Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Il vostro parere su una mia discussione con un'amica

Paola, il 12 Gennaio 2014 alle 09:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 60
Nn centra nulla col matrimonio ma volevo raccontarvi di un litigio con un'amica... Settimana scorsa manda un msg di invito al suo compleanno, nn ricordo cosa stessi facendo, lo leggo poi faccio altro e mi passa di mente dopo meno di 24 ore lei mi scrive: abbiamo capito tutte e due che nn siamo più amiche è inutile stare a perdere tempo, siamo troppo diverse, buona vita e buon matrimonio... Istintivamente son scoppiata a piangere (stupida) poi con calma le ho risposto e le ho detto che mi sembrava esagerata le reazione che cmq mi ero solo dimenticata, ma che mi dispiaceva ma purtroppo nn potevamo andare...
Ci conosciamo da ragazzine, siamo anche state buone amiche in passato, ero spesso a casa sua, lei ci provó col mio ex... Insomma un po' di cose! Cmq le dico che se si ha voglia e interesse i rapporti si possono recuperare, anche se forse è irrecuperabile, ci siamo allontanate un po' da quando sono andata a convivere... Tant'è che in un'altra discussione dove, purtroppo, rifiutavo un invito a cena venivo accusata pesantemente di nn essere più la stessa, rifiutai xchè nn potevamo permetterci in quel momento di andare a mangiare fuori, x noi uscire una sera a Milano significa spendere 100€ ( viviamo a 30km) e in quel momento nn potevamo spenderli... La frase peggiore che mi disse fu: ma sta zitta che tutte le volte che siamo venuti a trovarvi nn ci hai neanchr offerto un piatto di pasta... Ci rimasi malissimo, anche xchè era venuta a trovarmi sono due volte, uno x una specie di inaugurazione (oltretutto a mani vuote) e la seconda una sera e facemmo la pizza... Cmq ieri mi scrive siete sempre senza soldi però ho visto che siete stati al sushi spero che il pranzo sia andato bene, noi siamo troppo diverse e quello che ho visti mi è bastato, buon tutto... Allora noi viviamo con 1700€ in due, uno nn devo darti spiegazioni, due siamo stati al sushi coi miei e hanno pagato loro... Quindi? Xchè spari a zero se nn sai le cose? Cmq abbiamo discusso un po' alla fine mi accorgo mi accorgo che mi ha anche cancellata da fb e mi rendo conto che nn ne vale la pena di recuperare... Nn mi interessa... Tutto cmq è nato da quando io sono diventata amica della ex di un nostro amico, ma nn ci vedo nulla di male, penso che posso avere amicizie che voglio senza dover chiedere il permesso a nessuno no? A te lei nn piace nn è un problema mio...
Spero di aver scritto in un italiano comprensibile... Grazie x avermi letto... Scusate se mi sono dilungata, buona domenica amiche Smiley shame

60 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 14 Gennaio 2014 alle 11:53
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile così si fa!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto, lei mi ha cancellata da fb io l'hi cancellata dalla lista invitati Smiley winking
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto Smiley smile quindi...inizia a rivedere la lista invitati eheheh

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la franchezza, un'amica che nn capisce il mio momento di difficoltà e sa bene che cosa ho passato nei mesi precedenti al mio inizio di convivenza nn è un'amica...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2014 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdona la franchezza ma non mi sembra un'amica! A volte capita di allontanarsi un pò dagli amici per mancanza di tempo, soldi o altro ma non per questo si chiude un'amicizia. Io i miei amici non li vedo e sento tutti i giorni eppure ci vogliamo bene e capiamo le difficoltà che ognuno di noi può avere, comprese quelle economiche!! In tutta onestà ti dico pure che se volesse vederti, visto il problema soldi potrebbe pure organizzare qualcosa a metà strada..ci sarà una pizzeria che non è proprio in centro no!?! Persone così io di solito non ci metto niente a cancellarle dalla mia vita e lo faccio in silenzio Smiley smile non perdo nemmeno tempo a mandare il classico messaggino odioso: buona vita, buon tutto ecc ecc perché una che ti cancella dalla sua vita senza un motivo..magari solo perché è invidiosa non penso possa augurarti qualcosa di buono Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l'amicizia nn è questo, hai ragione! Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte l'infinita invidia che si evince dai suoi comportamenti, è una persona troppo superficiale e materialista!!! Troppo attaccata ai soldi e alle cose! Per lei contano dimostrazioni materiali e basta?!?! Bah -.-

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho nessuna intenzione di cercarla... Ora devo pensare a me e al mio matrimonio... Grazie
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te la lascerei perdere e non la cercherei più...Non sopporto le persone che si comportano così!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!e soprattutto sono sempre i primi a giudicare a puntare il dito!!!!meglio stare senza queste persone a fianco!!!e avere persone che ti vogliono bene per come sei!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, alcune persone son davvero allucinanti... Nn capiscono i "problemi" degli altri... Che schifo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli!!!anche a me è capitato ma pensa che erano anche invitati al matrimonio e ho deciso di non portar loro l invito!!prometto che noi siamo in circa 30 al matrimonio e quindi per me erano amici speciali ma dopo una cavolata ovvero un aperitivo che non ho potuto andare con loro dal lunedì non mi hanno più risposto alle chiamate ai sms ne lei ne lui e io in lacrime perché volevo una spiegazione ho mandato ad entrambi dei sms scritti con il cuore in mano ma loro quando mi trovano in giro si girano anche dall altra parte quindi non insisto più è da tre mesi che gli scrivo li chiamo e loro non rispondono quindi è meglio evitarli punto e basta!!!però mi dispiace ugualmente!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Nadia infatti... Nn ne vale proprio la pena!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sposata, separata, ora ha un compagno e un figlio... Si probabilmente voleva già chiudere, ma va bene così... Ho bisogno solo di persone che siano felici x me
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due parole: lasciala perdere!!!!!perdi solo tempo!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei pensare a gelosia... ho capito che è sempre dachi meno te l'aspetti che arrivano le sorprese negative.
    magari non é sposata nè fidanzata e vorrebbe essere al posto tuo.... e guarda che solo convivendo si capisce chi convive. tu hai già un nucleo familiare e pensi x due e pensi al budget mensile... il livore con il quale ti ha scritto e la fretta con cui ti ha cancellata da fb sottolinea che non vedeva l'ora di chiudere i ponti con te. purtroppo o per fortuna è successo anche a me... dico per fortuna perchè non ho bisogno di gente del genere che si dica mia amica.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda alessandra prima che iniziassi a convivere ci vedavamo spesso, ora vivo a 30km da Milano sto fuori 13 ore al giorno e nn era più come prima, ma cmq ci sentivamo... Credo che io mi sia allontanata dopo il capodanno dello scorso anno dove all'ultimo ci hanno "peccato" (storia lunga) e credo che a lei nn sia andata a genio la mia amicizia con la ex di un nostro "amico"... Questo ciò che penso, ma onestamente ora nn mi importa... Grazie x il tuo pensiero!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va beh... Purtroppo...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peperino la tua ^amica^..visto che ti ha cancellato da Fb e ti ha detto cose tremende direi che non vale più la pena considerarla amica..al tempo stesso vorrei capire cosa le ha dato così fastidio da comportarsi così,se eravate veramente amiche accetterà di parlare con te e proverete a chiarire..magari ti sei un pó allontanata veramente senza volerlo..o magari lei é veramente insidiosa della bellissima esperienza che stai vivendo..ma finché non parlerete non lo saprai mai e continuerai a pensarci..
    Buona serata
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invidia..che tristezza!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare più... Divertiti, rilassati, goditi la vita, tu non hai perso nulla.. Lei invece si, e questo ti deve far stare col sorriso.. Un bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... Si come ho detto probabilmente avrò sbagliato qualcosa anche io, ma mai l'avrei trattata così
    • Rispondi
  • Hello
    Sposa VIP Giugno 2014 Napoli
    Hello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la tua amica sia così invidiosa ma così invidiosa che su qualcosa doveva attaccarti... Sii felice di aver chiuso con una così! Una persona che ti vuole bene non ti giudica
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che questa fantomatica "amica" sia invidiosa che tu stai per convolare a nozze? Guarda, secondo me la verità sta sempre nel mezzo.. Può darsi che tu, senza rendertene conto, sia in po cambiata nei suoi confronti e che lei di conseguenza di sia inviperita.. Però io credo che questa non sia amicizia,successe una cosa simile anche a me qualche tempo fa, con una ragazza che era sempre pronta a rinfacciare e, soprattutto, a fare i conti in tasca.. Cosa che io odio, perché se ho 10€ casomai non voglio prendermi un aperitivo con te ma magari li voglio spendere per una pizza.. Ed il mio dire non posso fare l'aperitivo non significa che io non debba fare altro e dovertene far conto.. Stai serena, le persone negative è meglio tenerle alla larga, soprattutto in vista di un matrimonio..un'amica è tale se ti è vicina soprattutto nei momenti belli ed in quelli brutti ti sorregge.. Io non guarderei mai il piatto di pasta che l'amica non mi ha fatto, ma ringrazierei sempre e comunque anche per una scatoletta di tonno.. Stai serena, viviti questo momento e cammina a testa alta!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuro che non siamo tutti uguali! Però certe presone meglio perderle che trovarle!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh grazie x ciò che mi hai detto!! Un'amicizia nn si misura in base al tempo che si passa insieme ma da ciò che si é condiviso... Cmq nn siamo tutti uguali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciala fare! Guarda, l unica cosa che ti posso contestare è che potevi rispondere subito al messaggio ma capisco anche che ci sono dei momenti in cui una persona è presa a fare cose più importanti o più urgenti che non può rispondere. Per quanto riguarda il fatto di farti i conti in tasca è bruttissimo perché non si deve permettere e poi che fa conta anche quante volte l hai invitata? Ti dico una cosa, io e la mia migliore amica stavamo tutti i giorni insieme poi, lei si è fidanzata ed è andata a convivere, io a casa sua ci sono andata in 4 anni 1 volta sola! Metti anche che tra me e il ragazzo non c è molta simpatia però non mi è mai passato x la testa di dirle una cosa simile!!!! Ci vogliamo bene, ci sentiamo ma se non riusciamo a vederci non è che succede la fine del mondo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto lo penso anch'io... Lei già mi aveva allontanato quando è rimasta incinta, così senza motivo poi ci siamo ritrovate... Amen
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai stata vera amicizia!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione