Buongiorno sposine! Eccomi qui a sfogarmi un pò e a spiegare come la penso. ...sono stufa...il rito civile non ha ninte in meno del religioso anzi! Per coloro che non sono così legati alla fede,è il rito religioso a non avere senso! Sono stufissima di quelli che ,compresa mia suocera, si comprano il...
Buongiorno sposine! Eccomi qui a sfogarmi un pò e a spiegare come la penso. ...sono stufa...il rito civile non ha ninte in meno del religioso anzi! Per coloro che non sono così legati alla fede,è il rito religioso a non avere senso! Sono stufissima di quelli che ,compresa mia suocera, si comprano il vestito è :va beh ma non è un matrimonio in chiesa! E quindi? Ci si veste eleganti solo per andare in chiesa?no davvero io nn lo capisco....noi faremo il rito in giardino,io avrò il mio bellissimo vestito da sposa bianco,sarà tutto curato nei minimi particolari....quindi si!è un matrimonio cavoli! Perché avrei dovuto fare come tante persone che lo fanno solo per tradizione e poi conducono ,magari,una vita che non sanno nemmeno dove stia di casa la religione? Io preferisco essere coerente con me stessa! Ritengo giusto non fare qualcosa per fintanto, perché davvero per me non avrebbe senso sposarmi in chiesa...so che tante di voi non capiranno perché "ci si sposa in chiesa punto"...ma non esiste solo un tipo di matrimonio! Scusate ma avevo proprio bisogno di sfogarmi!
Io faccio tutto uguale a te....trovo poco coerente da parte mia sposare in chiesa se poi non ci vado mai ne prima ne dopo il matrimonio... non mi importa come lo vedono gli altri...ma io sono felice così
In effetti hai ragione anche perchè quello sul comune ha effetto giuridico! Anche se si fa il matrimonio religioso alla fine gli atti devono essere trascritti sempre in Comune.
Anche noi abbiamo deciso di sposarci con rito civile al mare perché non siamo credenti e non ci sembra giusto. I miei genitori sono rassegnati mentre i suoi soprattutto la suocera ha giá piu volte cercato di farci cambiare idea minacciando di non venire al matrimonio. Pazienza...diciamo che c'è un po di ignoranza...
Sante parole... Io sono credente ma sono al secondo matrimonio lui al primo .. Ma sarà un matrimonio a tutti gli effetti ..io avrò il mio vestito... Avremo 150 invitati e tutto il resto... Un matrimonio è un matrimonio sempre
Ciao, io e il mio Fm siamo molto credenti e ci sposeremo in Chiesa ma ritengo che il matrimonio civile abbia lo stesso identico valore e la stessa identica importanza in quanto è un matrimonio a tutti gli effetti, è in ogni caso l'unione di due persone che si amano e vogliono passare la vita insieme. 2 anni fa sono stata al matrimonio di mia cugina che si è sposata civilmente in una villa stupenda in cui ha fatto il rito all'aperto e il pranzo all'interno, è stato ugualmente emozionante, sincero ed importante. Quindi non ascoltare chi ti dice che non ha lo stesso valore, non è assolutamente così, anzi è da apprezzare il fatto che non abbiate voluto fare "una scenggiata" in chiesa solo per accontentare gli altri (purtroppo c'è chi lo fa). Vi faccio i miei migliori auguri per il vostro matrimonio 😘😘💖
Io lo farò in chiesa perché sono credente...mai hai perfettamente ragione sulle parole che hai detto. Quindi tranquilla a quello che possono dire gli altri...Il matrimonio è il tuo e del tuo fm. Voi dovete essere felici delle decisioni che prendete!
Sono perfettamente d'accordo con te, anche noi inizialmente avevamo preso in considerazione il solo matrimonio civile in location, poi abbiamo optato per quello religioso. Ammiro però chi sceglie il rito civile per coerenza!
Sono d'accordo con te. Io mi sposo in chiesa perché sono credente praticante; però non ho mai pensato che il rito civile fosse di serie b. È un matrimonio esattamente come quello in chiesa, e ai matrimoni civili a cui ho partecipato mi sono vestita esattamente come se fossi andata ad un matrimonio in chiesa!
La penso assolutamente come te. Purtroppo sono in molti a sposarsi in chiesa solo per tradizione. Credo che ognuno debba fare le cose come meglio crede, quindi stai tranquilla che qualcuno che ha qualcosa da ridire ci sarà sempre 😉
Sono pienamente d'accordo con te, anzi non riesco nemmeno a capire perché certe cose le si debbano spiegare.
Io mi sono sposata in chiesa perché mio marito ci teneva a farlo nella sua parrocchia. Per me come valore simbolico non faceva differenza e quindi non vedevo perché non acconentarlo.
Sposa Master
Agosto 2017
Cagliari
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara condivido appieno il tuo pensiero! Tranquilla che non sei sola!!!
Sposa VIP
Luglio 2017
Torino
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
No guarda non ho parole , anch'io sposo in comune e siamo felici così certa gente ancora non ha capito che siamo nel 2017
Sposa VIP
Novembre 2016
Lucca
Robi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sposina! Io mi sono sposata in Chiesa, ma hai perfettamente ragione tu! Il matrimonio religioso è una benedizione agli sposi, ma ciò che conta non è il tipo di rito che si sceglie che ovviamente deve rispecchiare ciò in cui ci si rispecchia o crede, ma il fatto che è una celebrazione dell'amore di una coppia che decide di condividere la vita!
Anche noi faremo esattamente come te! Ci sposeremo con rito civile perché non crediamo e anzi ci sembra di prendere in giro chi crede e la chiesa stessa a fare un rito religioso! Purtroppo esistono persone che hanno da ridire su tutto ma nn possiamo farci niente basta ignorarli! Sarò curiosa di vedere cosa dicono di me che avrò anche il velo 😂
Fai benissimo e inutile andare a prendere Gesù on giro se non si ci crede a quello che si sta facendo. Ma poi chi lo dice che non è un matrimonio e un matrimonio a tutti gli effetti
Io sinceramente mi sposo in chiesa: sono credente e per me (persona non in assoluto) il mio matrimonio è in chiesa!!!Il matrimonio civile è un matrimonio e non esiste paragonarli perchè essendo entrambi dei matrimoni da festeggiare in egual misura non ha neanche senso parlarne...Mi dispiace che tua suocera te lo fa vivere in modo diverso ma spiegale che la sostanza è la stessa è identica sarete marito e moglie l'inizio di una nuova famiglia!!!In bocca al lupo cara!!!
Io mi sposo in Chiesa perché credo... ti apprezzo per il fatto che tu non lo faccia "perché Si deve".Tutte queste spose secondo me dovrebbero farsi un esame di coscienza invece di andare davanTi a Dio solo xke così hanno pensato,ma non credono
Condivido in pieno nonostante sia una che si sposa in chiesa!!! Tutti i matrimoni hanno uguale valore e la gente dovrebbe smetterla nel 2017 a dire ancora queste cose! Fa assolutamente solo ciò che ti rende felice e non pensare a nessuno!
Sposa Precisa
Settembre 2017
Ferrara
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pinamente d'accordo !!! Anch io la penso come te e anch io mi sposerò con rito civile. Ma mi sposerò come chi si sposerà in chiesa, niente di più, niente di meno. 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Grazie ragazze....mi state rincuorando tantissimo...ma cavoli se uno non può nemmeno scegliere come vivere e sposarsi! Sarà che mancano solo 28 giorno e anche io inizio ad agitarmi....però peno ogni parola che ho scritto! !!
Ooooh sposinaaa cm condivido!!!!a me chiedono ma t sposi in bianco??? Ma cm mai????? Mio zio mi chiese :ma nn sarai vestita da sposa! E certo che vengo in tuta? Nn cspisce niente la gente... preferiscono le ipocrisie..
Sono proprio d`accordo! Sono andata a matrimoni civili, religiosi cattolici, buddisti in spiaggia...sono tutte celebrazioni dell`amore e l`unione di due persone...e ho sempre cercato di essere elegante come per qualsiasi cerimonia.
Cara anch'io ho il tuo stesso pensiero e principio ma purtroppo le persone accanto sono sempre pronte a criticati e smontarti tutto. Vai con la tua idea è bellissima. ... l'ipocrisia lasciala alle persone mediocri 😙
Carissima hai riassunto bene come la penso anche io! Siamo nel 2017 è certa gente vede ancora il mondo con il paraocchi!
Sposa VIP
Luglio 2017
Torino
Daniela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eee io sono al secondo matrimonio anch'esso civile ti capisco alla perfezione , non capiscono che è sempre matrimonio cambia solo il rito , fai bene a fare ciò che vuoi e poi c'è gente che si sposa in chiesa e che oltre a comportarsi male non ci va nemmeno , ti appoggio e auguroni fregatene