Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Curiosa Giugno 2025 Arezzo

Il vestito mi ha mandata in crisi!!

Erika, il 16 Aprile 2025 alle 22:15 Pubblicato in Moda nozze 0 18
Ciao a tutteee, oggi ho fatto la terza prova del mio abito e ci sono rimasta malissimo!
La prima volta che l'ho indossato, quando l'ho scelto, sono tornata a casa saltellando di gioia, lo adoravo!
La seconda volta ho iniziato a notare dettagli che ricordavo diversi, ma comunque mi piaceva.Oggi zero, ho visto i nuovi vestiti esposti e sono spettacolari, il mio mi sembra..boh, niente di che 😔 Mi hanno detto che è normale, che alla terza prova non si ha più l'effetto "wow!" ma uffaaa, ci sono rimasta un sacco male... È successo anche a qualcun'altra?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2025 alle 08:51
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con l’ atelier, puoi valutare di sistemare con la sartoria qualche dettaglio che magari ti convince poco 😘 Non è giusto che tu rimanga “delusa” senza valutarlo attentamente… è il tuo grande giorno
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho provato 2 volte e fin ora ho provato la stessa emozione. Mi piace sempre di più. Mi attendono ora le 2 prove definitive... finalmente col MIO abito, e non più col modello campione. E sono emozionatissima😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia l’ansia del momento che si avvicina sempre di più.
    Vedrai che quel giorno ti sentirai una regina 🩵
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💓hai ragione, grazie!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️grazie mille!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio GRAZIE PER perché mi hai detto tutto ciò che avevo bisogno di sentire!! 🥹🥹🥹❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, penso che avrei potuto "osare" molto di più.. Comunque sapere che non sono l'unica mi consola! 🥺
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika il tuo post mi mette ansia perchè ho scelto il mio abito a ottobre ma sulla base di altri abiti. Nel senso che ho preso la gonna di uno, il top di un altro e un tessuto di cui ho visto solo il campione e temo che poi il risultato finale non mi piaccia. Mi chiedo se appunto voi spose che l'avete scelto così com'è avete dei ripensamenti, figuriamoci io che non l'ho proprio visto 😅 mi sposo a settembre e ad oggi non ho visto nemmeno una bozxa
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo hai scelto un motivo ci sarà
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, magari è solo ansia, calcola che può fare brutti scherzi quando si avvicinano le nozze.

Se hai scelto questo abito un motivo c'è, fidati del tuo istinto Smiley smile I vestiti da sposa visti così sono tutti bellissimi, ma se li provassi magari poi non ti piacerebbero così tanto: è un'illusione molto comune pensare che c'è un vestito migliore di quello scelto, vista l'importanza connessa all'abito e alla giornata del matrimonio, in cui si vuole essere al massimo giustamente.

"Quando l'ho scelto, sono tornata a casa saltellando di gioia, lo adoravo!", questa frase dice tutto, se è l'abito giusto accade così, le emozioni iniziali sono quelle che contano, tranquilla!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io, rivedendomi in foto, ho cominciato ad avere qualche dubbio sulla scelta che ho fatto! Avrò la prima prova a giugno, spero di non avere ripensamenti!😅
    • Rispondi
  • Vi
    Sposa Curiosa Luglio 2008 Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, può capitare, ti consiglio di non guardare gli altri abiti ma concentrarti sul tuo... vedrai che andrà meglio perchè nell'ultima prova lo vedrai perfettamente adattato al tuo fisico!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che è successo! Non facevo altro che pensare all'abito, ho fatto l'errore di farmi fare qualche foto mentre lo provavo la prima volta, che cazzata! Nelle foto sembravo oscena quando in realtà mi stava molto meglio..

Alla fine bisogna fidarsi dell'istinto che ti ha fatto scegliere quell'abito e fidarti del processo e dei professionisti che te lo stanno mettendo a misura, andrà bene.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia un' esperienza tra le più comuni. Anche per questo non voglio avere foto, non voglio ripensamenti. Di abiti ce ne sono tantissimi e io non sono una che crede a "quello giusto", ''quello perfetto", "quello della tua vita", o meglio credo semplicemente che ce ne possa essere più d'uno.
    Guardando i vari abiti in questo periodo la maggior parte li ho trovati un po' banali nel senso che sicuramente sono belli ma mi sembra di averli visti mille volte. Ne ho visto poi altri bellissimi ma che non sarebbero rientrati nel mio budget. Ne ho visto altri che avrei potuto provare ma se volessimo provare tutto la scelta non finirebbe più e diventerebbe impraticabile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ad un certo punto si faccia sentire la "sindrome da perfezione", per cui rincorriamo affannosamente la perfezione di tutto, dal vestito al resto.
    Goditi il tuo abito e smetti di guardarne altri 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io dopo averlo scelto l’ho provato due volte e non ho mai avuto ripensamenti, anzi! La prossima settimana avrò l’ultima prova e vedremo che effetto farà, ma immagino che più si prova e si vede e meno entusiasma
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche a me la terza prova non è andata benissimo l abito lo trovo bellissimo ma ho pensato che forse non è quello che mi valorizza al meglio mi sarebbe piaciuto provare anche altri modelli di abito quando lo avevo scelto e invece tutti larghi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io ho fatto la prima prova una settimana fa. Devo dire che per quanto l'emozione non fosse quella del momento della scelta, la prova mi ha confermato che amo infinitamente il mio abito.
    In tutti questi mesi, nessun abito che ho visto mi ha fatto avere ripensamenti.
    Penso anche, però, che ognuna di noi è diversa. Valuta se la tua sensazione è legata solo al mancato effetto wow perché quello secondo me ci può stare alla terza prova...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione