Buongiorno,
sono a chiedervi se anche voi avete avuto "problemi" con il prete che doveva o dovrà sposarvi, il nostro è davvero un po' distratto… vado per punti
1. Il nostro prete non ha idea di come ci chiamiamo… Abbiamo fatto il corso prematrimoniale con lui e dopo un anno i nostri nomi (il mio e quello del mio FM) non li ricorda ancora.. Possibile che abbia altri pensieri ci mancherebbe, ma santo il clero dopo un anno che parliamo insieme possibile che almeno il nome del FM (Luca) non ti entri???
2. Il nostro prete non ha idea della data del nostro matrimonio, ogni volta che parliamo con lui sembra sorpreso, come se avesse una rivelazione ogni volta… Al corso prematrimoniale ripeti la data del matrimonio ogni 5 minuti, aggiungiamoci pure gli incontri che sono avvenuti dopo per i documenti, le telefonate, i messaggi… Per ovviare al problema penso che l'ultima settimana di agosto la passerò mandandogli il buongiorno e la buona notte con la data del matrimonio e l'ora
3. il nostro prete all'inizio del corso prematrimoniale si è dimostrato propenso al lancio del riso, ora ( dopo aver commissionato e quindi pagato una persona per il servizio) si dimostra non proprio propenso a questa consuetudine…
4. Per la stesura del libretto definitivo sono dovuta andare a 3 appuntamenti, e ad ogni appuntamento correggeva le correzioni fatte da lui. La stesura del libretto è diventata una barzelletta...
5. ho un cane di piccola taglia, all'inizio del corso prematrimoniale ho chiesto al prete se il mio cane potesse entrare in chiesa altrimenti sarei andata altrove, lui mi ha risposto che non vi erano problemi per cui non me ne sono più preoccupata. A due mesi dal matrimonio durante l'ultimo incontro gli ricordo del cane, lui sembrava sceso dal pero e quasi contrariato per la sua presenza.
La questione sta prendendo davvero una piega irritante.. ditemi che non sono sola...
Fotografi garanzie ANFM