Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Il tempo scorre ... In fretta⏳

Miriana, il 20 Settembre 2024 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Buongiorno a tutte sposine 🌞

Come state ?
Come si può evincere dal titolo, in questi giorni mi sono soffermata molto sul tempo che sta passando davvero in fretta.
Martedì 17/09 è stato un anno dalla conferma della location e dalla ufficialità della nostra data di nozze! 🥰
Devo dire che a ripensarci, ho ricordato delle emozioni di quando quel giorno abbiamo fissato la data, ero super felice ed emozionata appunto perché immaginavo quel giorno ma allo stesso tempo ero mooolto impaziente perché pensavo che ci sarebbe voluto troppo tempo, un'infinità di tempo!
E invece ?! Invece da quel giorno è già trascorso un anno! Oggi mancano meno di 9 mesi al nostro matrimonio e io sono super felice !
Posso dar ragione a tutte coloro che mi hanno sempre detto "Vedrai che il tempo volerà!" e io non le credevo affatto.
Invece posso già confermare che è così, e so per certo che ora più andremo avanti col tempo, più entreremo nel vivo dei preparativi e più il tempo passerà ancora più velocemente!
Sapevo già che dopo l'estate , il tempo sarebbe iniziato a scorrere velocemente magari sarà anche complice il fatto che la ristrutturazione della nostra futura casa ci sta portando via davvero tanto tempo e quindi siamo molto impegnati ... Tra l'altro ci manca ancora da prenotare qualche fornitore importante , ma vabbè tempo al tempo e senza ansia e stress! 😂
Chi mi può capire e la pensa come me? O al contrario, a voi è sembrato che il tempo passasse lentamente ? Voi a che punto siete con i preparativi ? Quanto tempo manca al vostro giorno ?

48 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 11 Ottobre 2024 alle 09:26
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì assolutamente soddisfacente!
    Mi basta andare sul posto per farmi passare il malumore e lo stress , guardare e osservare cosa stiamo facendo e immaginarci lì a vivere la nostra quotidianità 🥰
    Sì capisco cosa intendi, una cosa è progettarla solo per se stessi e un'altra cosa è condividere pensieri , gusti ed esigenze con l'altra persona. Ti auguro che ciò che desideri si realizzi 🍀

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii me lo ricordo 🤟🏻🤍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è faticoso immagino sia una grandissima soddisfazione! ☺️ Io ho comprato casa su progetto e ho seguito la costruzione nei mesi ed è stato molto emozionante vedere il tutto che piano piano si concretizzava. Avevo sicuramente meno pensieri rispetto ad una ristrutturazione da zero perché il progetto era già stato fatto..
    In futuro il sogno è di prendere una casa insieme a mio marito, pensarla e progettarla insieme sulla base delle nostre esigenze 😀 adoro la casa dove siamo ora ma era pensata per me e basta, ora è diverso ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici! Per me lavorando a scuola questi mesi sono assolutamente di ripartenza e già carichi di impegni 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, soprattutto perché sono stata un po' assente nelle ultime settimane a causa del lavoro e dei vari impegni!

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha! Ma non preoccuparti purtroppo nel marasma di questi post spesso si perdono o dimenticano certi dettagli 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero ?! Vedi che me lo son persa, rimedio subito e corro a leggerlo!

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! In questi giorni tutte stiamo facendo le nostre scelte infatti ci sono tantissimi di questi post, anche uno mio di un po' di giorni fa.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì , due anni prima di solito... Ma per location e fornitori più gettonati a questo punto direi anche prima! 😂
    Noi siamo quasi alla fine della ristrutturazione , a breve dovrebbero iniziare la posa dei pavimenti ... Non vedo l'ora! Quando la ristrutturi da zero ogni progresso è un tassello in più , è un passo gigante, ma allo stesso tempo è estenuante perché sembra non vedere mai la luce in fondo al tunnel! 😑

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, il mese scorso. Feci un post che tu hai anche commentato 😘

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che ti sposi in Campania, dove da quel che so è consuetudine che ci si organizzi con molto anticipo rispetto ad altre zone d’Italia 😊
    Comunque si, io ho solo comprato casa senza ristrutturare e già così è stato un salasso 😫 non oso immaginare con una ristrutturazione totale di mezzo
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Tu hai già scelto il tuo abito?
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ti capisco, quella penso sia anche una questione di fortuna!
    Noi anche se abbiamo iniziato due anni prima, abbiamo trovato qualche location che per il periodo che interessava a noi era tutta piena! Assurdo 😅
    Ristrutturare casa da zero ci ha portato via sia tempo che denaro 😂

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nel vostro caso sarebbero stati due grandi progetti da seguire in contemporanea..avete fatto bene a prendervi il vostro tempo.
    Noi per scegliere i fornitori che volevamo ci siamo dovuti sposare di giovedì, a Gennaio 2024 quando abbiamo iniziato a girare avevano già l’agenda aperta per il 2025..i weekend di settembre 2024 erano tutti pieni😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ho capito, ci ho tenuto a precisare perché non volevo la interpretassi come un'offesa o magari potevo sembrarti invadente con la domanda, era solo per confrontarci 🤗

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Miriana, figurati😊! Non ti preoccupare assolutamente, avevo inteso che non fosse quello il tuo intento. Comunque no, semplicemente credo di essere approdata alla mia scelta in modo diverso rispetto agli altri.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco... La mia non voleva assolutamente essere un'offesa ! 😅

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a mio avviso semplicemente ho un modo diverso di vivere la scelta rispetto a quella di altre spose.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

innanzitutto sono contenta che sia andato tutto benissimo! 🤗
    Per noi sarebbe purtroppo stato impossibile fare tutto nel giro di 9 mesi/1 anno.
    Sia proprio per l'organizzazione, i fornitori, le "priorità" che avevo nello scegliere varie cose ... E cosa più importante , abbiamo comprato casa l'anno scorso e iniziato la ristrutturazione da zero e quindi non sarebbe mai stata pronta prima dell'anno prossimo! Quindi per andare sul sicuro, senza correre e senza troppe ansie abbiamo fissato la data a Settembre 2023 per Giugno 2025. 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse , non è quello giusto ?!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Noi abbiamo fatto tutto in 9 mesi ( da Gennaio 2024 e ci siamo sposati a Settembre)..a noi è letteralmente volato, abbiamo preso tante decisioni in poco tempo ma alla fine è andato tutto benissimo🥰 avendo sin da subito le idee molto chiare, non ce l’avremmo fatta ad aspettare uno o due anni per sposarci..io vorrei riavvolgere il nastro e godermi nuovamente tutto🥰 il giorno del matrimonio è passato in un attimo, così come il viaggio di nozze..
    Approfitta di questi lunghi preparativi per gustarti con calma ogni momento 🥹
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, è che la mia esperienza è stata meno istintiva di quella di altre spose
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Noi non abbiamo ancora iniziato a fare preventivi per viaggio di nozze.
    Credo a fine mese inizieremo, magari approfittiamo anche della fiera Tutto Sposi.
    Come mai non hai ancora confermato l'abito ? C'è qualcosa che non ti convince?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela,

se ti può consolare anche a me capita di perdere la cognizione del tempo 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

giusto un anno quindi! Ottimo così 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania,

immagino 🥰
    Io mi sposerò esattamente 1 anno e un giorno dopo di voi 😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

per noi qui in Campania invece è praticamente impossibile pensare di preparare tutto nel giro di sei mesi!
    A meno che non si hanno grandi pretese , e ti accontenti di giorni infrasettimanali .
    E poi c'è il rischio di non trovare i fornitori che magari desideri, anche se è molto "A fortuna" .
    Io ho iniziato due anni prima e ad esempio molte location nel periodo a cui io ero interessata erano piene 😅

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii 🤩🥳🤩🥳🤩🥳
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

forse ti è sembrato così perché hai effettivamente avuto meno di un anno per organizzare il tutto!

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato il viaggio di nozze in Perù e Messico mentre per la conferma dell'abito aspetto giovedì prossimo.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

Grazie mille!! Voi invece ormai siete praticamente vicinissimi alla meta! 😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana,

deciso l'abito ? Confermato il viaggio di nozze poi ?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione