Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli

Il protocollo della mia chiesa per i matrimoni

Floriana, il 16 Maggio 2020 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 33

Il protocollo della mia chiesa per i matrimoni 1
Ciao ragazze il mio parroco mi ha appena mandato il protocollo per i matrimoni. P.s. sarà valido fino al vaccino.
E anche gli sposi dovranno indossare la mascherina.

33 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 16 Maggio 2020 alle 11:27
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l’info! Speriamo finisca tutto presto
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Ottobre 2020 Foggia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti..non fanno sapere nulla ..nè a noi che stiamo ancora sperando,nè a tutti quei poverini che ci lavorano dietro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le cose stanno migliorando, ma hanno paura di lasciarci liberi perché purtroppo non siamo tutti uguali e ci sarà l’ignorante di turno che penserà di poter fare ciò che vuole, quindi da questo lato gli do anche ragione, ma quello che non concepisco è il fatto che proprio sembra non esistessimo noi sposi 2020, lasciate allo sbaraglio a decidere di quale sorte “morire”, ma sarebbe più giusto ci desse delle linee guida da poter prendere in considerazione cosicché chi vuole proseguire può farlo senza problemi e chi no lo potrà rimandare al prossimo anno, a suo rischio e pericolo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che la pensa come me !!!!!
    Cene con amici, dove nessuno rispetterà la distanza, e poi noi non dobbiamo fare il matrimonio dove sono tutti parenti.. abbastanza ridicola al cosa !!!
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..😜😆😘..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.
    Pienamente, troppi controsensi mah. 😉
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sospettavo che per quest anno matrimoni "normali" li avremmo visti forse da ottobre in poi ma a questo punto penso dal prossimo anno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato diocesi Padova su internet
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ora siamo un po’ obiettive... Se fanno vedere congiunti ed amici, faranno sicuramente cene tra di loro senza mascherina, al nostro matrimonio avremo in chiesa sicuramente i congiunti più stretti e quindi perché mi devi obbligare ad avere la mascherina il giorno più bello della mia vita? Secondo me è una cavolata e ci stanno marciando un po’ troppo sopra sulla cosa, perché a due sposi e soprattutto ai parenti stretti, ad agosto, sotto il sole cocente non puoi fargli indossare una mascherina che non ti fa nemmeno respirare!
    Allora che lo dicano che non vogliono matrimoni quest’anno che ci adeguiamo, perché così mi sembra stiano solo un po’ esagerando!
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca scusa l ignoranza dove posso andare a guardare le linee guida della mia diocesi (Palermo).
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fino all anno prossimo si dovranno fare matrimoni così sposto ulteriormente. Non lascerò che questo virus decida come devo festeggiare il giorno più bello della mia vita. Aspetterò fino a che non avrò ciò che ho sempre sognato. Ma personalmente credo che l anno prossimo il problema sarà definitivamente risolto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto, il file non riesco a leggerlo per bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel file sono citati anchevi matrimoni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I menù in un ristorante sono ben diversi dai menù cartacei di un Matrimonio e dai libretti messa.. nei ristoranti i menù normalmente passavano nelle mani di tutti.. nei matrimoni non ne hai uno per tutti.. ma ne metti di solito uno a tavolo o uno per commensale.. idem i libretti messa.. vengono fatti apposta per il matrimonio.. non sono i libretti dei canti che sono sempre nei banchi.. altrimenti dovranno vietare: ventagli, guestbook, stelline scintillanti.. bisognerà fare attenzione allora anche ai segnaposto e alle bomboniere... non si vive più così!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me distaziamento, protezioni, non si entra con febbre e hanno tolto alcune funzioni tipo lo scambio della pace. E numero limitato in base alla capienza della chiesa.
    Per i menù ieri avevo sentito al TG che nei ristoranti non ci saranno, dunque sui libretti potrebbe essere.
    Speriamo che l'anno prossimo sia migliore ma se ci sarà ancora tutto questo è quel punto sposerò ugualmente, 😖.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Caterina...oppure uscirà tra un paio di anni...sta storia del vaccino mi dai i nervi,una scusa incredibile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se il vaccino uscirà tra un paio di anni...eh poi non è detto che funzionerà e tutti lo faranno
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a leggere le linee guida della mia diocesi e non c’è nulla di così allarmante... c’è scritto che bisogna rispettare le direttive accordate tra governo e cei... ma nulla di più... soprattutto non c’è scritto che sono valide fino al vaccino...
    le direttive che riporta la ragazza sono emesse dalla sua diocesi e non riguardano tutta Italia..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, spero che ora dell’anno prossimo non siano più valide (ho rimandato di un anno) perché se si parla di vaccino fra un anno e le regole sono queste, come si potrà vivere serenamente e senza restrizioni quel giorno?
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La validità "fino al vaccino" c'è scritta sul protocollo o l ha detta il parroco?
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma non sono regole ferme. Nel senso che in media ogni 15 giorni stanno cambiando le disposizioni per cui credo che siano regole in costante divenire. Bisogna aspettare
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io lo spero.. PERO riguarda anche matrimoni e battesimi
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di leggere dal file che si riferisce alle funzioni che hanno ripreso da poco, non mi pare di leggere specificatamente del matrimonio (ma il file non si legge benissimo). Comunque, secondo me, fino al vaccino mi pare abbastanza illusorio nel senso che il vaccino potrebbe anche non esserci mai (vedi come è successo per la sars che è sparita da sola all'improvviso senza un vaccino)
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. purtroppo al momento è cosi
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... spero si sbagli davvero.. e non sia fino al vaccino.. che vita sarà.. a prescindere da tutto
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mascherine per tutti. E anche per gli sposi. In chiesa solo organista e sovrano senza coro. Niente cose cartacee quindi no libri messa. No WEDDING bags. All uscita della chiesa niente festa. Niente lancio riso. Ecco.. protocollo matrimoni in chiesa. P.s. sarò una sposa di luglio
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi ora ho visto che sei tra le mie amicizie😁 sicuramente ci siamo già sentite, scusami.. solo che tra tante ragazze non ricordo bene
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!! Sei di foggia come me !!
    • Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si legge per niente bene .... fino al vaccino? E se arriva tra 2/3 anni?
    • Rispondi
  • Floriana
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NON TI SO DIRE.. PERO PARLANDO ANCHE CON ALTRE RAGAZZE HANNO DETTO CHE ANCHE DA LORO È COSI. ALLORA MASCHERINA ANCHE PER GLI SPOSI. E DISTANZIAMENTO. NIENTE COSE CARTACEI IN CHIESA. QUINDI NO LIBRETTO MESSA. NO WEDDING BAGS. NIENTE FESTA FUORI LA CHIESA E NIENTE LANCIO RISO
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sta scritto che sarà cosi fino al vaccino
    • Rispondi
  • Vivi
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami non leggo bene. Sono nazionali o regionali?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione