Ciao a tutti!
Siccome è stato molto apprezzato e mi ha portato via parecchio tempo, volevo condividere con voi il mio tableau de mariage, a parte il telaio della cornice è tutto fatto da me!

Non avendo molti tavoli e non avendo grandi idee per un tema ho scelto di rimanere sul sicuro facendo ogni tavolo con un fiore presente nell'allestimento! E quindi da lì ho cominciato a capire che soluzioni c'erano per fare in modo di appendere i fiori alla composizione perché i fiori freschi fanno sempre scena
. Dopo un po' di ricerche ho trovato delle simpaticissime provette in vetro forate pensate per essere appese. Mi piaceva molto l'idea di fogli di carta traslucida e allora ho comprato della carta vellum peso 160 g, il che non solo ha dato un bell'effetto satinato che ricordava le maniche del mio abito ma ha permesso di ricalcare il progetto e i nomi a mano a partire dal file fatto su GIMP!Avevo comprato una cornice su amazon ma siccome non arrivava più me ne sono fatta fare una su misura con la preghiera che fosse super leggera, senza vetro e con la possibilità di inserire facilmente delle puntine da disegno dietro.
Poi ho comprato dei nastri in raso ed organza e dopo un po' di prove fissandoli con le puntine ho capito che volevo che i nastri si incrociassero, volevo un effetto 'sospeso' ma allo stesso tempo non volevo fosse troppo vuoto... anche perché le provette appese dovevano poter poggiare su qualcosa e non andare dritte a piombo! Ho legato le provette al bordo superiore della cornice con un filo invisibile di nylon (per capirci, il classico filo da pesca) e poi ho fissato tutto sul retro con del nastro carta. La fiorista il giorno dopo ha messo l'acqua nella provetta e il fiore fresco per ogni tavolo... boom
Fotografi garanzie ANFM