Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria

Il ruolo dei testimoni di nozze 💕

Valeria, il 4 Febbraio 2021 alle 16:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
I testimoni di nozze sono coloro che “testimoniano” l’unione dei due sposi. Il giorno delle nozze, seduti al lato degli sposi o dietro di loro, i testimoni si assumono il compito di aiutare la coppia appena formata a donarsi l’un l’altra, confortandola e supportandola nei momenti difficili.

Il ruolo dei testimoni di nozze 💕 1

© Russotto Photography
I testimoni devono essere vicini agli sposi anche durante i preparativi delle nozze, accompagnandoli nelle scelte da operare. Nell’attribuzione di questo ruolo, si cerca, in linea di massima, all’interno della cerchia familiare: deve esserci un forte legame affettivo tra la coppia e i suoi testimoni, un legame che il giorno delle nozze viene rafforzato e rinvigorito. L’attenzione che gli sposi vedranno rivolgersi dai loro testimoni va ricambiata.
Il ruolo dei testimoni di nozze 💕 2

Nel momento della scelta delle bomboniere, è tradizione destinare ai testimoni un oggetto non comune agli altri. Alcuni rimangono sul classico e regalano dei gioielli, magari un orologio per lui e un bracciale per lei, altri osano con viaggi o con importanti complementi d’arredo.
Voi, quanti testimoni avete? Chi avere scelto e perché?

Io dal mio lato avrò mio fratello e mia cognata ( sorella di fm), con lei ho un rapporto meraviglioso, quasi come sorelle... Il mio fm invece ha scelto un suo amico d infanzia e suo fratello...

💗💗💗💗💗💗💗💗💗

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Febbraio 2021 alle 12:52
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci solo civilmente e poi con rito simbolico avremo un testimone ciascuno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono una coppia di amici fidati o parte della famiglia non vedo perché non possano dare consigli..alla fine è solo un Consiglio, è normale che poi è la coppia a scegliere! Ma io nn la vedo affatto una cosa sbagliata... Forse perché io ho scelto dei testimoni che stanno facendo davvero tanto x noi e non li reputo solo delle semplici persone che metteranno un a firma e via!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... non vorrei essere troppo sbrigativa, ma per me i testimoni sono necessari in quanto richiesti dalla legge: devono testimoniare di aver udito il consenso pronunciato dagli sposi. Almeno, questo è ciò che ho chiesto ai miei testimoni. Sul fatto che debbano aiutare e supportare la coppia, francamente preferirei che non se ne occupassero. Fra moglie e marito non metter dito... ci manca solo che i testimoni si mettano a dare consigli 😐
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Grosseto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò mia sorella e la mia migliore amica il mio fm avrà i suoi cugini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica e ci conosciamo sin dai tempi dell'asilo, mentre il mio FM il suo migliore amico.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò con me le mie 2 più care amiche , una al mio fianco dall’asilo , l’altra dai tempi del liceo sono figlia unica e lei è la sorella di vita che ho scelto . Il mio Fm avrà sua cugina ed il fratello .


    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo la mia migliore amica, mentre mio marito ha scelto suo fratello.
    Ho un fratello e una sorella, ma sinceramente non ho mai pensato a loro come miei testimoni.
    Chi ha visto nascere e crescere la mia relazione è stata lei (mia amica da 25 anni, e di anni ne abbiamo entrambe 29!), quasi più della mia famiglia.
    Non ho mai pensato ad altri, anche prima ancora di conoscere lui. E' sempre stata lei.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3, le mie più care amiche ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica,siamo come sorelle dato che ci conosciamo da 25 anni😁il mio fm non ha ancora scelto ma credo lo chiederà a sua sorella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto mia sorella e mio cugino!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soprattutto... CONFORTARE nei momenti difficili!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella ❤️
    E il mio FM il suo migliore amico, nn potevamo fare scelta migliore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione