Buongiorno a tutte spose novelle e future sposine...
E' con grande onore che vi racconto del nostro giorno più bello per condividere con le altre ormai signore e far sognare quelle che si stanno preparando al loro giorno!
dunque da dove cominciare...venerdì sera ho dormito da sola nella mia casetta perchè avevamo deciso che lui sarebbe andato dai suoi...avrò dormito si e no 4 ore tra caldo, agitazione e sentendo la sua mancanza, ma anche la notte è passata...
appena sveglia guardavo il mio vestito appeso e non riuscivo a crederci! dopo un anno di stress, giri, fornitori, invitati da seguire...finalmente il nostro giorno era arrivato! e fidatevi se vi dico che sopratutto l'ultimo mese, per non parlare poi degli ultimi giorni scalpitavo e sembravo una pazza..non ce la facevo più..ma si sa, l'ora più buia è sempre quella prima dell'alba...
mi sono alzata con calma, il sole splendeva e c'era già da sciogliersi dal caldo; mi sono messa un po' di musica per attivarmi e sono andata a fare colazione (capirai, con lo stomaco mezzo chiuso!)..aspettavo la parrucchiera alle 7 e questa alle 6.50 mi chiama che stava arrivando e che dovevo farmi trovare docciata e con i capelli asciugati (IN 10 MINUTI???!!! MENOMALE CHE ERAVAMO RIMASTE CHE I CAPELLI ME LI ASCIUGAVA LEI!!! ) comunque, non so come, ma ce l'ho fatta...a me Bolt mi avrebbe fatto la calzetta!
arrivata lei, sono arrivati tutti i miei parenti...casa mia sembrava l'aeroporto settore arrivi internazionali...hihi...mia madre che ha preso cibo e beveraggio per un esercito ed era più nevrotica di me...faceva avanti e indietro...a far cosa non l'ho ancora capito...
ad un tratto suonano alla porta, io pensavo fossero quelli del bouquet ed invece davanti a me c'era un mazzo di fiori meraviglioso con tutti i miei fiori preferiti e con tanto di lettera indirizzata a me...inutile dire che appena ho visto i fiori ho subito capito che me li mandava il mio Amore...e sono scoppiata a piangere rischiando di rovinarmi il trucco appena fatto...e come al solito mia madre che non aveva capito una mazza, pensava che fossero fiori da usare come sfondo per le foto e li voleva smazzare e metterli in giro per casa...hihihi! le ho ruggito che i fiori non si toccavano e li lei ha capito chi li mandava...dopo ciò è arrivato il fotografo che mi ha letteralmente rapita per fare le foto...devo dire che a far pose finte mi sentivo un po' scema, ma dai, quel giorno tutto è concesso!
memore dell'avvertimento del prete di arrivare in orario, sono riuscita a fare 20 minuti di ritardo...e nemmeno me ne sono accorta! eravamo tutti convinti di essere in orario...(mah, secondo me dev'esserci stato un episodio di abduction, sapete, quando ti mancano minuti o intere ore di tempo che non sai che cavolo è successo perchè non te li ricordi...colpa degli alieni? hihihih)......finalmente salgo in macchina con papà che fino a pochi minuti prima mi raccomandava di stare calma e tranquilla, e poi...in macchina LUI si è fatto venire un attacco di tosse nervosa!!! alla faccia delle raccomandazioni!!! e mi ha fatto scassare che scesi dalla macchina davanti alla chiesa, era talmente agitato che non sapeva più come e dove mettersi per entrare..."di qua? di la? dove sto?" hahahah
ed ecco l'ingresso...lui era li...il mio Amore bellissimo nel suo vestito...a dire il vero dell'ingresso non ricordo quasi nulla...ricordo solo che ho sentito le prime tre note della marcia nuziale e poi ho guardato lui e non ho capito più nulla! lui mi guardava e ho ripensavo a quello che mi aveva scritto prima....ed era realtà!!! è stata una cerimonia molto breve ma intensa, e mio papà mi e ci ha fatto piangere recitando a sorpresa una sua poesia per noi...
mamma mia che emozione vedere tutti i nostri cari che ci aspettavano fuori e gioivano per e con noi...
mentre noi siamo andati a fare le foto gli invitati si sono diretti al ristorante e nell'attesa hanno consumato l'aperetivo a buffet...mi han detto che era tutto ottimo...peccato non avere visto o assaggiato nulla...ci fideremo sulla parola!
il resto della giornata si è svolto all'insegna del divertimento e della gioia...una gioia grandissima!!!
quel giorno è volato, tutto l'anno di preparativi con le sue parti di stress, arrabbiature, casini vari è stato completamente cancellato come da una bacchetta magica di qualche fata madrina ed è rimasta la felicità e la gioia di poter condividere la vita con l'uomo più meraviglioso del mondo e con tutte le persone a noi care...
vi lascio con un pensiero mie future sposine e credo che le neo spose potrebbero essere d'accordo con me : sicuramente avrete sentito in questo periodo gente stupida chiedervi "perchè ti sposi? ma chi te lo fa fare?!" beh ecco...non lasciatevi abbattere da queste persone...sono quelle persone che o non hanno mai avuto questo ONORE o se ce l'hanno avuto non sono state in grado di apprezzarlo...andate avanti e siate felici!
con affetto
Fotografi garanzie ANFM