Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunshine
Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno

Immunoprofilassi Rh 28 settimana

Sunshine, il 22 Luglio 2021 alle 16:19 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buonasera a tutte.. Sono alla prima gravidanza e forse ignorantemente ma ho una croce che mi assilla.. Sono alla 29esima settimana, quindi anche al limite.. Mio marito è Rh + ed io Rh -.. Dovrei fare domani la puntura per immunoprofilassi.. Ma sono veramente in crisi.. Se la bimba é Rh - non è pericoloso per lei esporsi a questi anticorpi ora? Prima la facevano solo dopo il parto..
Sono disperata che la puntura possa causare danni alla mia bimba o possa avere io una reazione forte (sono un soggetto allergico)
C'è qualcuna che l'ha fatta?


15 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2021 alle 11:20
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta perchè dal dna fetale era uscito che la bimba era Rh - come me

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti chiedo, non sei stanca della disinformazione e della comunicazione sanitaria errata che ha caratterizzato questo anno e mezzo e che ha soltanto confuso e leso i cittadini già spaventati e provati da questa pandemia? I giusti messaggi e rassicurazioni su metodiche sicure e necessarie come lo sono la profilassi anti-Rh e i vaccini dovrebbero partire proprio da noi professionisti sanitari iscritti ad un albo e che abbiamo le competenze tecnico scientifiche per sapere che non devono spaventarci. Dobbiamo dare l’esempio.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molte, visto che in prima persona mi sono bardata sopra la divisa con il camice azzurro, i sovrastare, la cuffia, i doppi guanti, la ffp3.. Notti avanti e indietro in un laboratorio, lontana da mio marito. Io la pandemia l'ho vissuta e non guardata da un tg.
    Ripeto, è mio sacrosanto diritto avere espressione di parola.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dietro ad ogni conquista sudata, sofferta e sacrosanta come il diritto di libertà di parola c’è una grande responsabilità! Questa è ancor più grande da quando esistono i mezzi virtuali comunicativi che portano la nostra opinione personale a molti più individui di prima. Questo momento storico ce lo sta dimostrando soprattutto in ambito sanitario…..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che rientri nel diritto singolo poter pubblicare quello che si vuole, al limite sta all'altro interlocutore non rispondere.. Oppure siamo in un regime dove è stata cassata la libertà di espressione? Se la prassi è "appurata" e "si deve fare" perché dovrei spaventare altre?
    Io ho scritto su di me, su una situazione personale, non ho esteso la paura ad un concetto universale. È lecito avere più preoccupazione durante la gravidanza,lecito chiedersi perché e per come, se disturba l'altrui opinione bisognerebbe ignorare.
    Ho chiesto a persone come me, nella mia situazione, persone che ci sono passate, persone che l'hanno dovuto fare.Ai medici avevo già abbondantemente chiesto nel mio ospedale, chiedevo solo un confronto umano.
    Grazie lo stesso.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da professionista sanitario allora saprai mettere in rapporto i rischi e i benefici di questa metodica e rivolgere le domande tecniche ai colleghi del campo…. Aprire un topic qui con questo dubbio , secondo me, rischi solo di spaventare ( ingiustificatamente) le molte che dovranno affrontarlo.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu sei una professionista sanitaria (in che senso?), saprai bene che qualunque cosa può fare allergia ad un soggetto atopico. Ma sentire dire “sono disperata” come se ti volessero somministrare del veleno, quando un feto può MORIRE senza l’immunizzazione Rh, ecco, non si può tanto sentire.
    Firmato, un medico, che lavora per il bene dei pazienti.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un professionista sanitario, non un'ostetrica o una ginecologa certo.. IO NON METTO IN DISCUSSIONE, sono un soggetto allergico e ho avuto già reazioni brutte a farmaci o alimenti.. I rischi sono paragonabili a una trasfusione di sangue, quasi assenti, ovvio, ma ci sono.. Altrimenti non veniva richiesta un'autorizzazione scritta.. Detto questo se non é concesso fare una domanda siamo apposto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È preoccupante questa tendenza a non fidarsi più del professionista sanitario…… mettere in discussione questa pratica è come mettere in discussione l’uso dell’antibiotico di fronte ad un’infezione…..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una prassi consolidata, si deve fare.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero a tutte.. ho trovato intanto il Genoma Group che fa il test Rh sul feto dal sangue della mamma.. In 10 giorni mi danno una risposta, se fosse Rh + farò la puntura!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla io ho fatto questa puntura in entrambe le gravidanze e le bimbe stanno benissimo! E l'ho fatta anche dopo i due parti perche'le bimbe sn entrambe positive!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anch'io l'ho fatta xk io sono Rh - e mio marito Rh +.... Alla fine mia figlia è Rh + come il papà e dopo il parto me l'hanno rifatta! Tranquilla che non succede niente! Fai conto che a me l'avevano fatta anche alla prima gravidanza dopo l'aborto che ho avuto.... E subito dopo ho avuto mia figlia ❤️
    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sunshine, credo sia più pericoloso non farla in caso la bimba sia Rh+
    A me è stata fortemente consigliata e, se ho capito bene, dovrebbe agire su di noi senza dare ripercussioni😉💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io l’ho fatta perché come voi noi siamo io rh negativo e mio marito positivo! Dopo il parto hanno visto che mia figlia era positiva e me l’hanno rifatta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione