Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa TOP Settembre 2017 Roma

Il nostro viaggio di nozze atipico!!!

Francesca, il 27 Novembre 2017 alle 12:57 Pubblicato in Luna di miele 2 65

Buongiorno spose,

oggi vi voglio raccontare il nostro viaggio (dal quale ormai, ahimè, sono passati due mesi)!

Dunque, vuoi un po’ per il budget ristretto, un po’ per le “sole” due settimane a disposizione, un po’ perché comunque ci piace la montagna (ed è quello che ci ha fatto conoscere tra l’altro), abbiamo optato per un viaggio che forse fa poco “luna di miele”, senza lasciare l’Italia e senza resort su bianche spiagge: un giro delle Alpi!

Eppure per noi è stato un viaggio speciale, ce lo siamo goduto a pieno e lo abbiamo vissuto proprio come deve essere vissuta una luna di miele, da sposini innamorati che condividono un viaggio meraviglioso ed indimenticabile per la prima volta da marito e moglie! Perché il viaggio di nozze E’ veramente il viaggio della vita, ma (almeno secondo me) non necessariamente perché è viaggio più esotico che mai si farà o quello dove si va più lontano e che non si ripeterà mai più, ma perché lo si fa con la persona che sia ama per cominciare dolcemente una vita nuova ed eterna insieme Smiley heart

Ebbene, il lunedi dopo il matrimonio, di buon'ora, siamo partiti in macchina alla volta della nostra meta ed abbiamo cominciato il nostro tour dell'arco alpino: dal Piemonte, al Trentino con tappe in Val d’Aosta, e Lombardia! Ci siamo goduti laghi dai colori spettacolari, cime maestose, quote mai raggiunte, cabinovie da togliere il fiato, ghiacciai imponenti, castelli bellissimi, valli verdissime, passeggiate più o meno impegnative, paesini da cartolina, cibo spettacolare (troppo!!), neve ed un meteo che ci ha sorriso quasi sempre, e dopo ogni tappa ci siamo riposati in adorabili Chalet caratteristici, in hotel con affacci panoramici mozzafiato o in residence accoglienti!

Prima tappa, Ceresole Reale, paesino Piemontese, con il suo lago azzurro e rilassante ed un meraviglioso chalet in legno...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 1

...che è stato la nostra base per un'escursione al colle del Nivolet, dove abbiamo trovato un gran vento, ma laghetti incantevoli che spuntano all’improvviso dietro uno sperone roccioso e che valgono l’ascesa e pure il freddo!

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 2

Da lì siamo ripartiti alla volta di Saint-Pierre (Val d'Aosta), con il suo bellissimo castello (proprio davanti al nostro albergo)...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 3

e di Aosta, con tutta la sua storia...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 4

... e quindi ci siamo dati ad una bellissima escursione sotto il maestoso Monte Cervino!

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 5

Dopodiché c'è stata la tappa più emozionante: l'ascesa con la Sky Way del Monte Bianco, che ci ha portato a toccare i 3800 metri superando i confini nazionali (si arriva in Francia) e sorvolando l'impressionante, straniante, silenzioso e meraviglioso ghiacciaio!!

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 6

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 7

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 8

Quindi ci siamo spostati in Lombardia e fatta una visita a Livigno e Bormio abbiamo attraversato il passo dello Stelvio:

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 9

Questo, dopo una bellissima passeggiata ed una nevicata improvvisa...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 10

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 11

... ci ha condotto in Trentino, dove abbiamo innanzitutto visitato Resia, il cui lago ospita il caratteristico campanile che emerge dall’acqua, unico indizio del paesino sommerso che racchiude in sé...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 12

e poi abbiamo goduto dello straordinario panorama della verde Val di Funes:

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 13

Ovviamente non ci siamo fatti mancare il famoso Lago di Braies, verde e trasparente allo stesso tempo, con riflessi unici che le leggendo vogliono dovuti ad un tesoro inondato dai “selvaggi” della valle per proteggerlo…

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 14


Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 15

...né le straordinarie Cime di Lavaredo, che abbiamo ammirato da tutte le angolazioni con una passeggiata ad anello ai loro piedi:

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 16

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 17

A questo punto per tre giorni la nostra "base" è stata la "Perla delle Dolomiti", Cortina d'Ampezzo...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 18

... dalla quale abbiamo raggiunto anche le caratteristiche Cinque Torri:

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 19

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 20

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 21

Infine, il passo Falzarego...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 22

...ed il passo Fedaia (sotto al ghiacciaio della Marmolada)...

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 23

ci hanno portato all'ultima tappa del nostro viaggio itinerante, ovvero a quel piccolo gioiello che è il lago di Carezza, specchio d'acqua dalla storia leggendaria triste, ma dai colori mai visti e dalle alte pareti rocciose rispecchiate:

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 24

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 25

Inutile dire che ci siamo goduti ogni scorcio ed ogni singolo momento e che non ce ne saremmo mai andati da quei posti!

Ah, e quanto abbiamo mangiato! Smiley xd Polenta ripiena, ravioli, spazle, canederli... troppo!!

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 26

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 27

Bello e buono tutto, ma soprattutto bello essere insieme in questo modo tutto nuovo e meraviglioso Smiley heart

Il nostro viaggio di nozze atipico!!! 28

E tra voi c'è qualcuna che è rimasta in Italia o che ha scelto la montagna? Oppure dove siete andati/andrete? In ogni modo vi auguro un viaggio bellissimo, proprio come lo sognate!

P.S.: scusate per le tantissime foto, ma c'erano troppi posti belli... pensate che ho pure fatto una cernita strettissima! Ne ho centinaia!

65 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Novembre 2017 alle 10:54
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello, fate benissimo!!😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah capito! Si beh Bormio-Livigno é vicino! Anche noi andiamo ogni tanto a Livigno, ci piace molto! In inverno andiamo a sciare e in estate mio marito fa downhill in bici e li é stra bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello, deve essere un posto davvero molto particolare!! Non abbiamo alloggiato a Livigno, ma l'abbiamo visitata e ci abbiamo mangiato il giorno in cui abbiamo alloggiato a Bormio 😉Siccome però la mattina ci siamo dovuti spostare appunto a Bormio dalla Val d'Aosta, abbiamo dovuto spendere un po' di tempo per il viaggio quel giorno (è stato lo spostamento piu lungo tra le varie tappe che abbiamo fatto...forse che ne sarebbe voluta una intermedia🤔) e quindi niente tempo per le terme purtroppo 😅 Ma pazienza siamo stati benissimo lo stesso e a Livigno abbiamo mangiato troppo bene😄
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bei posti Smiley love anche noi siamo amanti della montagna ( piú mio marito in realtà di me Smiley laugh ) peró i suoi genitori hanno una casa in montagna a un ora e mezza da casa nostra quindi quando vogliamo rilassarci .. É il top! Dove avete alloggiato a Livigno? E a Bormio siete andati alle Terme? Non ci sono mai stata, le ho viste sempre solo da fuori ma dicono siano stupende! Noi invece siamo andati in Madagascar .. erano anni che lo sognavo e ho colto l'occasione Smiley winking magnifico!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2019 Matera
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora no, dipenderà molto dalla disponibilità economica che avremo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Costicchia ma ne vale la pena, è molto emozionante, te la consiglio, soprattutto la parte franceseSmiley love

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci sono ancora salita ma non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo stati molto beneSmiley love Grazie!!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara!!Smiley love Che bello!! Sky Way?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sììì lo è Smiley love Smiley love Bravi!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha di niente Smiley smile Smiley heart Sono sicura che avrete un giorno del matrimonio ed un viaggio bellissimi!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Mi sono andata ad impicciare delle tue foto... che meravigliaSmiley love Smiley love Avete fatto benissimo a scegliere quei posti Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio!! Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x le tue parole Smiley smile le rileggero ogni volta che qualcuno mi critichera e si sentirà in dovere di darmi i suoi preziosissimi consigli persino sul viaggio o_O Smiley laugh
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Potenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò in Valle d'Aosta 😍😍😍😍 la trovo stupenda
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 che posti meravigliosi. Io mi sono trasferita ad Aosta dopo il matrimonio e appena riesco vado con il maritino in giro per la valle. Sto iniziando ad apprezzarla ogni giorno di più perché ci sono dei posti veramente incantevoli. Proprio ieri siamo andati al monte Bianco Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso!! Chissà che bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2017 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Un viaggio di nozze spettacolare!!! Complimenti!! Anche noi siamo rimasti in Italia, ci siamo sposati a San Candido(Bz) e ci siamo rimasti una decina di giorni per la luna di miele...a dire il vero ci siamo già stati parecchie volte, ma tra quei monti ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore! Ancora complimenti!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Sono d’accordo con te... comunque io lo trovo molto romantico! Complimenti 😍😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!Smiley kiss Ma no guarda abbiamo speso molto poco! Ci siamo "costruiti" il viaggio da soli, non abbiamo fatto voli (tutto viaggio in macchina) e abbiamo prenotato relativamente presto con Booking, quindi abbiamo trovato prezzi buoni Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso viaggio di nozze! Anche noi preferiamo la montagna al mare. Non faremo viaggio di nozze per via del budget molto basso. Non è molto costoso? Pensavo costasse di più restare in Italia addirittura
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah brava! Vedrai che lo convinciSmiley winking Sì sono d'accordo, se si può è bello cominciare la vita matrimoniale con qualche giorno un po' "fuori dal mondo", tutto per sè, anche se dietro casaSmiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho già iniziato a prepararlo psicologicamente ahahahah... il viaggio di nozze ci vuole anche se pochi giorni e non troppo lontano..va fatto ☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    GrazieSmiley heart Siete andati altrove o avete rimandato il viaggio?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio!!! Smiley smile Smiley smile Ma sì proponiglielo, chissà che non sia subito d'accordo ad andare!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il viaggio di nozze che vorrei fare io 😍 nella nostra bella Italia ❤ al mio Fm non piace viaggiare e a me piacerebbe visitare qualche località di montagna.. quindi sarebbe il giusto compromesso..abitando in Sardegna non sentiamo il bisogno di andare in località di mare...cmq bellissime foto, mi hai fatto venir voglia di partire 😍😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti invidio proprio tanto.
    Amando anche noi la montagna questo sarebbe il nostro viaggio di nozze perfetto.
    Lovvo molto❤❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo!! ti ringrazioSmiley smile Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille caraSmiley love Smiley love Diciamo che è stato un viaggio in linea con il matrimonio: low-cost, semplice, ma pieno d'amore e delle cose che ci piacciono... insomma molto nostro, molto noiSmiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che incanto 😍 avete fatto la scelta più saggia ❤️ Avete colto a pieno il senso di “viaggio di nozze”!
    complimenti 😊❤️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto meravigliose!!!

    Saint Pierre...ho passato un sacco di estati della mia infanzia lì e ancora oggi torno sempre mooolto volentieri! La VdA è fantastica!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, grazie davvero FernandaSmiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione