Ragazze ho prenotato location, chiesa, fioraio, truccatrice e ho pure preso gli appuntamenti per iniziare a girare per l'abito da sposa, ma non so perché mi sento il ritardo con i preparativi, come se il tempo mi stia volando. Mi sposo ad agosto 2024 e chiunque mi chieda a che punto sono con i preparativi, appena sanno cosa ho già fatto mi risponde con "ancora??? Ma sei in alto mare dovresti avere tutto pronto già" mi viene da piangere vi giuro è il mio fidanzato super dolce mi dice di non ascoltare nessuno e che siamo giusti con i tempi. Voi a che punto siete?
Visualizza messaggio citato
No assolutamente dettagli non ne rivelò a nessuno, perché non mi piace. Tanto a prescindere c'è sempre chi critica nel bene o nel male
Ciao, secondo me siete assolutamente nei tempi, noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio a distanza iniziando a fissare tutto 7 mesi prima...Se posso darti un consiglio, non far mettere bocca sull'organizzazione del vostro matrimonio a persone che danno sti giudizi, mettono ansia o danno pareri non richiesti e non costruttivi. Per favorire questo dite che sta andando tutto bene e che sarà per tutti una sorpresa quindi non rivelerete dettagli. A noi ha funzionato alla grande così.
Truccatrice già prenotata perché mi sono innamorata di una la volevo a tutti i costi per il fotografo inizio a settembre ma già ho qualche preferenza ma essendo che il mio compagno lavora il dobbio d'estate non abbiamo il tempo per dedicarci come si deve
Non sei indietro di nulla allora! Tranquilla per il viaggio di nozze è anche presto ancora, bomboniere idem ti direbbero di andare da gennaio con la collezione nuova. Al massimo potresti iniziare a vedere fotografo e parucchiere ma solo se hai preferenze. Io li ho bloccati prima perché del fotografo mi sono innamorata e parucchiere e truccatrice perché mi sposo di pre festivo quindi se aspettavo era capace non trovavo disponibilità avendo scelto 2 dei migliori nel mio paese🥰
A me manca bomboniere, segnaposto fotografo parrucchiere ma il resto grosso l'ho fatto. Onestamente il viaggio di nozze dipende le ferie che ci danno per questo dobbiamo aspettare purtroppo per avere le date e informarci.
Non puoi saperla perché i documenti per la promessa si iniziano ad uscire 6 mesi prima della data del matrimonio perché essi stessi hanno la scadenza proprio di 6 mesi, ad esempio uscire ora l'attestato del battesimo sarebbe inutile perche da qui al tuo matrimonio dovresti riuscirlo da capo perché manca più di 6 mesi! Eppure ci sono spose che nonostante sanno dei 6 mesi chiamano i comuni quando mancano ancora 12 mesi al matrimonio.. basta solo seguire l'ordine dei fornitori. Prima prenoti fotografo, sala e chiesa e poi tutto il resto. Io ad esempio ora ho iniziato a girare per il viaggio di nozze e a gennaio vedrò le bomboniere. Tu stai comunque tranquilla perché a costo di pensare alla gente che ti dice che è presto potresti andare dai fornitori e sentirti sminuita perché giustamente prima del tuo ci sono i matrimoni 2023 e quindi darebbero precedenza a loro e ci rimarresti male.
Ad esempio io la data del comune ancora non la so perché essendo che mi sposo in chiesa non so le tempistiche che ci vogliono per sbrigare i documenti
Tranquilla non sei in ritardo ma nei tuoi tempi. Io mi sposo ad aprile e ho iniziato ad organizzare il matrimonio l'anno scorso. Quando dicevo alla gente man mano che passava il tempo le cose che prenotavo mi si formavano gruppi di persone che "oddio è prestissimo" e gente che "ancora? Ma sei in ritardo!" Io penso che per una cosa così importante come l'organizzazione di un matrimonio ognuno ha i propri tempi, come per l'università, il lavoro o ogni altra cosa.. ad oggi io so di spose che, come noi, si sposano nel 2024 e hanno già fissato la data della promessa, altre che si sposano a fine anno e non hanno ancora la data dal comune! Io ho preso l'abito ad aprile proprio un anno prima del matrimonio, mia cognata anche ma si sposa quattro mesi prima di me. Quindi fatti scivolare quello che dice la gente e pensa a te e ai tuoi tempi. Non affrettare nulla che potresti pentirti delle scelte!
Tranquilla che hai fatto più cose di me! Quando chiedono a me come sono messa di solito le reazioni sono sempre "così tante cose?!" Un anno di anticipo è più che sufficiente, il mercato che gira in torno ai matrimoni è sempre pronto a crearti ansie per cose che non sapevi nemmeno esistessero
Si esatto..a me tantissimi dopo aver confermato volevo cmq andare nel dettaglio e decidere tutto e loro ‘no poi un mese prima ci risentiamo e definiamo tutto..’ ..io cosi 🥶
Ma no, stai tranquilla! Io un anno prima ho bloccato tutti i fornitori (location, musica in chiesa e in sala, fiori, fotografo e confettata) e ho acquistato l’abito. Comincia piano piano, il tempo c’è e poco alla volta vedrai che riuscirai a fare tutto
Io un anno prima avevo appena bloccato la location e scelto la data 😅 poi ho iniziato a fare tutto..e anche con molta calma..in tanti mi avevano messo fretta per l abito (più che altro gli atelier) ma con tutta calma ho aspettato novembre per iniziare a girare e l ho scelto a gennaio (circa 7 mesi prima del matrimonio). Non capisco mai perché tutti mettono tutta questa fretta..tantissime cose vanno riviste e finite poche settimane prima quindi inutile muoversi con tanto anticipo
Ma chi è sta gente così ansiogena con cui parli? 🤣🤣 Io un anno prima non avevo nemmeno la location...secondo me stanno esagerando, hai praticamente tutto. Qui su matrimonio.com c'è una lista di impegni con le tempistiche, segui quella. Sicuramente però ti direi di cercare il fotografo in quanto è un fornitore che è facile trovare occupato con anticipo.
Secondo me sei super giusta e nemmeno in ritardo. Le partecipazioni le devi dare massimo 4 mesi prima Bomboniere le puoi ordinare max 1 mese prima, ovviamente prima le ordini meglio è e le si ritira nella settimana del matrimonioSe fai sacchetti da dare a chi non viene al matrimonio quelli li puoi ordinare insieme alle bomboniere e magari ritirali un paio di settimane prima per consegnarle a qualcuno Tableau, libretto messa, segna tavola Etc puoi ordinarli anche un mese prima Con l’abito sei nei tempi, un anno prima ci sta A inizio anno secondo me dovrai scegliere fotografo, musicisti, animazione e così via Comuqnue qui su matrimonio.com c’è una lista di passaggi da fare con i relativi tempi
Si si,ad agosto prima prova abito e prova acconciatura,stampa del corredo grafico tableau,menu,ecc (il mio compagno ha la stamperia confinante con l’ufficio) e scelta ultimi brani