Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Il mio "piccolo" non riesce a rispettare le ore

Irene, il 22 Dicembre 2014 alle 16:09 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, volevo un consiglio da chi ha avuto il mio stesso problema. ..io allatto Andrea con il latte artificiale, ha due mesi e mezzo e pesa 6.650 kg. ..fino a tre settimane fa riusciva a rispettare le 4 ore. ..adesso, dopo due ore ha già fame, il dottore mi ha detto di aumentargli la dose, ma non sempre lo finisce., alcune volte lo ributta un po- ma anche questo non sempre! !! Il pediatra mi ha detto che devo aspettare le 3 ore essendo latte artificiale. ..adesso ho provato a dargli la camomilla per vedere se riesce ad andare avanti meglio! !! Speriamo che con il crescere sia meglio, per fortuna di notte va avanti anche 5/7 ore!!!

14 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 30 Dicembre 2014 alle 14:10
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro davvero di riuscire ad allattare solo al seno! É in assoluto la cosa piu bella che una mamma possa fare col proprio bimbo! Io purtroppo di latte ne avevo poco nonostante abbia provato di tutto, ma almeno nei primi 4 mesi mi attacca giada il piu possibile anche se dovevo darle il bibe artificiale. Ora giada ha 4 mesi e mezzo e almeno per il primo pasto della giornata me la attacco per 5 o 10 minuti. Mi escono solo poche gocce di latte, ma é bellissimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È ancora molto piccolo per aver degli orari!gli orari li prendono un po' alla volta putroppo l'unica cosa da fare è avere pazienza i bambini non sono tutti uguali!magari se vedi che inizia a piangere perché a fame prova a fargli fare qualcosa tanto perché si distragga un po'!riguardo al latte avanzato io ne ho buttato via tanto perché non lo finivano quasi mai!

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io ho avuto 3 bimbi. L'ultimo ha infranto tutte le regole tanto che mi sentivo anche io inappropriata come mamma nonostante fosse il terzo figlio. Eppure è così ogni bambino è a se....ci vuole solo tanta pazienzaaaaa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I bambini non sono macchine e non hanno gli orari prestabiliti è giusto non dare da mangiare in continuazione ma neanche farlo morire di fame prova invece che allattarlo ogni 3/4 ore gli dai meno latte o meglio la poppata delle 3 ore la dividi in due e gli e la dai quando ha fame

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non si sa mai a chi credere..a me l'ha detto l'ostetrica ed ha esperienza di oltre 40 anni e se riscaldato una seconda volta non succede niente..e inoltre ha detto che un latte vale l'altro perché quelli costosi si paga la marca! Io mi auguro vivamente di riuscire ad allattare solo al seno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, mio fratello ha lavorato in una famosa azienda che produce alimenti x lattanti e mi ha detto di buttare via il latte avanzato anche perché non va bene riscaldarlo una seconda volta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla..a me al corso preparto hanno detto che il LA (quello di normale dotazione) se avanzato non va buttato via! Solo perché c'è scritto chiaramente nella scatola che l'avanzo deve essere gettato non è vero! È solo un modo x far spendere soldini alle mamme..una volta preparato non perde le sue caratteristiche. Quindi tra una poppata e l'altra se ne viene avanzato si può benissimo darglielo e poi aver pronta la ciuccia nuova x il restante della poppata!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le alte serve aumentare le dosi, ma chiedo bene al pediatra! A me la neonatologa ha suggerito di dare il ciuccio se non riesce ad arrivare alle tre ore.. Ma quello della Mam che non confonde la suzione al seno. Stanotte ho provato e ha funzionato!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faceva così anche la mia e io le davo piccole quantità ogni due ore. Purtroppo, se hanno fame devono mangiare e se hanno sonno devono dormire...per il momento imporre orari è inutile. Lo farai più avanti con le pappe.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi non hanno istruzioni d'uso. Anche a me è successo. Pazienza butta via il latte. La camomilla non so hai chiesto al pediatra? Dagli un pochino di latte tanto per calmarlo e poi aspetta altre 2 ore.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora io a giada che ha compiuto da poco 4 mesi faccio 5 pasti (4 a 120ml e 1 da 150ml) pero lei è piu piccolina e pesa 6kg. A volte quando vedo che é impaziente per la fame, per foresta la prendo in braccio e cammino x casa raccontandole di tutto e di piu oppure la stendi sul fasciato e le faccio un po di massaggi. Questi stratagemmi funzionano per far passare un'opera al biberon successivo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'imizio è normale che non ti finisca il latte a tutti i pasti ed è normale che magari ne ributti un pochino..devi abituare il suo stomaco pian pianino..vedrai che in max 10 gg ti si regolarozza di nuovo...comunque quando vedi che inizia ad anticiparti ogni pasto significa che è ora di aumentare la dose...con la mia arrivata ai 240 ml di latte a pasto (ne faceva 4 al giorno mentre la poppata notturna non l'ha mai fatta) dopo qualche settimana ho notato che il pasto che corrispondeva al pranzo tendeva ad anticiparlo: non volendo aumentare ulteriormente la quantità di latte (aveva 3 mesi e mezzo ) ho provato ad aggiungere al latte della mattina 1 o 2 cucchiai di biscotto in polvere e con quello riusciva a tirare le 5 ore...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi imparare a regolarti vedrai che in alcuni orari ha più fame di altri e aggiungi qualche ml! Le tre ore vanno rispettate!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,anche mia figlia faceva fatica ad arrivare a 4 ore tra una poppata e l'altra. Ma poi aumentando la dose ho risolto abbastanza. Comunque vedrai che piano piano si regolarizzano..bisogna solo avere tanta tanta pazienza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione