Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2014 Pavia

Il vostro parere su una mia discussione con un'amica

Paola, il 12 Gennaio 2014 alle 09:36

Pubblicato in Matrimonio.com 60

Nn centra nulla col matrimonio ma volevo raccontarvi di un litigio con un'amica... Settimana scorsa manda un msg di invito al suo compleanno, nn ricordo cosa stessi facendo, lo leggo poi faccio altro e mi passa di mente dopo meno di 24 ore lei mi scrive: abbiamo capito tutte e due che nn siamo più...
Nn centra nulla col matrimonio ma volevo raccontarvi di un litigio con un'amica... Settimana scorsa manda un msg di invito al suo compleanno, nn ricordo cosa stessi facendo, lo leggo poi faccio altro e mi passa di mente dopo meno di 24 ore lei mi scrive: abbiamo capito tutte e due che nn siamo più amiche è inutile stare a perdere tempo, siamo troppo diverse, buona vita e buon matrimonio... Istintivamente son scoppiata a piangere (stupida) poi con calma le ho risposto e le ho detto che mi sembrava esagerata le reazione che cmq mi ero solo dimenticata, ma che mi dispiaceva ma purtroppo nn potevamo andare...
Ci conosciamo da ragazzine, siamo anche state buone amiche in passato, ero spesso a casa sua, lei ci provó col mio ex... Insomma un po' di cose! Cmq le dico che se si ha voglia e interesse i rapporti si possono recuperare, anche se forse è irrecuperabile, ci siamo allontanate un po' da quando sono andata a convivere... Tant'è che in un'altra discussione dove, purtroppo, rifiutavo un invito a cena venivo accusata pesantemente di nn essere più la stessa, rifiutai xchè nn potevamo permetterci in quel momento di andare a mangiare fuori, x noi uscire una sera a Milano significa spendere 100€ ( viviamo a 30km) e in quel momento nn potevamo spenderli... La frase peggiore che mi disse fu: ma sta zitta che tutte le volte che siamo venuti a trovarvi nn ci hai neanchr offerto un piatto di pasta... Ci rimasi malissimo, anche xchè era venuta a trovarmi sono due volte, uno x una specie di inaugurazione (oltretutto a mani vuote) e la seconda una sera e facemmo la pizza... Cmq ieri mi scrive siete sempre senza soldi però ho visto che siete stati al sushi spero che il pranzo sia andato bene, noi siamo troppo diverse e quello che ho visti mi è bastato, buon tutto... Allora noi viviamo con 1700€ in due, uno nn devo darti spiegazioni, due siamo stati al sushi coi miei e hanno pagato loro... Quindi? Xchè spari a zero se nn sai le cose? Cmq abbiamo discusso un po' alla fine mi accorgo mi accorgo che mi ha anche cancellata da fb e mi rendo conto che nn ne vale la pena di recuperare... Nn mi interessa... Tutto cmq è nato da quando io sono diventata amica della ex di un nostro amico, ma nn ci vedo nulla di male, penso che posso avere amicizie che voglio senza dover chiedere il permesso a nessuno no? A te lei nn piace nn è un problema mio...
Spero di aver scritto in un italiano comprensibile... Grazie x avermi letto... Scusate se mi sono dilungata, buona domenica amiche Smiley shame

60 Risposte

• Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un rapporto che non vale la pena recuperare
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente nn mi importava poi molto, e nn voglio che mi si dia ragione x forza, sicuramente avrò sbagliato anch'io... Ma io nn le ho mai fatto i conti in tasca n'è rinfacciato un piatto di pasta...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente nn c'era tutta questa voglia... Visto anche l'ultimo compleanno di un'amica comune, una tale freddezza... Ma cmq indipendentemente, come hai detto tu, nn mi fai i conti in tasca...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad un invito di compleanno avrei risposto subito chiamando l'interessata! Comunque la reazione della tua ex amica è stata decisamente esagerata e da ciò che racconti credo proprio che non ne valga la pena riallacciare i rapporti! Se lei vuole capire, capirà ciò che ha perso e soprattutto capirà di essere nel torto perchè nessuno si puà permettere di fare i conti in tasca alle persone!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se te ne sei dimenticata insomma non ci tenevi poi cosi tanto...avra letto un disinteresse da parte tua
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti sto bene così, nn puoi "trattarmi" così xchè ho stretto amicizia con la ex di un nostro "amico" cmq amen...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho rifiutato l'invito ho semplicemente tardato nel risponderle...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le amicizie devono essere piacevoli e se tale non sono meglio lasciar perdere e poi ho sempre odiato che mi facessero i conti in tasca le persone.....lascia perdere, ma credo che non ne sentirai tanta la mancanza!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma penso che neanche a te di lei frega molto se ti scordi del suo compleanno e rifiuti sistematicamente i suoi inviti!!!!!!!! Tutti i torti non ce li ha!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando convivo ci siamo un po' allontanate, ora come ora nn mi manca ma penso sia dovuto ad alcuni avvenimenti, fino ad un anno fa ci vedavamo molto spesso...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio dare opinioni su chi a torto o ragione, vorrei sapere solo se tu tieni a lei? Nel senso queste discussioni ti fanno arrabbiare, ma lei ti manca?e' un'amica della quale puoi fare a meno?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Sicuramente è così, probabilmente nn e mai stato poi così importante!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non entro nel merito della vostra amicizia ma non mi piace chi mi fa i conti in tasca. mi dispiace!!! anche noi viviamo con lo stipendio di lui soltanto che varia tra le 1500 e le 1700 al mese (dipende dagli straordinari che fa) e quindi capisco che non sempre si riesca a far tutto... nessuna mia amica si è mai permessa di dirmi una cosa del genere. evidentemente è un rapporto che si è distrutto da tempo!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a te per averlo letto :*

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Brava
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero noi donne siamo tremende...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di persone così nn te ne fai niente...

Già l'amicizia tra donne nn è facile,.. perchè c'è poco da dire.... donne siamo... gelose,..invidiose,...(logicmnt abbiamo tnt qualità ma qst difetti sono qll k creano molti problemi),.. chiacchierone...(anche se certi uomini ci battono!!!).....e quindi far andare un rapporto stretto penso richieda forse più impegno di un matrimonio....

(piccolo particolare: lei ora và in giro quasi da sola...perchè l'hanno allontanata un poco tutti quanti e questo più k rendermi felice, mi dispiace,.. perchè vuol dire k nn ha ancora capito dove sbaglia)

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono resa conto che quando cambiano gli "equilibri di vita", non tutti lo accettano. è comprensibile che convivendo si abbia meno tempo per uscire con le amiche, come non è comprensibile chi una volta sposato o fidanzato sparisce e addio. credo ci sia sempre una giusta via di mezzo. il fine settimana spesso sto con il mio fidanzato, ma perchè ci salutiamo alle 8 e ci rivediamo se va bene alle 20, comunque durante la settimana almeno una volta cerco di uscire con un'amica. penso che se davvero si vuole bene ad una persona, ci siano modi più maturi di esprimersi, forse bastava un semplice "mi manchi, cerchiamo di passare più tempo insieme?", invece che essere aggressiva.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sole che con persone così
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una volta k troverà anche lei l'amore della sua vita,.. capirà...

Un'amicizia con la A maiuscola cresce, si evolve e si adatta alle situazioni.... ma lei sembra rimasta ai bisticci scolareschi...

Ma credimi,..non sei l'unica...anche io avevo un amicizia k credevo eterna,.. ma poi, un gg mi sono fatta male alla schiena(quindi costretta a stare a letto)....e lei, che era una vicina di paese, è venuta a trovarmi solo dopo un mese..e anche dietro a mio invito(le avevo detto k avevo fatto i biscotti)...

Nel periodo successivo... mi chiamava per chiedermi di uscire (e io ancora bloccata a letto) e sembrava nn recepire il fatto k non potevo farlo.

Così mi sono resoconto k la nostra amicizia era a senso unico,..o si faceva come voleva lei o era un problema.

L'ho così allontanata (ormai saranno passati quasi 3 anni) e qst natale si è fatta viva tramite facebook (LEI mi aveva eliminato dalle amicizie), mandandomi un messaggio con gli auguri e richiedendomi l'amicizia.

Io le ho risposto, limitandomi al semplice "TANTI AUGURI ANCHE A TE", senza dire nient'altro perchè in fondo mi considero una persona superiore a certe cose,.. le ho anche accettato l'amicizia...(tanto su facebook nn metto mica le mie cose private),.. ma qnd lei mi ha mandato un altro messaggio con scritto k nn capiva perchè ci eravamo allontanate.... le ho risposto così... SEMPLICEMENTE C'E' STATO UN MOMENTO CHE NON CI SIAMO CAPITE e lei nn mi ha più scritto.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Silvia, x me meglio così... Io nn dico di essere perfetta, probabilmente avrò sbagliato anch'io.., ma io son di cuore buono... Nn faccio ste piazzate
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si guarda... Anch'io sono stata trascurata ma nn me la sono presa... L'anno scorso ci eravamo organizzati x il capodanno e a due gg di distanza disdicono x problemi loro ci dissero che andavano dalla madre di lui e poi su fb vedo le foto a casa loro... E mi dice eh poi la mamma del mio compagno si è organizzata, ma sai casa nostra è piccola e tutti nn ci stavamo... Cosa?? Ci siamo stati anche in 15 a casa tua... Penso che poi da li il rapporto si sia deteriorato, ma va bene così...
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima del matrimonio prendevo ogni tanto l'iniziativa di radunare le amiche per una pizza, una tisana, un giro al mercato la domenica mattina.

E' arrivato lui: matrimonio dopo tre mesi, un nuovo lavoro, la casa da ristrutturare... per le amiche non ho avuto molto tempo, lo ammetto.

Ebbene, mi hanno detto: "Da quando ti sei sposata sei sparita". Ma a loro volta, quando di propria iniziativa si radunavano, nemmeno mi ci hanno invitata.

Sono (erano) amiche?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla il post si è capito benissimo....

Penso k sia un amicizia k molto probabilmente sarebbe finita cmq, in un modo o nell'altro,.. e mi dispiace k sia successo così aspramente...

Lei si è sentita trascurata ma non si è nemmeno sforzate di capire te e la tua situazione,...e non è nemmeno bello che ti abbia fatta i conti in tasca...

Semplicemente,.. lasciala andare,... se è davvero destino k vi riincontrerete,.. più avanti,... succederà...ma forse è meglio anche di no Smiley xd .

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le avevo già proposto di provare a recuperare ma dopo che ieri spara a zero sul mio pranzo al sushi... Nn mi interessa, ho bisogno di un po' di tranquillità in questo periodo e poi sono stufa di sottomettermi!! Cmq grazie mille del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ci sia un problema di fondo, nessuna persona sana di mente tirerebbe fuori l'argomento soldi proprio in questo momento.secondo me si sente trascurata o addirittura esclusa dalla tua nuova vita ma questo non le da il diritto di parlarti così. Ora se tu reputi queste offese un modo sciocco di attirare l'attenzione puoi recuperare con un'uscita solo tra di voi ma se questa persona non vale poi così tanto ti suggerisco di prendere le distanze almeno così lei se ne fa una ragione e si rilassa!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cinzia, onestamente in questo momento sto bene così, nn ho bisogno di persone come lei... Sto per realizzare il sogni della mia vita e lei è l'ultimo dei miei pensieri... In passato probabilmente anche io ho rovinato qualche amicizia, e vorrei recuperarla xchè mi manca il tipo di rapporto che c'era ma purtroppo alcune volte si sbaglia ma io sono una persona che la seconda possibilità la concede... Grazie ancora :*
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, spesso i rapporti di amicizia sono più complicati di quelli dell'amore. SI hanno delle aspettative verso " l'amica" quando aspettative credo non bisognerebbe mai averne, ma prenderci così come siamo.

Ora, venendo allo specifico, credo che laprimissima frase che ti ha scritto denotava già un disagio, secondo lei c'era già un qualcosa che non andasse tra di voi, riconfermato, appunto, al mssaggio successivo.

Ora, dirti di recuparare un'amicizia,quando questa pensa solo ai soldi, alla cena da te, e tutto il contorno, nn me la sento......devi vedere tu se non averla al tuo fianco ti farà stare male oppure riesci ad andare avanti.

A volte dalle litigate più furiose nascono bellissime amicizie, e viceversa.

Sicuramente mi spiace che sia andata così, forse lei ha un senso di gelosia/possesso nei tuoi confronti e questo la spiazza, ma credo che il peggior modo per dimostrare il bene sia proprio il suo comportamento.

Sei dolcissima Paola.......grazie di avere condiviso con noi il tuo "pezzo" di vita.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione