Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Curiosa Settembre 2020 Catania

Il mio positivo😍

Cristina, il 12 Gennaio 2021 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze,

stamattina ho scoperto di essere incinta🤩L'ho detto subito a mio marito che era felicissimo...dopo la gioia iniziale mi sono venuti mille dubbi perché essendo la prima gravidanza non so cosa bisogna fare...dovrei aver ovulato il 28 dicembre e quindi dovrei essere di due settimane ( almeno credo, non so da quando inizia il calcolo delle settimane) non so se fare subito una visita dal ginecologo o aspettare altre due settimane, se bisogna fare le analisi del sangue....insomma ditemi tutto voi...grazie mille

6 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 12 Gennaio 2021 alle 11:35
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il ginecologo in anzi tutto, che sicuramente vorrà sapere quando hai avuto l'ultimo ciclo. Poi ti dirà lui se fare già la visita o diversamente fare le beta e così via. Affidati in primis al medico che non sbagli!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri! Io partorirò i primi di marzo, anche per me è il primo figlio e mi ricordo che anche io ho chiamato il mio medico chiedendo cosa dovessi fare perché non sapevo niente! Intanto chiama il ginecologo e prendi appuntamento (in genere non visitano prima delle 7/8 settimane) e chiedi se devi fare le analisi del sangue per vedere le bhcg, non tutti i ginecologi le chiedono, per esperienza personale ti dico che sono uno stress...le settimane si contano dal primo giorno dell'ultimo ciclo, ci sono delle app che ti aiutano a calcolare (meno male altrimenti mi sarei persa con le settimane 😅), io ho Imamma e Gravidanza+ e mi ci trovo molto bene...ancora tanti auguri! 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E intanto tantissimi auguri!!! ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se non lo fai già prendi l'acido folico..
    Per il calcolo ci sono delle app dove puoi segnare la data dell'ultima mestruazione..io ho ad esempio imamma e gravidanza+..la visita dipende dal ginecologo, di solito la fanno verso le 7/8 settimane a meno chè non ci sono problematiche particolari dove c'è bisogno di essere visitati prima..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto congratulazioni 🥰 chiama il ginecologo che ti darà gli esami e l'appuntamento per la visita...se facessi adesso l'eco non vedresti nulla... le settimane si calcolano dall'ultimo ciclo 😊 quindi non sei di 2 settimane ma almeno di 4🥰 io quando l'ho scoperto ho fatto le beta e le ho ripetute per 3 volte per vedere l'andamento...e poi ho fatto l'eco 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! congratulazioni! io prenderei appuntamento col ginecologo in modo da farti prescrivere tutte le analisi del caso (se non hai fatto analisi preconcezionali ti prescriverà un sacco di cose anche per verificare se hai già gli anticorpi di alcune malattie che possono dare problemi in gravidanza), se non hai già iniziato prendi l'acido folico. Poi ti spiegherà lui come di solito segue le gravidanze.

    Se preferisci andare al consultorio devi telefonare e anche lì ti daranno il primo appuntamento conoscitivo e pianificheranno le analisi e le visite successive.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione