Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2020 Palermo

Il mio ragazzo si trasferisce fuori per lavoro :(

Roberta, il 1 Settembre 2018 alle 18:29 Pubblicato in Matrimonio.com 1 17

Ciao a tutte, oggi sto proprio giù di morale e ho bisogno di sfogarmi, questa settimana il mio fidanzato si sta organizzando per trasferirsi a Brescia per lavoro, è stato chiamato per lavorare in banca e lui è molto felice di questa opportunità, anch'io lo sono ma ho tanta paura di questa lontananza (io vivo a Palermo) Smiley sad stiamo insieme da 6 anni e abbiamo entrambi 30 anni, lui è convinto che questa sia una grande opportunità per sposarci nel 2020 se tutto va bene con questo lavoro, per salire sopra anche io quando lui si sarà sistemato tra qualche mese, ho una paura pazzesca di perderlo, stanotte ho dormito malissimo seppure io non abbia motivo di pensare queste cose e stare male me ne rendo conto, io mi fido di lui, è un uomo stupendo e so che mi ama davvero, ma forse proprio per questo penso che in questi mesi lontano da me non so potrebbe conoscere un'altra e innamorarsi di lei, di certo lì uscirà la sera e incontrerà persone nuove, sono paure che mi stanno distruggendo ;( lui dice che sono paure infondate, che mi ama e che il suo desiderio è stare con me, accidenti dovrei essere felice ma non ci riesco Smiley sad

17 Risposte

Ultime attività da Rally, il 2 Settembre 2018 alle 22:12
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire... È normale pure io e mio marito abbiamo vissuto distanti per tanti anni, inoltre lavorando con il pubblico ho avuto diversi ragazzi (uno pure moooolto bello e interessante) che mi hanno "fatto il filo" ritornando più volte dove lavoravo solo per parlare con me... Però è semplice basta dire no. Quindi vai serena.
    Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2019 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sentirsi così. Ma con la consapevolezza che lo raggiungerai tra poco sarà più semplice superarlo. Forza sposina!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io e il mio fm sono quasi 8 anni che viviamo in città diverse per motivi di lavoro (e per un anno addirittura in continenti diversi! 😂) Sono dubbi normali, tuttavia ti dico per esperienza che l'unica cosa da fare per stare bene entrambi è trovare un equilibrio diverso da quello che avete adesso. Non è facile, ma non è nemmeno impossibile! Anzi, troverete dentro di voi una forza che nemmeno avreste pensato di avere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Agosto 2019 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, capisco che possa essere molto difficile la situazione, ma è una buona occasione per il vostro futuro! Resisti per qualche mese, vedrai che andrà tutto bene!! Tra non molto lo raggiungerai Smiley winking
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era*
    Avevo letto Bari,è Brescia😅 vale comunque il discorso😸
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso noi,io in Sicilia e lui Germania e ogni volta è un trauma ... Però mi son sempre fidata ciecamente. Anzi Bari non è poi così lontano..un tratto fattibile anche ogni due fine settimane volendo..Una volta tu e una lui...
    In più se vi sentirete spesso,facendo finta di nulla e pensando a cosa vi spetta...supportandovi sempre ..è sopportabile tranquilla. Noi siamo stati per più tempo con la distanza....
    Adesso sto sù😅.
    Dai😉💪
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare è un opportunità straordinaria per il vostro futuro. La distanza non è facile da gestire ma si può fare per amore noi sono sei anni che viviamo una relazione a distanza e ci amiamo come e più del primo giorno
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche noi l'ultimo anno di fidanzamento, nonché di preparativi per Il matrimonio, lo abbiamo vissuto a distanza. Lui a Torino dove insegna ed io giù in Calabria. All'inizio ero un po' frastornata però sapevo che lo faceva per noi. Ad agosto ci siamo sposati e tra una settimana anche io mi trasferisco a Torino insieme a lui. Sicuramente non sarà facile abituarsi ma il fatto di stare insieme mi da una marcia in più. Tranquilla che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene: ti fidi di lui .. La lontananza non significa per forza tradimento, e se alla base vi è un rapporto solido anche da distanti si sentirà la presenza l'una dell'altro. Ti capisco benissimo cosa provi, io abito in Sicilia e il mio fm in Svizzera per lavoro..è partito ieri e ci rivedremo ad aprile quando verrà per fare le pubblicazioni..ogni volta che se ne va lascia un vuoto incredibile ma non mi fa mai pesare più di tanto i chilometri che ci dividono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lucca
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, è successa la stessa cosa a me però io l’ho raggiunto dopo 3 anni Smiley laugh . Per esperienza posso dirti che la lontananza avvicina o allontana, mette alla prova c’è poco da fare, ma se quello che lega le due persone è “vero amore” niente e nessuno riuscirà a creare le distanze! Vedrai che riuscirete a trovare un nuovo equilibrio e nuove abitudini.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessaria la distanza per un tradimento.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza è una prova per la coppia... Te lo dice una che ha vissuto una storia a distanza dal 2009 roma- paesino Brianza... Il nostro rapporto si è fortificato, la distanza amplifica tutto dalle litigate ai piccoli gesti... Lo scorso anno dopo essermi laureata mi sono trasferita al nord e dopo un anno di convivenza nonostante non trovi lavoro, nonostante abbia lasciato tutta la mia vita a Roma, lo amo come il primo giorno... Ci sposeremo il prossimo Maggio dopo 10 anni di amore ( a Roma ovviamente)....
    Stai tranquilla, è una dura prova ma l'amore supera anche questo...devi trovare un tuo equilibrio per passare questi mesi... 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti di nulla.. le paure sono normalissime, ma ti ha rassicurato e non penso abbia altre intenzioni se non poter stare meglio con te. Il mio fm lavora da due anni in Germania e io vivo in Sicilia, ci sposeremo l anno prossimo e la lontananza è difficile ma ha rafforzato il nostro amore.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se volesse trovarsi un’altra lo potrebbe fare anche a Palermo 😂
    scherzi a parte, capisco sia difficile, saperlo a tutti quei km di distanza, ma ti ha già detto che vorrebbe che tu lo raggiungessi su, quindi è un fatto positivo! Inizia piuttosto a pensare se è fattibile raggiungerlo su, con il lavoro.. inizia già a cercare lavoro su, così penserai meno alle cose negative e ti concentri su quelle positive!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, credo che il tuo stato d'animo sia normale, non perché non ti fidi, ma perché sai già che sentirai la sua mancanza. Non pensi di poterti trasferire prima? Se ti organizzi in un mesetto potresti essere su, anche dormendo in posti separati ma potendovi vedere spesso ☺
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Brescia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti Roberta, se è vero amore questa lontananza non farà che rafforzare il vostro rapporto, fidati... il mio ragazzo nei nove anni del nostro fidanzamento è stato per lunghi periodi lontano per lavoro (Napoli, Firenze e Parigi), tra due settimane ci sposiamo e al rientro dal viaggio di nozze si trasferirà in Svizzera per quasi un anno... all'inizio è molto dura, non lo nego, soprattutto i primi giorni è davvero difficile, la mancanza si sente moltissimo, poi però ci si abitua, e si cerca di vedersi il più spesso possibile e di sentirsi su Skype tutti i giorni Smiley shame lui adora il suo lavoro, e impedirgli di spostarsi per starmi più vicino mi è sempre sembrato un atteggiamento molto egoistico, a maggior ragione sapendo che anche lui non viaggia a cuor leggero, anzi per lui è ancora più difficile perché si allontana non solo da me ma anche dalla sua famiglia e dai suoi amici... però ci sono occasioni che sarebbe davvero un peccato perdere... vedrai che la vostra relazione si rafforzerà sempre di più, forza e coraggio!! Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2021 Reggio Calabria
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,come hai detto tu il tuo uomo ti ama e tra qualche mese lo raggiungerai stai tranquilla non ce motivo di pensare che magari troverà un altra bisogna avere fiducia 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione