Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Super Sposa Aprile 2023 Vercelli

Il mio tableau de mariage fai da te

Fiorenza, il 25 Aprile 2023 alle 15:21 Pubblicato in Fai da te 0 10

Ciao a tutti!
Siccome è stato molto apprezzato e mi ha portato via parecchio tempo, volevo condividere con voi il mio tableau de mariage, a parte il telaio della cornice è tutto fatto da me!

Il mio tableau de mariage fai da te 1

Il mio tableau de mariage fai da te 2

Non avendo molti tavoli e non avendo grandi idee per un tema ho scelto di rimanere sul sicuro facendo ogni tavolo con un fiore presente nell'allestimento! E quindi da lì ho cominciato a capire che soluzioni c'erano per fare in modo di appendere i fiori alla composizione perché i fiori freschi fanno sempre scena Smiley laugh. Dopo un po' di ricerche ho trovato delle simpaticissime provette in vetro forate pensate per essere appese. Mi piaceva molto l'idea di fogli di carta traslucida e allora ho comprato della carta vellum peso 160 g, il che non solo ha dato un bell'effetto satinato che ricordava le maniche del mio abito ma ha permesso di ricalcare il progetto e i nomi a mano a partire dal file fatto su GIMP!
Avevo comprato una cornice su amazon ma siccome non arrivava più me ne sono fatta fare una su misura con la preghiera che fosse super leggera, senza vetro e con la possibilità di inserire facilmente delle puntine da disegno dietro.
Poi ho comprato dei nastri in raso ed organza e dopo un po' di prove fissandoli con le puntine ho capito che volevo che i nastri si incrociassero, volevo un effetto 'sospeso' ma allo stesso tempo non volevo fosse troppo vuoto... anche perché le provette appese dovevano poter poggiare su qualcosa e non andare dritte a piombo! Ho legato le provette al bordo superiore della cornice con un filo invisibile di nylon (per capirci, il classico filo da pesca) e poi ho fissato tutto sul retro con del nastro carta. La fiorista il giorno dopo ha messo l'acqua nella provetta e il fiore fresco per ogni tavolo... boom

10 Risposte

Ultime attività da Mary, il 25 Aprile 2023 alle 23:29
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino e complimenti!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! 👍🏻
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, brava
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima molto bello
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle🙂 complimenti
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima complimenti 😍😍
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì è stato davvero oltre le mie aspettative, tutto si è incastrato perfettamente

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero super carino, mi piace l’idea dei fiori freschi appiccicati, ognuno diverso per ogni tavolo. Io non sarei mai stata capace sono un disastro con le cose manuali… Tantissimi auguri Fiorenza ❤️ spero il tuo giorno sia stato meraviglioso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è troppo carino!!! Complimenti, ottimo lavoro! Sono amante delle cose fai-da-te Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione