Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Il tempo scorre ... In fretta⏳

Miriana, il 20 Settembre 2024 alle 11:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno a tutte sposine 🌞 Come state ? Come si può evincere dal titolo, in questi giorni mi sono soffermata molto sul tempo che sta passando davvero in fretta. Martedì 17/09 è stato un anno dalla conferma della location e dalla ufficialità della nostra data di nozze! 🥰 Devo dire che a ripensarci,...

Buongiorno a tutte sposine 🌞

Come state ?
Come si può evincere dal titolo, in questi giorni mi sono soffermata molto sul tempo che sta passando davvero in fretta.
Martedì 17/09 è stato un anno dalla conferma della location e dalla ufficialità della nostra data di nozze! 🥰
Devo dire che a ripensarci, ho ricordato delle emozioni di quando quel giorno abbiamo fissato la data, ero super felice ed emozionata appunto perché immaginavo quel giorno ma allo stesso tempo ero mooolto impaziente perché pensavo che ci sarebbe voluto troppo tempo, un'infinità di tempo!
E invece ?! Invece da quel giorno è già trascorso un anno! Oggi mancano meno di 9 mesi al nostro matrimonio e io sono super felice !
Posso dar ragione a tutte coloro che mi hanno sempre detto "Vedrai che il tempo volerà!" e io non le credevo affatto.
Invece posso già confermare che è così, e so per certo che ora più andremo avanti col tempo, più entreremo nel vivo dei preparativi e più il tempo passerà ancora più velocemente!
Sapevo già che dopo l'estate , il tempo sarebbe iniziato a scorrere velocemente magari sarà anche complice il fatto che la ristrutturazione della nostra futura casa ci sta portando via davvero tanto tempo e quindi siamo molto impegnati ... Tra l'altro ci manca ancora da prenotare qualche fornitore importante , ma vabbè tempo al tempo e senza ansia e stress! 😂
Chi mi può capire e la pensa come me? O al contrario, a voi è sembrato che il tempo passasse lentamente ? Voi a che punto siete con i preparativi ? Quanto tempo manca al vostro giorno ?

48 Risposte

• Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Michela,

ti capisco perfettamente!
    A volte anche io ho la sensazione di avere poco tempo a disposizione per fare tutto e quasi rimpiango i mesi prima dell'estate dove potevo tranquillamente rimandare le cose come se la questione non mi riguardasse in prima persona ! 😅😅
    Però , allo stesso tempo, non vedo l'ora che passino questi mesi per arrivare al grande giorno.
    Soprattutto dopo la scelta dell'abito. Non vedo l'ora di indossarlo!
    Tu hai confermato poi l'abito ?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea,

ormai voi siete prossimi! 🥰🥰 A che punto siete con i preparativi ?
    Sì, diciamo che l'avere altri impegni permette di avere l'impressione che il tempo passi in fretta senza rendercene conto!

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

siamo esattamente nella stessa fase.
    Voi vi sposerete la settimana dopo di noi 🥰

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! Noi abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio a giugno dello scorso anno, e adesso mancano due settimane. Il tempo non è volato, di più. E' passato tutto così in fretta che ci sono dei momenti in cui si parla di date/mesi, in cui io devo un attimo fermarmi a pensare al mese in cui siamo perché ho perso l'orientamento nel tempo Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il tempo è volato! Abbiamo fermato la location il 28/09/23 e il 28/09 ci sposiamo! ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è super volato e non vedevo l'ora di sposarmi🤍 siamo sposati oggi da esattamente 100 giorni e mi sembra ieri
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in sei mesi e il tempo è passato velocissimo ..ci siamo chiesti come sarebbe stato aspettare un anno o due e forse per noi sarebbe stato troppo tempo...eravamo impazienti! Ora che ci siamo sposati mi manca un po' il tutto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, io ho iniziato a organizzare il matrimonio da fine novembre scorso e devo dire che ora che il momento è arrivato (mi sposo domani) il tempo è volato. Però mi sento di dirlo solo ora a posteriori, perché durante questi mesi abbiamo fatto talmente tante cose che spesso mi è pesato e mi sembrava che il momento del matrimonio non arrivasse mai 😅
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana…..noi stiamo preparando il matrimonio da gennaio u.s. E ormai siamo agli sgoccioli….9 mesi sono letteralmente volati….vuoi che con due figli il tempo é proprio scappato ma ora ci godiamo questo viaggio verso il giorno più magico dell’anno 🥰🥰🥰🥰tanto entusiasmo e zero ansie , ma credo che fattore età incida…..😅ma le lacrime di gioia sono certa che ce ne saranno in abbondanza….sono notoriamente emotiva 🙃🙂😜buon viaggio verso la meta anche a voi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, come già sai, in questi giorni per me è tempo di abito. Intanto valutiamo preventivi per il viaggio di nozze e forse ci siamo, non vedo l'ora di bloccarlo 😍! Diciamo che per ora il tempo sembra scorrere lentamente, vedremo fra qualche settimana, intanto tu aggiornaci ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! Guarda io ho ricevuto la proposta il 28 maggio 2023, abbiamo iniziato a girare per location a giugno, a fine luglio l'abbiamo confermata per luglio 2025. A parte i primi mesi del 2024 (gennaio-marzo), dove il tempo ha scorso più lentamente perché per il matrimonio non abbiamo fatto granché, da maggio a ora ha iniziato letteralmente a volare. Sono un po' spaventata perché a settembre sono riuscita solo a dedicarmi alla scelta del vestito (che ancora non ho confermato) e pensare che mancano solo 9 mesi e un paio di settimane mi sembra di avere poco tempo a disposizione, più che altro perché a differenza di prima certe cose non posso più rimandarle! Forse preferivo quasi prima, facevo le cose più serenamente perché sapevo di avere tempo ahaha

• Rispondi
  • Andrea
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana,

il tempo scorre ma avendo anche altri impegni non ci soffermiamo più di tanto.

Mancano circa tre mesi, il grosso è già stato fatto, abbiamo ancora molto tempo per perfezionare delle cose.

Cerchiamo di non farci prendere (mooolto difficile) dall'ansia e di monitorare costantemente l'agenda giornaliera degli impegni.

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Noi in questo momento siamo esattamente a metà tra la proposta e il matrimonio, mancano 9 mesi e mi sembra che il tempo non passi mai… abbiamo fatto tutto il possibile e stiamo iniziando a lavorare sui dettagli, quindi stiamo entrando nel vivo e spero cominci ad accelerare perché davvero non vedo l’ora! 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per quello e perché abbiamo trovato tutti i fornitori e l abito al primo colpo quindi abbiamo fatto veloce e dunque mi sembra di non fare niente
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rebecca,

forse perché hai già fatto la maggior parte delle cose relative ai preparativi ?

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio lo scorso aprile e ci sposiamo il prossimo maggio e a me invece sembra che il tempo non passi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione