Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Maggio 2018 Como

Il mio testimone è mussulmano 😭

Ilaria, il 12 Settembre 2017 alle 08:37

Pubblicato in Cerimonia nuziale 68

Ciao sposine 😊, È sorto un problema... mio fratello sposandosi è diventato mussulmano... ora la mia domanda è: può fare comunque da testimone in chiesa? È anche divorziato...Aiutoooo qualcuna sa darmi una risposta? Ci tengo così tanto che lui sia il mio testimone.
Ciao sposine 😊, È sorto un problema... mio fratello sposandosi è diventato mussulmano... ora la mia domanda è: può fare comunque da testimone in chiesa? È anche divorziato...Aiutoooo qualcuna sa darmi una risposta?
Ci tengo così tanto che lui sia il mio testimone.

68 Risposte

• Sef___Ora
    Sposa Abituale Luglio 2018 Foggia
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è informata giorni fa...l'importante che sia maggiorenne e capace di intendere e di volere
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che può fare il testimone!Deve solo essere maggiorenne, poi che sia musulmano e divorziato non c'entra nulla 😊
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con quanto detto da Vanessa, in teoria non dovrebbero esserci problemi, ma ti conviene chiedere al tuo parroco...pensa che noi forse dovremmo cambiare testimone...e non perché è Calvinista ma perché non ha la cittadinanza italiana 😓
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Teoricamente per la chiesa non vi sono problemi nel senso che il testimone ha valenza civile e non religioso, almeno cosi è stato spiegato a me.. ma devi vedere 2 cose: se il parroco è d accordo in quanto molte " regoline" cambiano da diocesi in diocesi e di chiesa in chiesa e se sopratutto, il tuo prediletto possa farti da testimone. Ad esempio avrei voluto il mio migliore amico a cui ho fatto da testimone ma è testimone di Geova, per il mio parroco non ci sarebbero stati problemi ma lui, non può farlo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione