Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Principiante Maggio 2020 Trento

Il peggior incubo! Posticipato di 1 anno

Angela, il 19 Marzo 2020 alle 00:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte!
Ed eccomi qui, a scrivere le parole che mai avrei voluto e mai mi sarei aspettata di dover scrivere..
Ebbene sì.. il nostro matrimonio, in programma per il 30 maggio 2020 sarà spostato di un anno.. si, avete capito bene, di un anno.. La paura è troppa nel posticiparlo a settembre in quanto, se ancora non ci dovessero essere le condizioni di farlo, mentalmente non reggerei di doverlo rispostare.Abbiamo per ciò deciso che il 30 maggio ufficializzaremo in comune la cosa con i soli genitori e testimoni per poi rifare in stile " americano" quindi cerimonia con il solo valore simbolico e festa a maggio 2021.Immaginate i pianti a soli due mesi, con già tutto pronto.. ma era l' unica soluzione possibileCome siete messe voi?

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Marzo 2020 alle 08:32
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci dovremmo sposare il 1 giugno ma per ora non vogliamo spostare nulla, decideremo a fine aprile però abbiamo pensato un piano b con tutti i fornitori nel caso non riuscissimo a farlo, Spostare anche noi tutto di un anno al 31 maggio 2021 in modo da stare tutti sereni e tranquilli.. Senza avere ansie e paure. Ho tutto pronto, ma se devo spostare non me la sentivo di spostarlo a quest anno.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2022 Chieti
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se vi puo consolare.. io dovro spostarlo per la seconda volta. Dovevo sposarmi lo scorso anno il 25 maggio ma 4 giorni prima del matrimonio un furgone ci è venuto addosso mentre stavo andando a prendere l abito da sposa con mia sorella e mia figlia. Avevo il viso distrutto.. mi hanno dovuto aprire mezza guancia ed inserire delle placche in titanio. Per poco non ho perso un occhio. Mia figlia non mi guardava più in faccia ,perché diceva che le facevo paura e piangeva. Io piangevo. Mi sono fatta forza..nonostante il crosso crollo emotivo. Abbiamo spostato cosi il matrimonio al 30 maggio 2020. Ho comprato un secondo abito.. un secondo paio di scarpe. Abbiamo rifatto tutto da capo.. e ora.. ora pandemia mondiale. Ho il morale a terra.. non ci posso credere. Pero ci sono cose più importanti nella vita a cui dare il primo posto. Quindi sposine.. facciamoci TUTTE forza!! anche se dobbiamo spostarlo il nostro matrimonio.. ricordatevi che non dovete abbattervi e sicuramente, quando ci sposeremo, sarà ancora di piu un matrimonio meraviglioso , perché raggiunto con piu sacrifici❤️ Forza ..forza❤️
    • Rispondi
  • Giustina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti ... purtroppo cara Angela sto vivendo la stessa situazione ! avremmo dovuto realizzare il nostro sogno il 15 maggio ma purtroppo nel giro di un paio di settimane,dopo aver fatto promessa di matrimonio con festa annessa,aver consegnato le partecipazioni di nozze, aver quasi concluso ogni cosa.......BAM...il virus!Che duro colpo, non posso crederci, i primi giorni ho pianto senza tregua,la mia mente sembrava vagare nel vuoto (anche perché chiusi in casa i pensieri battono sempre sulle stesse cose)..cerco di confrontarmi con altre ragazze e mi rassegno all’idea di dover rimandare tutto...pensai vabbè ottobre,mese magari poco ricercato anche potrebbe andare, ed invece no....seconda pugnalata! La location ha tutte le date 2020 impegnate ...manco una libera!!! Mi ha dato come chance i mesi di gennaio/marzo/agosto/novembre 2021...tra i 4 ho preferito marzo, pensai vabbè magari riesco a sposarmi di sabato (il 15 maggio sarà venerdì)...ma i giorni sono limitatissimi e di sabato manco l’ombra... 😢 al sol pensiero mi sale un’angoscia ...ma ora che ho messo una nuova data che sarà il 12 marzo 2021, va comunque un pochino meglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica!
    Guarda non so se siamo stati fortunati o cosa ma tutti hanno compreso la situazione e sono stati disponibili, una volta finito il tutto, a trovare una data per l' anno prossimo.
    Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo...quello fallo a prescindere....speriamo bene mamma mia 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Chieti
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami una curiosità, vorrei posticipare anche io di un anno, i fornitori non ti hanno fatto storie?
    A noi già alla prima chiamata con la lancation ci hanno subito bloccato che non si può fare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono messa che se non ci sposiamo il 27 giugno forse non lo faremo mai più...

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se ti sembrero' un pro' brutale, ma se non hai perso (troppi) soldi, hai potuto posticipare tutto, io non ci trovo nulla per cui essere triste.. alla fine, che cambia sposarsi tra un anno?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... Secondo me a settembre potevate spostarlo ☹️
    Noi sposiamo a luglio e non sposto nulla.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sì che è parlare! Sei stata bravissima a non accavallare le date
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto😟 noi per ora aspettiamo, ma sto già valutando una data come alternativa..😟😟😟😟
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!! Speriamo passi presto! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 02 maggio ho posticipato tutto ad agosto è successo tutto ieri pomeriggio e incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente io dovevo sposarmi il 4 aprile e ho dovuto rinviare tutto, al 9 ottobre.
    Non potevo e volevo spostare all'anno prossimo perché in primavere si sposa anche mio cugino e non volevo assolutamebte incavallarmi con lui. Io penso che x giugno sia risolto tutto non vorrà star qui all'infinito sto virus
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Agosto 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io mi sarei dovuta sposare il 31maggio...ho posticipato anch'io, ma per fine settembre con la speranza che la situazione migliori entro l estate... Tanti pianti pure io, ma alla fine son piu serena cosi...un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 20 luglio x L America!non so come andrà 😭😭siamo tutti in bilico
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi ragazzi!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Giugno 2020 Napoli
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per rilassare la mente ero solito andare nel parco reale e anche questo mi hanno tolto 😅
    In bocca al lupo per tutto 💪🏼
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No faremo una cerimonia all' aperto in un parco ...
    Ti posso capire .. diciamo che la situazione non aiuta sicuramente a sfogarsi e a pensare ...
    Nemmeno la scusa di dire " vado a fare due passi per schiarire le idee.." Che situazione ragazzi.. mai avrei pensato una cosa del genere ...
    • Rispondi
  • A
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sta scoppiando la testa
    In più nn possiamo fare niente perché chiusi in casa per via di questo
    Virus ... sono 10 gg che non scendiamo.E quindi l’anno prossimo che farai di preciso ? Farai la cerimonia in chiesa ?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..
    Noi idem.. location un laghetto privato..
    • Rispondi
  • A
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo settembre ottobre
    Ma la location ci ha informati che è pienissima perché oltre ai matrimoni di settembre e ottobre si stanno aggiungendo quelli che vanno da marzo a giugno ...
    quindi ci hanno detto o novembre (mese bruttissimo per una sposa) o dicembre che potrebbe andare perché magari addobbato per Natale ci può stare ma il fatto è che abbiamo preso un ristorante in collina dal quale si vede tutta Napoli e rende al 100% in estate no con il freddo e magari la pioggia 😩
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire
    Noi dovevamo partire per il Madagascar il 1 giugno.. non so se andremo, se ci faranno partire..
    In ogni caso, visto che a livello formale avverrà comunque il matrimonio, sfrutterò la licenza del 15 gg..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stavamo optando per settembre ma è davvero troppo rischioso
    Qui dicono che se va davvero tutto bene possiamo parlarne ad agosto ma non ho voglia di rischiare per posticipare di nuovo il tjrro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio mi dispiace tantissimo!io mi sposo il 18 luglio sinceramente sono in crisi e piango tutti i giorni...ho davvero paura....io e il mio futuro marito aspetteremo fino ai primi di maggio dopo di che semmai lo sposteremo a ottobre....anche se mi prende a male il passaggio da estate ad autunno😖comunque la cosa fondamentale è sposarsi e avere tutto come volevo location ecc....ho prenotato pure tutto il
    Viaggio di nozze quindi super ansia pure per quello!😭
    • Rispondi
  • A
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici .... noi 3 giugno e stiamo anche noi pensando di posticipare a marzo-aprile 2021
    A settembre è troppo a breve per questa situazione secondo me.
    Alla mia fidanzata piace dicembre, ma fa troppo freddo e poi la location rende al 100% quando fa caldo Si vede tutta Napoli da lassù ... 🥴Veramente nn sappiamo più che fare e cosa inventarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione