Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bumba04
Sposa Precisa Luglio 2017 L'Aquila

Il rito civile è matrimonio allo stesso modo del religioso!

Bumba04, il 3 Giugno 2017 alle 08:07

Pubblicato in Cerimonia nuziale 120

Buongiorno sposine! Eccomi qui a sfogarmi un pò e a spiegare come la penso. ...sono stufa...il rito civile non ha ninte in meno del religioso anzi! Per coloro che non sono così legati alla fede,è il rito religioso a non avere senso! Sono stufissima di quelli che ,compresa mia suocera, si comprano il...
Buongiorno sposine! Eccomi qui a sfogarmi un pò e a spiegare come la penso. ...sono stufa...il rito civile non ha ninte in meno del religioso anzi! Per coloro che non sono così legati alla fede,è il rito religioso a non avere senso! Sono stufissima di quelli che ,compresa mia suocera, si comprano il vestito è :va beh ma non è un matrimonio in chiesa! E quindi? Ci si veste eleganti solo per andare in chiesa?no davvero io nn lo capisco....noi faremo il rito in giardino,io avrò il mio bellissimo vestito da sposa bianco,sarà tutto curato nei minimi particolari....quindi si!è un matrimonio cavoli! Perché avrei dovuto fare come tante persone che lo fanno solo per tradizione e poi conducono ,magari,una vita che non sanno nemmeno dove stia di casa la religione? Io preferisco essere coerente con me stessa! Ritengo giusto non fare qualcosa per fintanto, perché davvero per me non avrebbe senso sposarmi in chiesa...so che tante di voi non capiranno perché "ci si sposa in chiesa punto"...ma non esiste solo un tipo di matrimonio! Scusate ma avevo proprio bisogno di sfogarmi!

120 Risposte

• Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due matrimoni quello civile è quello che conta il religioso è solo per la chiesa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2018 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' una tua scelta quindi non ti curare di chi nn capisce o nn rispetta Smiley smile
    • Rispondi
  • Bumba04
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Megg! !!!sarà stupendo ed emozionante....anche di più! !!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così, più torta per noi! 😂 Già non ero molto per la quale con questa zia, così ha fatto lei per me
    • Rispondi
  • Bumba04
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma è vergognoso. ...lasciali a casa!!!!Smiley angry
    • Rispondi
  • Bumba04
    Bumba04 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene cavoli!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anch'io mi sposo "solo" col rito civile proprio per rispetto di chi crede... visto che io sono atea e FM agnostico! E sarà perfetto in ogni caso! Pensa che mia zia - che peraltro già non ci tenevo a invitare - si è "auto-esclusa" quando se ne è uscita con mia mamma con un "ah si sposa solo in comune?" 😂
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei parenti mi hanno chiesto per avrei messo l'abito "perché tu mica sei sposa"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah concordooooo. Anche a me lo stanno dicendo! Vivono male loro e ci godono a far star male gli altri, solamente perché non si fa come vogliono loro!!! Invece sarà bellissimo il Nostro giorno!!! 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bumba, hai perfettamente ragione, anch'io mi sposerò' con rito civile!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione