Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunzia
Sposa Abituale Agosto 2024 Catania

Il tempo vola

Nunzia, il 24 Luglio 2023 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ragazze ho prenotato location, chiesa, fioraio, truccatrice e ho pure preso gli appuntamenti per iniziare a girare per l'abito da sposa, ma non so perché mi sento il ritardo con i preparativi, come se il tempo mi stia volando. Mi sposo ad agosto 2024 e chiunque mi chieda a che punto sono con i preparativi, appena sanno cosa ho già fatto mi risponde con "ancora??? Ma sei in alto mare dovresti avere tutto pronto già" mi viene da piangere vi giuro è il mio fidanzato super dolce mi dice di non ascoltare nessuno e che siamo giusti con i tempi. Voi a che punto siete?

71 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 26 Luglio 2023 alle 16:23
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente dettagli non ne rivelò a nessuno, perché non mi piace. Tanto a prescindere c'è sempre chi critica nel bene o nel male
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me siete assolutamente nei tempi, noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio a distanza iniziando a fissare tutto 7 mesi prima...Se posso darti un consiglio, non far mettere bocca sull'organizzazione del vostro matrimonio a persone che danno sti giudizi, mettono ansia o danno pareri non richiesti e non costruttivi. Per favorire questo dite che sta andando tutto bene e che sarà per tutti una sorpresa quindi non rivelerete dettagli. A noi ha funzionato alla grande così.

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Truccatrice già prenotata perché mi sono innamorata di una la volevo a tutti i costi per il fotografo inizio a settembre ma già ho qualche preferenza ma essendo che il mio compagno lavora il dobbio d'estate non abbiamo il tempo per dedicarci come si deve
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei indietro di nulla allora! Tranquilla per il viaggio di nozze è anche presto ancora, bomboniere idem ti direbbero di andare da gennaio con la collezione nuova. Al massimo potresti iniziare a vedere fotografo e parucchiere ma solo se hai preferenze. Io li ho bloccati prima perché del fotografo mi sono innamorata e parucchiere e truccatrice perché mi sposo di pre festivo quindi se aspettavo era capace non trovavo disponibilità avendo scelto 2 dei migliori nel mio paese🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca bomboniere, segnaposto fotografo parrucchiere ma il resto grosso l'ho fatto. Onestamente il viaggio di nozze dipende le ferie che ci danno per questo dobbiamo aspettare purtroppo per avere le date e informarci.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi saperla perché i documenti per la promessa si iniziano ad uscire 6 mesi prima della data del matrimonio perché essi stessi hanno la scadenza proprio di 6 mesi, ad esempio uscire ora l'attestato del battesimo sarebbe inutile perche da qui al tuo matrimonio dovresti riuscirlo da capo perché manca più di 6 mesi! Eppure ci sono spose che nonostante sanno dei 6 mesi chiamano i comuni quando mancano ancora 12 mesi al matrimonio.. basta solo seguire l'ordine dei fornitori. Prima prenoti fotografo, sala e chiesa e poi tutto il resto. Io ad esempio ora ho iniziato a girare per il viaggio di nozze e a gennaio vedrò le bomboniere. Tu stai comunque tranquilla perché a costo di pensare alla gente che ti dice che è presto potresti andare dai fornitori e sentirti sminuita perché giustamente prima del tuo ci sono i matrimoni 2023 e quindi darebbero precedenza a loro e ci rimarresti male.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio io la data del comune ancora non la so perché essendo che mi sposo in chiesa non so le tempistiche che ci vogliono per sbrigare i documenti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei in ritardo ma nei tuoi tempi. Io mi sposo ad aprile e ho iniziato ad organizzare il matrimonio l'anno scorso. Quando dicevo alla gente man mano che passava il tempo le cose che prenotavo mi si formavano gruppi di persone che "oddio è prestissimo" e gente che "ancora? Ma sei in ritardo!" Io penso che per una cosa così importante come l'organizzazione di un matrimonio ognuno ha i propri tempi, come per l'università, il lavoro o ogni altra cosa.. ad oggi io so di spose che, come noi, si sposano nel 2024 e hanno già fissato la data della promessa, altre che si sposano a fine anno e non hanno ancora la data dal comune! Io ho preso l'abito ad aprile proprio un anno prima del matrimonio, mia cognata anche ma si sposa quattro mesi prima di me. Quindi fatti scivolare quello che dice la gente e pensa a te e ai tuoi tempi. Non affrettare nulla che potresti pentirti delle scelte!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo vero, certe cose neppure sapevo esistessero
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla che hai fatto più cose di me! Quando chiedono a me come sono messa di solito le reazioni sono sempre "così tante cose?!" Un anno di anticipo è più che sufficiente, il mercato che gira in torno ai matrimoni è sempre pronto a crearti ansie per cose che non sapevi nemmeno esistessero Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va sei super in anticipo!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che stressssss
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si..! Io volevo arrivare con l ultimo mese senza nulla da fare..e invece tutto adesso🫠
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah la mia paura è che poi si accavallano tutte cose
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto..a me tantissimi dopo aver confermato volevo cmq andare nel dettaglio e decidere tutto e loro ‘no poi un mese prima ci risentiamo e definiamo tutto..’ ..io cosi 🥶
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quale ritardo!! Tranquilla che, secondo me la mia esperienza, sei super in vantaggio invece con i tempi!!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi da fastidio il fatto che mi mettano fretta, perché mi stressano
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti fornitori i fatti mi hanno detto che ci sentiamo il prossimo anno per finire i dettagli
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre infatti lo cerco perché ormai vi penso dopo lestate
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, stai tranquilla! Io un anno prima ho bloccato tutti i fornitori (location, musica in chiesa e in sala, fiori, fotografo e confettata) e ho acquistato l’abito. Comincia piano piano, il tempo c’è e poco alla volta vedrai che riuscirai a fare tutto
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un anno prima avevo appena bloccato la location e scelto la data 😅 poi ho iniziato a fare tutto..e anche con molta calma..in tanti mi avevano messo fretta per l abito (più che altro gli atelier) ma con tutta calma ho aspettato novembre per iniziare a girare e l ho scelto a gennaio (circa 7 mesi prima del matrimonio). Non capisco mai perché tutti mettono tutta questa fretta..tantissime cose vanno riviste e finite poche settimane prima quindi inutile muoversi con tanto anticipo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi è sta gente così ansiogena con cui parli? 🤣🤣 Io un anno prima non avevo nemmeno la location...secondo me stanno esagerando, hai praticamente tutto. Qui su matrimonio.com c'è una lista di impegni con le tempistiche, segui quella. Sicuramente però ti direi di cercare il fotografo in quanto è un fornitore che è facile trovare occupato con anticipo.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, la aggiornerò così ho tutto poi sotto controllo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei super giusta e nemmeno in ritardo.
    Le partecipazioni le devi dare massimo 4 mesi prima
    Bomboniere le puoi ordinare max 1 mese prima, ovviamente prima le ordini meglio è e le si ritira nella settimana del matrimonioSe fai sacchetti da dare a chi non viene al matrimonio quelli li puoi ordinare insieme alle bomboniere e magari ritirali un paio di settimane prima per consegnarle a qualcuno Tableau, libretto messa, segna tavola Etc puoi ordinarli anche un mese prima
    Con l’abito sei nei tempi, un anno prima ci sta
    A inizio anno secondo me dovrai scegliere fotografo, musicisti, animazione e così via
    Comuqnue qui su matrimonio.com c’è una lista di passaggi da fare con i relativi tempi
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura il contrario dei miei ahahahaha
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo io mi sposo ad aprile 2024 e ho fatto meno cose 😂... Con chiunque parli mi dice che ho ancora un sacco di tempo e vado troppo di fretta
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete agli sgoccioli voi
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si,ad agosto prima prova abito e prova acconciatura,stampa del corredo grafico tableau,menu,ecc (il mio compagno ha la stamperia confinante con l’ufficio) e scelta ultimi brani
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi voi siete agli sgoccioli
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no😅noi siamo in ballo da 1 anno e,nonostante il “grosso” sia già a posto,mancano ancora gli ultimi dettagli (ci sposeremo ad ottobre)
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale questo almeno mi consola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione