Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Immuno profilassi, impegnativa medica si o No?

Sofia, il 24 Luglio 2020 alle 15:45 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salve ragazze, a breve ho appuntamento per fare l’immuno profilassi perché sono gruppo sanguigno Rh negativo, quando ho chiamato l’ostetrica mi ha detto di portare oltre al consenso anche l’impegnativa con l’esenzione, oggi l’ho richiesta al mio medico curante che è rimasto stranito da questa proposta perché dice che non gli è mai capitato e che non esiste come impegnativa, chi di voi si è dovuta sottoporre all’immuno profilassi? Oltre al consenso del rilasciato da ginecologo e gli esami del sangue vi hanno richiesto altre documentazioni come ad esempio l’impegnativa? Lunedì mattina chiamerò in reparto perché ora è chiuso.

16 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 25 Luglio 2020 alle 14:17
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi ha detto “deve scrivere immunoprofilassi, si chiama così, più di quello non so cosa dirle di scriverci perché si chiama così”
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se era firmato da lui e da te è il consenso al trattamento che quello l’ho già, infatti dall’ospedale mi hanno detto di portare il consenso, gli esami del sangue con test di Coombs non più vecchio di una settimana, gli esami del sangue con la determinazione del mio gruppo sanguigno che ho fatto a inizio gravidanza e sta famosa impegnativa con l’esenzione M28 per non pagare
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aveva dato un foglio il ginecologo ma non era una vera e propria impegnativa.
    Sono andata all'ospedale solo con quella!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È strano infatti! Non potrebbe il tuo ginecologo dirgli cosa scrivere? 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché l’impegnativa me la deve fare il medico di base non il ginecologo che mi ha detto “immunoprofilassi” come poi mi hanno detto le ostetriche quando ho preso appuntamento in ospedale, solamente che il mio medico di base non sa cosa deve scrivere nel l’impegnativa
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora perché non te la fai compilare a mano come
    hanno fatto con me? Mal che vada la mostri prima al ginecologo così sei più sicura
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno richiesto l’impegnativa classica bianca come quella degli esami del sangue con poi inserito l’esenzione M28
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva scritto lui a mano forse proprio immunoprofilassi per rh negativo ! Però non ricordo se c’era un codice particolare mi dispiace 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma non mi stupisco! Io dal dottore ho dovuto farmi fare l’impegnativa per l’eco di accrescimento e non sapeva cosa scrivere! 😓😓😓
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ma infatti lunedì mattina chiamo in reparto, chiedevo così per informazione, anche perché il mio medico di base al telefono mi ha detto “cosa devo scriverci nel l’impegnativa?” Io sbalordita, cavolo è il suo lavoro, se non lo sa lui 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a sentire l’ospedale e fatti dire come vogliono l’impegnativa così non sbagli!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻‍♀️ A me hanno detto di portare il consenso firmato e l’impegnativa con l’esenzione così non pago nulla, ma il mio medico di base vuol sapere cosa deve scriverci🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dovuta fare essendo 0 rh negativo ma non ho fatto alcuna impegnativa! Ho chiamato l’ospedale dove avevo deciso di partorire, gli ho spiegato e mi hanno dato l’appuntamento! Non ho portato assolutamente niente!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ricordi cosa ci fosse scritto sull’impegnativa? Es. “visita ginecologica” “trattamento farmacologico”
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato il foglio del ginecologo il consenso in più hanno fatto li...perché giustamente non si fidavano degli esami fatti dal laboratorio dell' ospedale diverso da quello dove ho fatto la immunoprofilassi ...e mi hanno rifatto l esame per vedere il gruppo sanguigno...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si se non sbaglio avevo l’impegnativa fatta però dal ginecologo quella su foglio bianco insomma non rosso! Sono andata a fare l’accettazione non pagando nulla e poi mi hanno fatto l’immunoprofilassi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione