Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Master Settembre 2022 Milano

Il prete è un po' distratto

Denise, il 14 Luglio 2022 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Buongiorno,

sono a chiedervi se anche voi avete avuto "problemi" con il prete che doveva o dovrà sposarvi, il nostro è davvero un po' distratto… vado per punti

1. Il nostro prete non ha idea di come ci chiamiamo… Abbiamo fatto il corso prematrimoniale con lui e dopo un anno i nostri nomi (il mio e quello del mio FM) non li ricorda ancora.. Possibile che abbia altri pensieri ci mancherebbe, ma santo il clero dopo un anno che parliamo insieme possibile che almeno il nome del FM (Luca) non ti entri???

2. Il nostro prete non ha idea della data del nostro matrimonio, ogni volta che parliamo con lui sembra sorpreso, come se avesse una rivelazione ogni volta… Al corso prematrimoniale ripeti la data del matrimonio ogni 5 minuti, aggiungiamoci pure gli incontri che sono avvenuti dopo per i documenti, le telefonate, i messaggi… Per ovviare al problema penso che l'ultima settimana di agosto la passerò mandandogli il buongiorno e la buona notte con la data del matrimonio e l'ora

3. il nostro prete all'inizio del corso prematrimoniale si è dimostrato propenso al lancio del riso, ora ( dopo aver commissionato e quindi pagato una persona per il servizio) si dimostra non proprio propenso a questa consuetudine…

4. Per la stesura del libretto definitivo sono dovuta andare a 3 appuntamenti, e ad ogni appuntamento correggeva le correzioni fatte da lui. La stesura del libretto è diventata una barzelletta...

5. ho un cane di piccola taglia, all'inizio del corso prematrimoniale ho chiesto al prete se il mio cane potesse entrare in chiesa altrimenti sarei andata altrove, lui mi ha risposto che non vi erano problemi per cui non me ne sono più preoccupata. A due mesi dal matrimonio durante l'ultimo incontro gli ricordo del cane, lui sembrava sceso dal pero e quasi contrariato per la sua presenza.

La questione sta prendendo davvero una piega irritante.. ditemi che non sono sola...

40 Risposte

Ultime attività da Denise, il 15 Luglio 2022 alle 08:35
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per forza! anche perché questa è una delle poche cose che non possiamo gestire direttamente e non lo voglio far diventare un problema Smiley xd Smiley atonished

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahajajahahah ma infatti poi col mio maschio ci prendiamo in giro e dico che sono la sua badante in realtà Smiley xd
    Bisogna prenderla sul ridere... Sempre 😀
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, a questo punto credo che se non hai problemi di comprensione o di memoria il prete non lo puoi fare…

Se leggi i commenti sotto abbiamo tutte un problema simile, però che da ingegnere sei diventata infermiere perdona ma è davvero divertente, il tuo è anche fantasioso Smiley xd

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok magari è perché sono uomini ( fattore da non sottovalutare..), però mi dico che alla fine oltre che una vocazione per loro è un lavoro; detto ciò se io mi comporto così nei confronti di un cliente non mi dicono mica brava.. Per cui mi chiedo, secondo te, a posteriori avremmo la possibilità di lamentarci con qualcuno? Oltre che a fargli il medio ogni volta che lo beccherò per strada ho un altro tipo di sfogo ?

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si decisamente Smiley atonished

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaah ho letto 😂😂😂 io la prendo a ridere che è meglio!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora entrata così nel dettaglio ma già anche a noi ualche intoppo con la chiesa.
    Il mio maschio è sardo ma ci sposiamo in Lombardia dove ormai viviamo insieme (nel peccato) da 6 anni. Ad aprile siamo scesi per consegnare le partecipazioni e per prendere le carte che servivano ovvero certificato di battesimo e di cresima di lui. Fin ho tutto ok. Quasi un mese fa dopo un po' di peripezie riusciamo a prendere appuntamento per proseguire con le carte (ci ha fatto il processetto a sorpresa, forse meglio così non ho avuto ansie da prestazione) e lì scopriamo che serve un'altra carta per Giorgio perché dopo i 16 anni di età ha abitato in una diocesi diversa (non ho capito se diversa da quella di Tempio Pausania o diversa da quella di Como). Quindi per fortuna avevamo le ferie e siamo riusciti a fare anche questa cosa.
    Domenica appena passata sono uscite le pubblicazioni in chiesa.... La mia professione è sbagliata. Da ingegnere a infermiera. Probabilmente una donna non può fare una professione "da uomo"...mi occupo proprio di cantieri.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare per carità!!! Il mio prete inizialmente mi dice che nn era possibile celebrare il matrimonio nella mia amata chiesetta perché la dovevano ristrutturare... Lo dico disperata al mio ragazzo e chiama lui al prete ma all improvviso la possibilità c'era. Per si è rifiutato di bloccare la data perché ancora nn aveva la sua amata agenda 2022. Abbiamo chiamato 10 mila volte e questa agenda non arrivava. Dopo 2 mesi finalmente, a fibe dicembre 2021,questa agenda arriva e blocca la data. Quindi abbiamo iniziato bene. Poi inizia con il dirci che non vuole troppi fiori ne decorazioni in chiesa. Ne musica non cattolica. Eh va be. Poi si è rifiutato di fare lui la pratica, essendo residenti per lavoro altrove ha detto che un prete dell altra città doveva farlo incluso la promessa.
    Andiamo per dire che abbiamo fatto a questo punto anche il corso prematrimoniale li e non si ricordava ne i nomi ne la data....Ora il 19 faremo la promessa con 1 altro parroco disperati come eravamo. Speriamo bene per il matrimonio almeno
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, altrimenti rischiavi di non fare in tempo
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche per noi quello che celebra è il nostro prete, è un anno che ci parliamo insieme ( è un anno che ha sostituito il prete precedente), vado a messa la domenica, abbiamo fatto il prematrimoniale con lui, abbiamo avuto degli incontri privati con lui ... non ce la fa il nostro Smiley atonished

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che noi siamo stati fortunati.. All'inizio abbiamo avuto un po' di problemi col passaggio di informazioni: abbiamo a che fare con due preti (uno della chiesa dove ci sposeremo e l'altro che celebrerà). Per fortuna poi è andato tutto bene.. Il prete della parrocchia è molto preciso e pignolo, quello che celebrerà è un mio parente quindi i nomi li sa per forza 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente pessimi! il nostro l'unica cosa di cui si ricorda è l'offerta...

Comunque a metà agosto gli faccio una chiamata e il 1 settembre ne farò un'altra, ora sono davvero preoccupata!

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ovviamente ogni volta dovevamo ripetergli chi eravamo anche se ci aveva visto 5 giorni prima...
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo essere una brava cristiana 😅 Smiley xd

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peggio che peggio.... ok forse questo post non ha prodotto i risultati sperati, ora sono in panico 😅

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si così si impegna di più Smiley atonished

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che distratto direi un rimbambito Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un anno e mezzo prima (che abbiamo fissato il matrimonio) ci siamo visti come media 3 volte il mese!!!!! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va tranquilla, dagli ancora un po' di tempo ahahah

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok sto iniziando a sentire un leggero odore di panico che proviene da me 😅😅

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha risolto quando si è sposata, non l'ha più visto ahahah ma ha avuto problemi con lui fino a pochi giorni prima

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggi il commento Eleonora sotto il tuo.... iniziamo a pregare perché ci serve il miracolo 😅😅😅

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No va beh !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco io avrei gentilmente accostato il suo nasino sull'altare dandogli una piccola sollecitazione con la mia mano....

Ma vi ha fatto il corso? era la prima volta che lo vedevate?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farmici pensare! Incrociamo le dita e speriamo bene 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà mica il gemello del mio prete???? A mio marito il giorno del matrimonio gli ha detto "te sei un parente?" 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, è proprio quello il punto!

Possibile che delle 4 informazioni che devi tenere a mente non ne ricordi nessuna?? Ho la tua stessa preoccupazione, il giorno delle nozze come farà? si ricorderà i nostri nomi? si presenterà puntuale?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una caratteristica di tutti i preti… a parte che anche il nostro temporeggia troppo per tutto, per lui c’è sempre tempo ma poi dopo aver fatto il corso prematrimoniale con lui ogni volta che ci vede ci chiede perché abbiamo lo stesso indirizzo di residenza e sembra sceso dal pero quando gli ricordiamo di vivere insieme ed avere una bambina e puntualmente ci chiede : l’avete battezzata? Non nascondo di essere un po’ preoccupata anche io per il giorno delle nozze 🤦🏽‍♀️😂
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaahhhh okok 😅

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no lo abbiamo fatto ma con un altro sacerdote e in altra parrocchia ☺️😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si ahahaha
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No va beh pure il giorno del matrimonio! 😂 😂 😂 😂 😂

Possiamo fare un club? credi che l'essere così è un requisito necessario per fare il prete? 😂 😂 😂 😂 😂

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il nostro è stato un po' distratto...ha sbagliato la data della promessa e del matrimonio.
    In pratica la data della promessa era stata fissata per il 7 aprile. Mi chiama il 6 dicendomi che eravamo in ritardo 🤦🏻‍♀️
    Il 7 andiamo per la promessa e sui documenti c'è la data sbagliata del matrimonio (22 giugno anziché 15).Lui controlla anche la sua agenda e aveva segnato sia il 15 che il 22.Ci dice di aver corretto i documenti e firmiamo.Al ritiro delle pubblicazioni mi dà il documento da portare in curia e la data era ancora sbagliata 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Credo siano fatti prorpio così 😂Inoltre il giorno del matrimonio stavamo per uscire dalla chiesa quando a un certo punto lui ritorna urlando "fate rientrare i testimoni mancano delle firme" ahaha le comiche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione