Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Il mio pensiero a 23 giorni dal matrimonio...

Lady B., il 2 Settembre 2020 alle 07:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22
Non ho ancora tante cose tra cui: scarpe, orecchini, bracciali... le fedi, il cuscino portafedi e altro... Tante altre sono da definire: mancano varie conferme da parte degli invitati, quindi organizzazione tavoli, allestimento floreale, la mia acconciatura... Intoppi: non riusciamo a trovare qualcuno che legga in Chiesa, il mio vestito continua a non essere quello che avrei voluto, il don ci ha bocciato alcune musiche e non so ancora su che note entrerò... tanti punti interrogativi sul dopo: non abbiamo ancora prenotato un posto dove andare a dormire, non sappiamo se ci sposteremo anche solo di qualche km nei giorni successivi, e persino nella casa dove andremo a stare inizialmente ci sono tanti lavori da fare. Tra le altre cose, siamo molto impegnati con il lavoro e proprio ieri ho saputo di avere avuto una nuova responsabilità che mi darà da fare già a partire dai prossimi giorni. Ho sempre sofferto di ansia, ho rimandato il matrimonio per anni anche a causa di ciò. Eppure sapete che vi dico? Nonostante tutto questo, a cui potremmo aggiungere anche le paure e le incognite dettate da una pandemia, io mi sento serena. Non so come sia possibile, ma penso che l'importante sia solo sposarsi e tutto il resto è solo una cornice che potrebbe anche sparire del tutto. Volevo solo condividere con voi questo pensiero, soprattutto con chi soffre o ha sofferto di ansia: impariamo a lasciarci andare perché la vita è più bella così ❤

22 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 3 Settembre 2020 alle 14:02
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime parole!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Grazie per averle condivise qui in CommunitySmiley heart

• Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, un pensiero in meno 😅😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah l'incisione si fa subito... Anche noi non l'abbiamo fatta
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi sto un pochino meglio , stanotte è stata una nottata pesante ! Passa tutto !!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai senza pensieri (per quanto ti sia possibile)
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza! Pensa che qualunque stato d'animo è transitorio, nel bene e nel male. Passerà 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che sarai all'altezza! L'importante è essere all'altezza di tuo marito e di questo non puoi che essere sicura, altrimenti non ti sposava... così come tu non avresti scelto di sposare lui se non lo avessi sentito alla tua altezza. Tutto il resto è contorno (io ci sono già passata, mi sono sposata due volte Smiley sexy )

• Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quelle ci sono 😅 mi riferivo al fatto che manca ancora l'incisione e soprattutto il tempo per poter andare a provarle tutti e due 😅😅
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤗 In effetti non era affatto il momento giusto 😅 Spero di essere all'altezza di tutto 😄
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto importante per me leggere l'esperienza di chi ha già superato tutto 😊🤗
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il preambolo mi stava preoccupando, e invece ho capito che sei davvero serena.. brava! l'importante è il sentimento che vi lega e che andrete a rafforzare ancora di più.. il resto è davvero tutto un contorno!

In bocca al lupo per tutto e auguroni a voi!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara... che dire, ti capisco molto bene! Io mi sono sposata il 20 giugno e anche io ne ho viste un po' di tutti i colori. Alla fine più o meno ad un mese dal matrimonio mi sono detta: "vada come vada noi ci sposiamo, ci interessa solo questo dopo 10 anni insieme". Non abbiamo ballato, non c'erano tutti gli invitati, l'abito mi faceva un piccolo difetto (con il lockdown ho messo su qualche chilo!), il carretto dei gelati tanto desiderato non c'è stato... insomma sono tante piccole cose che messe insieme hanno comunque la loro importanza. Però se all'inizio ci rimanevo male, posso dire per certo che il giorno del matrimonio è stato stupendo e sentirselo dire anche dagli ospiti a distanza di tempo è bello! A noi interessava solo sposarci e l'avremmo fatto anche in jeans e maglietta se fosse stato necessario Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sei entrata nello spirito giusto per sposarti 😉 D'ora in avanti vedrai che ti riuscirà tutto benissimo, quello che dovete ancora decidere di importante lo deciderete con calma e per i dettagli pazienza, vedrai che anche se manca qualcosa nessuno se ne accorgerà. Magari le scarpe comprale ☺️ e direi anche le fedi mentre del cuscino portafedi si può fare benissimo a meno... e vedi se riuscite a concedervi un po' di relax dopo il matrimonio. Ah, complimenti per il tuo nuovo incarico sul lavoro, magari questo non era il momento giusto ma immagino che per te sarà importante.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel messaggio...!!! 🤗 È vero che deve essere così ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco l importante è sposarsi e basta
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, sei un mito! Anche io sono arrivata alla conclusione che basta che ci siamo noi ed il resto è contorno. Solo ti direi di non attendere oltre con le fedi perché non sai quanto impiegano a dartele (e quelle sono importanti).
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste parole .. io sono tornata lunedì dalle ferie e da quando ho ripreso a lavorare sono in uno stato di ansia misto a momenti di panico , non mi sto riconoscendo .. non capisco cosa mi stia succede, credo sia la paura di affrontare questo anno , dobbiamo ancora fare il rogito di casa e da quando è arrivato il Covid il lavoro del mio fidanzato non va più di tanto ( tassista a Roma ) , ho un mix di emozioni, per giunta da domenica dopo 15 giorni insieme siamo ognuno a casa sua e non riusciamo a vederci per i vari impegni .. spero in questi giorni di stare meglio ! Sono molto felice di leggere le tue parole e mi auguro di ritrovare presto tutto l’entusiasmo e l’energia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco importa 🤣 la cosa più importante sono le scarpe , quindi parti da lì 😁😁😁
    • Rispondi
  • Lady B.
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ho appena scoperto che sono 21... 😂😣)
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione,alla fine l'unica cosa che conta è sposarsi 💖 vedrai che andrà tutto bene e che in questi 23 gg riuscirai a sistemare al meglio i dettagli 💪
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per queste parole, hai perfettamente ragione 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione