Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa VIP Maggio 2014 Roma

Il nostro viaggio di nozze Oman + Dubai

Luisa, il 29 Agosto 2014 alle 09:43 Pubblicato in Luna di miele 2 21

Inizialmente eravamo partiti con l'idea di farci un bel giro in America. Volevamo un viaggio che ci permettesse di vivere la gente ed entrare nel vivo della cultura che andavamo a visitare. Poi mio marito (stavo per scrivere fm, forza dell'abitudine!) mi ha proposto Dubai, città avveniristica, ultramoderna ed io ho aggiunto 10 giorni in Oman, uno degli emirati arabi ad 1 ora di aereo da Dubai, on the road con guida privata locale parlante lingua inglese, in modo che ci potesse portare a visitare non solo i luoghi più conosciuti ma anche quelli meno. L'Oman è un paese molto particolare, si è aperto da poco al turismo, ultra sicuro, non si è obbligati a portare il velo (io lo indossavo per ripararmi dal sole), bellezze naturali mozza fiato, molta cultura e si può conoscere la cultura islamica quella vera, non deviata da fondamentalismi. Un popolo ed una terra ospitale e meravigliosa! Abbiamo fatto 10 giorni visitando la parte nord del paese, passando da paesaggi marittimi alle montagne, facendo snorklyng ad un'ora dalla costa tra isole incontaminate, accompagnati da razze ed ogni specie di pesci ed assistendo alla schiusa delle uova delle tartarughe. Apprezzando i suq, l'incenso, quello vero, la gente ospitale che ci faceva entrare nei suoi salotti per offrirci caffè, datteri ed acqua fresca. Visitando moschee ed oasi mozzafiato, panorami e tramonti indimenticabili, il deserto misterioso e magnetico, per poi farci gli ultimi 3 giorni in un resort in riva al mare per un po' di sano relax. Dimenticavo! Cibo strepitoso! Lasciato tristemente l'Oman e la nostra amata guida Hilal, siamo volati a Dubai dove siamo stati per 5 giorni. Che dirvi...completamente diversa dal sincero Oman. Dubai è molto occidentalizzata, molto posticcia, tutta apparenza. Non per questo è meno affascinante! Pazzesco il grattacielo alto più di 800 m (quasi un km). Che dire poi del soggiorno all'Atlantis a The Palm...Sono tornata bambina in quell'albergo a tema che ospita uno degli acquari più grandi (dove mi sono immersa, gli squali c'erano ma dormivano e comunque erano sazi!) ed un parco divertimenti con scivoli unico al mondo!

Se siete curiosi di vedere un posto nuovo e diverso, se vi piace un po' di avventura vi consiglio vivamente di visitare l'Oman! Un paese che ha davvero tutto per rendere una vacanza fantastica ed indimenticabile!

Ecco una piccola selezione delle quasi 2.000 foto che ho scattato!

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Oman - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

Dubai - viaggio di nozze

21 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 28 Settembre 2023 alle 12:44
  • Rossella
    Sposa Novella Luglio 2024 Frosinone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a fine luglio e viaggio di nozze a fine luglio inizio agosto, ho letto che le temperature sono torride e stiamo desistendo..
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Roma
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo viaggio di nozze a muscat dall'1 all'8 gennaio 2023.

mi daresti qualche consiglio e se possibile il tuo contatto pls?

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che foto meravigliose !! Troppa voglia di partire !
    Complimenti davvero Smiley winking
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Tutto bene! Oggi termino i tre mesi di gravidanza e mi sento più tranquilla! Quando avrò gli scatto del matrimonio posterò anche quelli, ma se ne parla alla fine di ottobre. Tre settimane?!? Allora ci siamo!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa! Che posti meravigliosi Smiley laugh bellissime le foto,come stai sposina? Tra poco meno di tre settimane passerò anche io da Dubai per raggiungere il Sudafrica!

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai! Parto tranquilla allora!!

• Rispondi
  • Juna
    Super Sposa Luglio 2014 Como
    Juna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissime foto dev'essere stata una bellissima luna di miele Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ci vivo a Dubai...è il posto più tranquillo del mondo,criminalità praticamente assente!si geograficamente siamo vicini a dei posti terribili ma qui è un altro mondo,sicuramente ci sono più pericoli in Italia che qui!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Dubai è veramente tranquilla! L'Oman poi ancor di più, soprattutto la zona nord dove siamo stati noi, ben lontana dallo Yemen. Potete stare assolutamente tranquillie godervi il vostro viaggio! Quando siamo andati noi faceva molto caldo, ma io adoro le alte temperature e non soffro il caldo, per cui giravo sotto gli occhi increduli della guida e di mio marito a 42/43 gradi senza soffrire! Probabilmente quando andrai tu le temperature saranno più gradevoli, ma starete sempre nel deserto! Tieni conto che oggi ci sono 38° ma non sono paragonabili ai nostri, perchè lì è molto più secco. Detto questo sempre acqua a portata di mano e magari un integratore! E se proprio non resistete vi infilate al The Mall, uno dei centri commerciali più grandi dove vi consiglio di andare a vedere l'acquario!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fate solo Dubai potreste organizzare il viaggio anche da soli e risparmiare qualche soldino!

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lasciato un pezzetto del mio cuore e non so quando ma spero di tornare per visitare il sud del Paese! Grazie per i complimenti! Lo scatto della tartaruga è all'alba! Siamo andati in spiaggia alle 4 di notte ed abbiamo seguito proprio quella tartaruga mentre deponeva le uova per poi riprendere il mare...è stata un'emozione unica assistere a questo evento che si protrae da secoli e secoli!

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che viaggio! Sono stata a Dubai e mi ha fatto impazzire! La consiglio sempre infatti perché a me ha lasciato inaspettatamente tanto! In oman invece sono stata solo nella capitale Muscat e mi è bastato per innamorarmi della gente e del Paese! La foto della tartaruga al tramonto che raggiunge il mare è da concorso, davvero! Bellissimi scatti!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm sogna il viaggio di nozze a Dubai Smiley winking , però il nostro budget non è altissimo!

• Rispondi
  • Lella
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Lella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime foto....sarei tentata di andare a dubai!

• Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Settembre 2014 Biella
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle foto!
    Una domanda... Devo andare anch'io a Dubai per il viaggio e parto tra meno di un mese.. Com'è il clima lì? E non parlo a livello di tempo, ma per quel che riguarda guerre varie e politica..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke spettacolooooo.Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiiiiiiiiiiiiiiiiii! Occhi ancora più a cuoricino! Smiley heart __ Smiley heart

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E siamo tornati in tre!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala