutto tace fino al 19 pomeriggio, con la ginecologa avevamo programmato l'induzione per il venerdì se non si fosse mosso nulla. Comunque nel pomeriggio del 19 iniziano dei lievi doloretti alla schiena e pancia accompagnati da indurimenti di pancia. Aspetto mio marito che torni da lavoro e mi riposo un po', I dolori continuano e si fanno 0iu frequenti ma sono sempre più che sopportabili. Da ogni mezz'ora arrivano ad ogni 15 minuti verso le 20 di sera. Contatto la gine che mi dice di andare in ospedale per un tracciato in fondo sono a 40 settimane. Ci vado le contrazioni continuano anche se mi sembrano siano meno dolorose infatti mentre faccio il tracciato penso che non siano quelle giuste e che ritornerò a casa. Invece mi ricoverano mi fanno una visita e sono a 3 cm di dilatazione senza aver provato dolore incredible. Tra lo stupore mio e di mio marito mi cambio mi metto la camicia da notte e mi portano direttamente in sala parto dove un'altra ostetrica mi visita mi aiuta nella dilatazione e mi dice che sono a 4 cm nel frattempo i dolori sono un po' aumentati ma nulla di tragico. Sono le 10 di sera ed arriva la mia ginecologa, a questo punto I dolori si fanno più intensi e più ravvicinati, chiedo l'epidurale mi visitano e sono a 5,6 cm non è più possibile farla mi rompono il sacco e mi fanno una flebo di ossitocina per accellerare ecco da qui i dolori sono veramente forti non danno tregua ma in poco tempo arrivo a dilatazione completa. Devo spingere all'inizio non sapevo come fare e l'ostetrica sembra anche scocciata ma dopo poco recupero tulle le forze che avevo ed inizio a spingere bene. Le spinte non fanno male ma bruciano da morire. Alle 00,35 nasce la mia principessa mi hanno messo solo due punticini. Insomma sono entrata in ospedale intorno alle 21 e alle 00,35 avevo la mia piccola in braccio, so di essere stata fortunata come primo parto. Io ero terrorizzata da parto ma una volta li le paure scompaiono.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

I servizi per il tuo matrimonio
Okay Sara, aiutami a organizzare il mio matrimonio. Arriva...
Avere un’assistente virtuale che risolve buona parte dell’organizzazione del...